Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4879 segnalazioni

  1. Il sito relativo alla fatturazione elettronica da errore, NF servizio momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Dalla tarda serata di ieri non riesco ad accedere alla casella di posta elettronica via WEB.
    Usati 3 browser diversi….nulla da fare
    Con FireFox ho il seguente messaggio di errore:
    An error has occurred, please retry later
    Usando Outlook tutto regolare
    Grazie
    Saluti
    Claudio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non possiamo accedere alla mail business. Caricamento continuo ma niente accesso. La cosa strana è che da cellulare possiamo accedere, da computer no…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Salve, sia il sito che la pagina di login per gestirlo sono irraggiungibili da alcune ore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. La velocità della fibra scende a 20mb a volte anche meno.
    venuto 2 volte il tecnico, mi dice che è tutto regolare almeno fino alla borchia di open fiber

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riconosce nessun account….ho provato anche a cambiare password ed ho provato con altri miei ID ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno,
    dopo aver effettuato il login, non riesco ad accedere alla mia casella di posta certificata. Il sistema carica fino all’85%e poi si interrompe

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad accedere alle mail. Continua a indicare “Errore nell’autenticazione. Riprovare”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. buongiorno, riesco ad inviare, però non ricevo alcuna pec, neanche quelle di ricevuta… so che arrivano in quanto mi arriva la notifica sulla email ordinaria; purtroppo sulla casella pec (sia pc, sia smartphone) sembra bloccata la caselle delle mails ricevute

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. L’indirizzo internet non viene proprio caricato.
    Non si riesce proprio ad accedere alla pagina internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il caricamento della pagina di login alla fatturazione elettronica è molto lento. Quando finalmente si carica e provo a immettere le mie credenziali mi segnala l’errore “Bad Gateway”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non funziona il “rispondi a tutti” (non incolla il testo originale) e soprattutto non mi fa allegare i files!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. ci sono problemi con il servizio di fatturazione elettronica.
    all’inizio non si caricava la pagina, adesso entrando non si possono effettuare operazioni come apertura ft ricevute o invio di nuove, appare finestra con scritta “Bad Gateway”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve, ho problemi ad aprire la PEC accedendo all’area clienti.
    Mi indica OIDC Form_Post Respinse e dopo svariati minuti, mi segnala “Errore MP – 0000
    Ho urgenza di capire come venirne fuori.
    È una PEC di un Organismo di Mediazione e Conciliazione Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad entrare nel fascicolo sanitario della regione Lombardia. Mi dice autentificazione non disponibile….!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Errore
    Sistema di autenticazione non disponibile – Riprovare più tardi
    risponde cosi da 2 ore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. non funziona la spid , mi da Sistema di autenticazione non disponibile – Riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco ad accedere all’area clienti (che sembra scollegata) e ovviamente anche all’area pagamenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve! Riesco a entrare nella PEC ma non riesco ad aprire le mail in arrivo. Mi dice che c’è un errore nel server.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Arrivano una quantità infinita di mail teoricamente inviate da noi stessi e la nostra posta è bloccata al 24 agosto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da diversi giorni nn riesco ad accedere alla pec personale in quanto nn risultano corrette le credenziali inserite ( username e password).
    Si fa presente che si è provveduto a cambiare più volte la password senza alcun risultato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da ieri sera 29/08 cerco di rinnovare la mia forma digitale ma il server risponde lentamente e si blocca con vari tipi di errori. Ora anche premendo sul pulsante gestisci firma dopo il login, la pagina non si carica e rimane in lavorazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non funziona la posta mi chiede di digitare la password e quando la inserisco mi da errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da un paio di giorni quando cerco di entrare in noipa oppure nell’inps mi risponde che ho le credenziali bloccate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno, non riesco a connettermi alla pec, ho provato anche in zona bergamo questa mattina

    grazie

    sr

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono tre giorni che ho segnalato un guasto alla mia linea -fibra ma non hanno ancora riprestinato internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Dalle 9e30 non funziona internet con Aruba Fibra. Già segnalato al servizio clienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Mi sono rivolto all’assistenza Aruba perché non riuscivo a configurare la mail sul mio client di posta Mac. L’operatore mi ha detto che la mia password era scaduta (strano perché mi ero collegato poco prima!) e mi ha invitato a modificarla. Ma la nuova password non mi permette più di entrare nemmeno sul loro sito.
    Dopo 4 vani tentativi telefonici per parlare con un operatore, dopo circa due ore di di conversazione in chat è una ventina di mail ricevute molte delle quali auto celebravano una risoluzione del problema (!) mi viene garantito un contatto telefonico con un operatore. Il contatto telefonico non l’ho avuto, ma ho ricevuto una ulteriore mail che mi diceva che il problema era stato risolto!!!
    Oltre il danno pure la beffa….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Nell’invio della posta mi viene segnalato l’errore 5601 e la posta nn viene inviata.
    necessito di una soluzione
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. invio pec ufficio entrate e risulta errore 6213 risosrse di sistema non disponibili.
    De lucia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sono a Bellaria Igea Marina fino a domani ho tentato di aggiornare l’app ma mi da questo errore: app attualmente non disponibile nel paese o nella zona in cui ti trovi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Errore 6213: risorse di sistema temporanemante non disponibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco ad entrare con la mia Password nella mia e.mail certificata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco a visualizzare la pagina di accesso e quindi accedere al portale di fatturazione elettronica.
    Ho provato sia da PC che da smartphone ma nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema