Assistenza clienti Beactive (Active Network S.p.A.): le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1999 i quattro imprenditori Paolo Fusi, Giovanni Gregori, Marco Guidarelli e Alessio Bracci, lanciano sul mercato l’impresa denominata Active Network, che proponeva inizialmente servizi strategici in ambito web.

Si trattava di una web agency che sviluppava progetti di System Integration.

Tra il 2001 e il 2002 l’azienda propone alla clientela la modalità di accesso free a internet, attraverso le  numerazioni 702, e nello stesso periodo arriva la un accordo stretto in partnership con Edisontel Spa.

Da quel momento, la rete di distribuzione dei servizi su scala nazionale inizia a prendere forma.

Per diffondere maggiormente il marchio, l’impresa stringe accordi per la distribuzione dei servizi di connettività con realtà come HTML.it, Studenti.it, email.it e altri.

E’ un modo per far conoscere i servizi e continuare il progetto di espansione su tutto il territorio italiano. L’idea è di successo, tanto che in breve tempo la clientela attiva arriva a quota 15.000 utenti connessi.

Tra il 2004 e il 2005 Active Network stringe un accordo con Panda Antivirus, e introduce anche tra i servizi proposti alla clientela il servizio denominato WooowVox, un prodotto di telefonia con tecnologia OverIP. Nel frattempo la rete di clienti cresce in maniera esponenziale raggiungendo l’attuale quota

Oggi l’azienda è leader nel settore delle telecomunicazioni, con una rete e un data center proprietari. Il brand per la commercializzazione dei servizi Fibra, ADSL e Internet è denominato Beactive.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede, nel numero telefonico del centralino e nel contatto di posta elettronica.

Proseguiremo con la piattaforma web ufficiale e l’approfondimento sui servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Beactive.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per coloro che devono recarsi presso la sede principale di Active Network, oppure per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Active Network S.p.A.
Via Santa Maria Valle, 3
20123 Milano.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 0371 898326.

Infine, ecco l’indirizzo PEC – Posta Elettronica Certificata: activenetwork@pec.it.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale attraverso il quale è possibile scegliere e attivare i servizi di connettività, cliccare sul link: Beactive online.

Il sito espone tutte le proposte e offerte commerciali che sono attivabili direttamente online dopo aver fatto la propria scelta secondo le esigenze personali.

Sulla parte superiore del sito si trovano le sezioni con i vari servizi, da scegliere tra: offerte Fibra, offerte ADSL e offerte Internet.

Dalla homepage è possibile verificare se la zona di residenza è coperta dai servizi di Beactive: è sufficiente inserire, nelle caselle apposite, il nome del comune, l’indirizzo e il numero civico, e cliccare sul pulsante sui cui appare la scritta verifica copertura.

Per ciò che riguarda la Fibra, per scoprire le offerte attive cliccare sul link offerte Fibra Biactive per accedere all’apposita sezione. Qualora la propria zona non fosse ancora servita dalla connettività con tecnologia Fibra, si può scegliere tra le proposte di ADSL.

Sul sito è presente un magazine sui cui sono costantemente pubblicati articoli molto interessanti che trattano argomenti legati al mondo della connettività e dei prodotti a marchio Beactive.

Per accedere cliccare sul seguente link: il Magazine di Beactive.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Beactive si articola tra call center,  posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più diffusi Social Network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Il servizio di assistenza telefonica di Beactive permette alla clientela di telefonare sia da rete fissa sia da rete mobile.

Per chi telefona da una linea fissa il numero verde gratuito da digitare è il seguente:

  • 800 131010.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria per ciò che riguarda le richieste di assistenza tecnica: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Per ottenere assistenza amministrativa il servizio osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 16:30.

Se si chiama da linea mobile, invece, il numero da digitare è:

  • 800 131013.

Gli orari di apertura del call center sono gli stessi di chi chiama da rete fissa.

Assistenza clienti tramite email

Se si preferisce utilizzare la posta elettronica, si può inviare una comunicazione alla casella email: customerservice@activenetwork.it

Assistenza clienti tramite fax

L’azienda ha attivato  un numero di fax dedicato all’assistenza clienti. Le richieste di assistenza o di informazioni possono essere inoltrate al seguente numero:

  • 06 23328079.

Assistenza clienti sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Beactive presenti sui maggiori Social Network è possibile mettersi in contatto con il team che si occupa della loro gestione e dell’aggiornamento. Inviando un messaggio, o tramite chat oppure via posta privata, si potranno chiedere informazioni e assistenza.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Beactive su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter. esiste anche una pagina professionale su Linkedin riferita all’azienda madre, che è Active Network.