Assistenza clienti BenQ: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1984, la BenQ è una multinazionale orientale che opera nel settore della ricerca e produzione di tecnologie digitali di consumo.

Specializzata in particolare nello sviluppo di soluzioni per la salute, l’eucazione e il miglioramento della vita quotidiana, ha come particolarità un’attenzione quasi maniacale nei confronti del design, oltre che della qualità dei materiali e delle tecnologie all’avanguardia.

Grazie a un grande progetto di espansione internazionale, nel corso del tempo la Benq è riuscita a diventare leader nel settore di riferimento, e oggi controlla il mercato mondiale attraverso le 5 sedi distaccate: la BenQ America Corp., la BenQ China, la BenQ Europe, la BenQ Latin America Corp. e la BenQ Asia Pacific Corp.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BenQ.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale si trova al seguente indirizzo:

BenQ Corporation
16 Jihu Road, Neihu, Taipei 114
Taiwan

I numeri telefonici del centralino sono i seguenti:

  • +886-2-2727-8899
  • +886-2-2797-9288

Ecco l’indirizzo completo della sede legale italiana:

BenQ Italy s.r.l
Viale Ercole Marelli,165
20099 Sesto San Giovanni
Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 89879790

ATTENZIONE: non sono stati resi pubblici gli indirizzi di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BenQ online.

La piattaforma web ufficiale rappresenta una fornita vetrina online di presentazione della produzione Benq. I prodotti sono suddivisi in sezioni, e vi si accede cliccando sul pulsante che appare  in alto sulla sinistra, dove appare la scritta Prodotti.

Sul sito ufficiale è integrato lo shop online, per acquistare direttamente i prodotti desiderati. È bene creare un account personale, inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online, per gestire gli ordini, le spedizioni e i contatti con il supporto clienti.

Una sezione è dedicata alla pubblicazione di interessanti articoli inerenti i temi della tecnologia digitale a 360° prodotta da BenQ. Per accedere, cliccare sul link: il notiziario di BenQ.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti BenQ

Il servizio di assistenza clienti di BenQ si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la chat integrata al sito, i centri di assistenza clienti distribuiti sul territorio nazionale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il call center di Benq digitare il numero verde gratuito:

  • 800 694207

Agli operatori del servizio clienti telefonico si possono chiedere informazioni sui prodotti e sugli ordini effettuati, ma anche assistenza tecnica e amministrativa.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, il Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Assistenza clienti online

Per chiedere assistenza o informazioni direttamente online, cliccare sul link: visita il entro di supporto clienti BenQ.

Il supporto clienti online permette di selezionare una delle aree previste, a scelta tra:

  • Acquisti e vendite
  • Supporto tecnico
  • Riparazioni e garanzia
  • Richiesta generica
  • Assistenza shop online

Cliccando sull’area che più rappresenta la propria necessità di ricevere informazioni e/o assistenza, si potrà compilare il modulo online che si trova in basso nella stessa pagina, e quindi scrivere il motivo della richiesta di contatto.

Entro breve tempo, un operatore del servizio di assistenza clienti online replicherà inviando una mail con l’apertura del ticket.

ATTENZIONE: nel caso in cui si sia inviato, o portato direttamente presso un centro di assistenza BenQ, un articolo per la riparazione, si può controllare lo stato della pratica accedendo alla sezione Controlla lo stato della riparazione.

Assistenza clienti via chat

Accedendo alla piattaforma web ufficiale di BenQ e cliccando sull’icona che appare in basso a destra, su cui appare la scritta “Chatta con noi” si aprirà la casella di conversazione in diretta con un operatore del servizio clienti.

ATTENZIONE: il servizio di assistenza via chat è in lingua inglese.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di BenQ presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere al canale video presente su YouTube e alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su Linkedin.

Guida aggiornata al 21/06/2021

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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2 opinioni

  1. Ore e ore perse nell’invio di mail che non arrivano.
    Le mail sono sempre in risposta a un caso aperto.
    Succede che dopo un certo numero discambi mail le mie mail sono scartate dal sistema Benq.
    Quindi si pensa che la persona sia in vacanza o che?
    NO! Bisogna allora aprire un nuovo ticket.
    Minimo 4/ 5mesi per una riparazione tutto tempo perso perchè la posta non funziona o funziona in modo da sfibrare il cliente.
    Dop 2 mesi apro un nuovo ticket.

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  2. Se credevo tante difficolta’ e mancanze del prodotto non l’ho acquistavo.

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