Assistenza clienti BlaBlaCar: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il termine car pooling tradotto significa, più o meno, “condivisione della macchina”. Questo tipo di soluzione di uso condiviso di un’autovettura è abbastanza recente e in Italia è approdato da pochi anni. Tra le aziende più rinomate esiste la francese BlaBlaCar.

La storia di questo servizio innovativo inizia nel 2006, quando l’imprenditore francese Frédéric Mazzella, che aveva di recente fondato la Comuto S.A., impresa operante nel settore dei viaggi, acquista la piattaforma Covoiturage.fr.

Quest’ultima era stata lanciata da Vincent Caron, che aveva avuto l’eccellente idea di creare una piattaforma che permettesse ai viaggiatori di entrare in contatto tra loro per organizzarsi al fine di viaggiare utilizzando una sola autovettura e condividendo le spese di viaggio. Il servizio per gli utenti era offerto in forma gratuita.

In una manciata di anni la Comuto S.A. si espande oltre le frontiere della Francia, e conquista un grande successo. Solo dal 2011 l’imprenditore decide di passare dalla forma gratuita a quella a pagamento, iniziando dalla Francia e dal 2014 la Spagna. Nasce così BlaBlaCar.

Sette anni dopo l’impresa presenta una proposta di acquisizione di un’azienda leader nel settore dei bus a lunga percorrenza, la OuiBus. L’offerta viene accettata, l’azienda può così aprire anche il settore dei viaggi in autobus e nasce contestualmente, la BlaBlaBus.

Oggi BlaBlaCar è la prima impresa per importanza a livello europeo nel settore del car pooling e dei viaggi in autobus.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali; proseguiremo poi con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BlaBlaCar.

Indirizzo della sede legale di BlaBlaCar

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

BlaBlaCar
C6 – 38 rue de Seine
94400 Vitry-sur-Seine (Francia)

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BlaBlaCar online.

Chi desidera utilizzare i servizi proposti deve per prima cosa creare un profilo personale inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online.

Dopo aver attivato l’account si può sia prenotare un viaggio in condivisione, sia pubblicare l’offerta di un passaggio in auto.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti BlaBlaCar

Il servizio di assistenza clienti di BlaBlaCar si articola tra l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online di BlaBlaCar

BlaBlaCar è una piattaforma online che mette in comunicazione tra loro gli utenti registrati, che possono accordarsi per condividere la vettura per viaggiare dividendo le spese. Il primo metodo per ricevere assistenza online è quello di accedere alla sezione Supporto online di BlaBlaCar, Al suo interno sono contenute le istruzioni per risolvere molte delle problematiche che si possono riscontrare con l’utilizzo del servizio.

In alternativa, si può inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza compilando l’apposito modulo di assistenza online con i dati richiesti.

BlaBlaCar sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per visitare la pagina ufficiale di BlaBlaCar su Instagram e quello per accedere al canale video su YouTube.

Guida aggiornata al 03/07/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (2)
 3/5 (2)
 3/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da BlaBlaCar

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti BlaBlaCar. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *