Assistenza clienti Bricoman: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.

Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.

Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.

Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.

L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.

La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.

In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.

ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.

Contattare Bricoman via telefono

La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.

Trova i punti vendita Bricoman

Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?

Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.

Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.

Contattare Bricoman online

Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.

Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.

Risposte alle domande frequenti

Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.

Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.

Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.

Resi e rimborsi

La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.

Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:

  • il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
  • è necessario conservare la fattura o lo scontrino
  • gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale

E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:

  • consegna diretta presso il punto vendita
  • spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.

Area personale

La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.

Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.

Assistenza sui social network

Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.

Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.

L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.9/5 (250)
 1.9/5 (250)

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277 opinioni

  1. Pessima esperienza. Ho acquistato, i primi di giugno 2022, in negozio una staccionata in legno con tutti gli accessori necessari per il montaggio, ho richiesto la consegna al domicilio pagando anche una discreta somma. Mi è stata garantita una consegna entro 10 giorni lavorativi ed invece è sta consegnata, dopo 3 solleciti, dopo 1 mese. Purtroppo non sono stati consegnati i supporti necessari per il montaggio. Mio marito è tornato in negozio hanno promesso una futura consegna per non si sa quando. Doppio danno perchè il montatore da metà luglio non sarà disponibile e resteremo senza la recinzione fino a settembre.
    Pessimo servizio

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  2. Pessimo servizio al Bricoman di Catania. Personale lento e poco disponibile a fornire chiarimenti.Tempi di attesa lunghissimi (arrivati alle 11,00 siamo usciti stremati e insoddisfatti alle 17,00). Meglio acquistare in negozio

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  3. oggi 28/06/2022 e’ dalle 13 che provo a contattate un servizio clienti .ora sono le 17,47 e non sono riuscito a parlare con nessuno .non professionali!!! per non dire alro

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  4. buongiorno, sono due giorni che cerco di contattare telefonicamente Bricom Fidene, con esito negativo in quanto il disco ripete di rimanere in attese finchè dopo cinque minuti cade la linea.

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  5. Effettuati due ordini (finestre e cassoni), dopo 4 mesi di attesa (due in più rispetto a quanto preventivato al momento dell’ordine) ricevo la telefonata che la merce è arrivata. Ieri sera arrivo ma dopo un’ora e mezza di fila, mi viene detto che soltanto le finestre potevano essere ritirate. Dopo aver caricato la merce disponibile, oggi mi accorgo che non ci sono le maniglie delle finestre. Per tre settimane ho provato per svariate ragioni a telefonare al Bricoman di Parma, senza successo. In tutte le ore della giornata, nessuno mai mi ha risposto. Dopo un minuto di attesa, la linea cade automaticamente. Ho acquistato tanto materiale in passato dal Bricoman, ma questa esperienza mi ha definitivamente convinto a non essere più un Vostro cliente.

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  6. E assurdo contattare il negozio chiamo da una settimana sia il negozio sia la sede centrale di Milano mi mettono in attesa per 4 minuti e 20 secondi e mi riagganciano ho mandato anche un email nessuna risposta ho acquistato dei pavimenti da 15 giorni non so ancora quando mi arrivano assurdo mai più acquisti da Bricoman

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  7. Pessimo in tutto. Dovendo ristrutturare casa abbiamo approfittato dello sconto in fattura.
    Dopo aver scelto tutto il materiale ed inoltrato la pratica via mail al momento di recarci presso il punto vendita di Catania parte del materiale da noi scelto non era disponibile. Ordiniamo quello disponibile e ci viene comunicato che per quello mancante dobbiamo pagare ulteriori euro 50,00 ogni qualvolta si rende disponibile il prodotto da noi scelto.
    Inoltre dopo aver fatto il bonifico pe il saldo merce ordinata totale silenzio da parte loro fino a quando mi arrivano 2 mail in tarda serata nel quale mi dicono che la merce ( 4 bancali per un totale di 2600 kg di peso) deve essere ritirata entro 48 ore dal ricevimento della mail o potranno addebitarci euro 3 al giorno per ogni singolo bancale.
    Pessimi

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  8. Ho avuto problemi su prodotto acquistato non conforme con le indicazioni esposte nel reso ho pure rotto un prodotto causa un imballaggio non adeguato,rimborsato dolo a metà zero assistenza e nessuna informazione al riguardo su come sostituirlo con un altro,pessimo comportamento per chi si definisce un professionista non torno di sicuro.

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  9. Ho messo una stalla perché è impossibile non metterne nemmeno una…..pessimo in tutto… dal negozio all’ assistenza…state alla larga da questi.

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  10. ho fatto un ordine online con ritiro in negozio. Pensavo di essere nel negozio di Roma prenestina ma il ritiro è nel negozio di Assemini (CA).
    Inoltro subito la domanda di recesso
    Dopo le 72 ore di attesa massima, nessuna risposta.
    con una mail proveniente evidentemente da un’altro Ufficio, mi danno, invece, la conferma che l’ordine è pronto per il ritiro e mi dicono anche che mi potrebbero richiedere di pagare 3 euro di deposito al giorno se il prodotto non viene ritirato entro il giorno prestabilito, a loro discrezione: che cari.
    Al telefono non risponde nessuno, sia a Milano che ad Assemini.
    Mi sta bene: mai più.
    Un miliardo di volte meglio Amazon

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  11. Pessimo pessimo e pessimo 3 settimane per avere un preventivo degli infissi continuo a chiamare non risponde mai nessuno neanche alle email ma cosa credete che lavorate solo voi?!?!?!?!?!?? Bricoman Orbassano

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  12. Buongiorno lascio una mia recensione molto negativa,punto vendita di Modena personale arrogante e presuntuoso,acquistato un decespugliatore alle ore 9,45 del sabato, nel pomeriggio usato 2 ore, e la corda di avviamento si è bloccata, lo porto al punto vendita dove lo acquistato, e subito con arroganza e strafottenza mi si è accusato che lo rotto io ripeto dopo 2 ore di utilizzo,mi fanno parlare con un responsabile che con aria arrogante e saputella mi dice che lo ritirano e lo mandano in assistenza e verificano se era difettoso,prendendosi 30 gg di tempo.dire vergognoso e poco di sicuro nn farò mai più un acquisto presso di voi,e se lo farò lo dovrò pagare fra 30 giorni per verificare se funziona bene visto il ragionamento del vostro responsabile. Tutela del consumatore pari a 0 peccato nn poter dare 0 stelle

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  13. Servizio vendita con ordine e pagamento bonifico e ritiro (se non si ha il furgone pronto), è più che PESSIMO, l’assistenza da parte del negozio, per la prosecuzione, PEGGIO ANCORA, Ciò che dicono al punto accoglienza (negozio di Parma), NON avviene, la mail di conferma dell’ordine è l’unica che arriva, alla faccia delle altre due che dovrebbero arrivare subito dopo il bonifico (che ti dicono che vedono subito) ed entro 5 giorni la terza, INVECE NIENTE! Sono passati ormai NOVE giorni dall’ordine e CINQUE dal bonifico fatto!!! Tutto tace e non rispondono nemmeno alle tue mail!!! E se telefoni, anche per ore e non rispondono MAI (però ti mettono la vocina cretina che ti dice di “rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita”…e dopo un quarto d’ora ti chiudono la telefonata. E così per tutte le volte che riprovi, anche di seguito e anche per un’ora continuata). Vista la mia esperienza, non posso che SCONSIGLIARE di fare un ordine da Bricoman, pagando prima di ricevere la merce, solo per prenotarla.
    Ora vedremo, perché io ho pagato e NON ho ricevuto né merce, né riscontri. La cosa, se non viene risolta con risposte, fornitura o rimborso, mi risulta sia un reato….

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  14. NON RISPONDE MAI NESSUNO AL TELEFONO. ORDINE IN RITARDO. RICEVUTO DOPO UN MESE CON UN SACO DI ROBA MANCANTE. ED E’ LA SECONDA VOLTA CHE MI SUCCEDE.
    HO CONTATTAO IL SERVIZIZO DI MILANO, INVIATO MAIL.
    BRUTTISSIMA ESPERIENZA.
    I PREZZI SONO OTTIMI MA LO SCOTTO DA PAGARE E’ IL SERVIZIO ASSISTENZA

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  15. Impossibile contattare il negozio di Sesto Fiorentino per un problema di disponibilità di materiale dovuto a Bricoman. Il negozio risulta gestito da ragazzi incapaci di risolvere i problemi che loro stessi generano; inoltre alcuni sono anche maleducati. Al momento non sono stati in grado di spiegarmi che fine ha fatto la merce data per disponibile, pagata dieci giorni fa e di cui non mi è dato sapere nulla. Una vera vergogna.

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  16. telefoni per informazoni e non rispondono lasciando cadere la linea.
    se vai di persona il personale più che essere attento alle tue esigenze lo devi andare a cercare dietro….perchè si nasconde per sue esigenze….chiacchiere e chiacchiere

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  17. Servizio clienti schiffoso. Da una settimana sto provando a sentire un essere umano che mi risolva un errore con la partita iva in fattura e risulta impossibile. Credo sia più facile parlare con il presidente della repubblica italiana. Devono farsi insegnare da Amazon, cosa vuol dire: servizio al cliente.

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  18. Ho comprato delle piastrelle alle ore 16,40 e alle 19,10 invio una e-mail per richiedere la consegna a domicilio, già pagata, dopo le festività pasquali.
    Dopo 4 giorni mi viene risposta l’impossibilità per ordine già trasmesso al corriere!!!!!!!!!! Come non credere a cotanta solerzia!!!!.
    Cortesia e velocità forse appena sufficienti ma per l’efficacia non ci siamo. Non si riesce a parlare nè a comunicare via e mail o in altro modo.
    Sono sempre in attesa di conoscere la fine di un mio bonifico per pagamento di un ordine e non sono riuscito a contattare nessuno.
    Assolutamente negativo. E non è la prima volta.
    Anche la sede centrale mi ha snobbato. Mi dispiace ma l’azienda pecca in fatto di disponibilità per la clientela.
    Da rivedere tutta l’organizzazione comunicativa.

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  19. Buongiorno il giorno 31/03 ho acquistato la colonna doccia multifunzione Vieste codice articolo 12084079 con prezzo di euro 169,00 a distanza di 4 giorni mi accorgo dallo scontrino che l’ho pagato 175,00 ho chiamato in negozio chiedendo spiegazioni e mi hanno detto che dovevo accorgermi subito dell’errore e non possono rimborsarmi la differenza. Non mi sembra corretto questo comportamento nei miei confronti, nel cartello al momento dell’acquisto il prezzo era di 169,00 e poi fate pagare di più.????

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  20. Fatto un ordine online oltre 15 giorni fa non c’è modo di sapere se sono in grado di poterlo spedire. Non responde nessuno alle segnalazioni fatte sul modulo online e nemmeno al telefono (sono 3 giorni che provo in continuazione).
    Esperienza pessima! Mai più!!!

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  21. il peggior negozio sui generis che abbia mai frequentato. Due ore per acquistare tre cose su quindici, scortesia del personale e telefono che non risponde mai…mai….mai…mai….

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  22. Più di mezz’ora di attesa, per tagliolegno, in continuazione chiesto del titolare per sentirsi ora arriva. Siete un servizio inutile.

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  23. BUONGIORNO ATTENDO FATTURE ELETRONICHE

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  24. HO CERCATO DI SCRIVERVI UN RECLAMO MA E’ PRATICAMENTE IMPOSSIBILE RIUSCIRCI.SI TRATTA DI UNA SEGNALAZIONE DI UN PRODOTTO DIFETTOSO DA ME RIPARATO E DELLA MALEDUCAZIONE DI UNA VOSTRA CASSIERA. SE MI DITE DOVE POSSO INVIARVI UNA EMAIL VE NE SAREI GRATO, VISTO CHE LA EMAIL AL SERVIZIO CLIENTI MI RITORNO INDIETRO SENZA SUCCESSO.
    GRAZIE

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  25. GENOVA ; qualità servizio telefonico per info prodotti ….. PESSIMO !
    chiamati innumerevoli volte in diverse fasce orarie , mai avuto risposta

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  26. Mi sono molto meravigliato dalla competenza, professionalità ed educazione di un vostro dipendente, il ragazzo in questione si chiama Pietro e lavora nel reparto edilizia del negozio di Pisa….. una persona molto attenta che sa sempre consigliarti i materiali e soprattutto ti spiega in modo molto professionale come utilizzarli… per me Bricoman di Pisa è diventato un punto di riferimento per l’edilizia e non solo…..Mi raccomando non mi spostate di negozio Pietro!!!!!! 5 stelle MERITATE!!!!!!!

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  27. Volevo semplicemente segnalare la scadente qualità di una marca di pellet (“Artdeco”) acquistata nel mese di gennaio, attraverso una mail, affinché fosse chiaro alla società che tipo di prodotto vende, ed il rapporto qualità/prezzo.
    Con difficoltà ho reperito un primo indirizzo mail – info@bricoman.it – e dopo un giorno mi arriva una risposta automatica (no replay) in cui mi viene comunicato che l’indirizzo corretto è servizioclienti@bricoman.it.
    Inoltro la mail all’indirizzo indicato ma arriva istantaneamente il messaggio di impossibilità di invio, con le classiche motivazioni (indirizzo sbagliato, mancanza di diritti, ecc).
    Trovo che il negozio sia decisamente ben fornito ed offra quasi sempre un buon rapporto qualità-prezzo, ma trovo insensato che sia impossibile comunicare attraverso una semplice mail. Assistenza clienti decisamente inadeguata.

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  28. Bricoman Prenestina Roma, al telefono non rispondono, mi sono recato di persona al Reparto falegnameria hanno dimostrato incompetenza segnalandomi due volte la corsia sbagliata dove doveva trovarsi il prodotto. Fatta la fila al servizio per gli infissi su misura, l’addetto mi voleva dare dei prodotti che non erano completamente adatti (anziché il kit fissaggio zanzariere a telaio fisso mi dava gli angolari xchè messi fuori posto o il kit per zanzariere a rullo e non a telaio). Morale ho fatto km di strada per scoprire che il prodotto non era disponibile nonostante ad oggi il sito segnala, come da qualche giorno, la disponibilità di 499 pezzi. Non è un problema di aggiornamento quindi ma si pressapochismo. Incertezza sui tempi di approvvigionamento del prodotto, tempistiche buttate a caso dagli addetti .. “secondo me…”.
    Basterebbe rispondere al telefono o avere una gestione valida del servizio on line ed assistenza clienti. Bricoman Fidene, addetti che girano per gli scaffali che pur stando in reparto non sanno distinguere una lama sega per legno da una per ferro. Aldilà della convenienza economica dei prodotti, acquistate se non vi serve assistenza. Non c’è da fidarsi degli addetti, ragazzi perlopiù giovani con poca competenza in materia.

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  29. Mi sono recato presso il punto vendita di Dalmine il 12/02/2022.
    Non ho trovato carrelli disponibili all’esterno (in realta ce n’era uno rotto).
    Sono entrato ed ho acquistato due sacchi da 25kg di sale per addolcitore.
    Per portarli alla cassa ho usato il cestino da passeggio con ruote ma alla cassa la solerte cassiera mi ha informato che non potevo uscire con il cestino e che non potevo nemmeno utilizzarlo per portare i sacchi in macchina.
    Morale della favola mi sono portato i sacchi da 25kg sulla schiena fino alla macchina.
    Una domanda per Bricoman: ma se ero una donna? Ah no, le donne non vanno al fai da te!

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  30. Non riesco a contattare brico man di Pisa non ce nessun numero di telefono

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  31. Ho sempre comprato materiale edile al Bricoman e lo reputo un ottimo punto vendita ma da un po’ a questa parte devo ammettere che l’aria clienti(telefonica)li ha reso un pessimo ONORE!!!!!in quanto e impossibile comunicare al telefono.

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  32. Il possibile contattare il numero telefonico per il servizio di vendita on-line

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  33. Salve devo dire che da un pò di tempo a questa parte quando sento il nome della Bricoman mi preoccupa, mi confonde per alcuni aspetti, perchè:
    1. Comunicazione telefonica quasi inesistente;
    2. Lunga attesa per poter parlare con un operatore ( però gli operatori sono gentili e cortesi);
    3. Fatturazione impossibile, mi hanno detto che per il momento le fatture cartacee non
    potevano darle, mi inviavano le fatture per email. Non è vero non ho ricevuto nulla;
    4. Guardo sul sito sulla disponibilità di alcuni prodotti e poi materialmente nel negozio non
    ci sono,e ho dovuto pagare il trasporto a vuoto;
    5. Ho acquistato sul sito merce che nel magazzino non c’era e attendo il rimborso.
    Secondo il Vostro giudizio i clienti che come me hanno avuto queste esperienze, cosa devono pensare sulla gestione del Vostro negozio ?

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  34. Oggi 18 gennaio 2022 presso il bricoman di aprilia reparto falegnameria, dovevo prendere del perlinato esposto, ma presentava muffa evidente e segni di umidità nell’imballo. Alla mia richiesta di poter prendere quello della pedana imballata che era asciutto e diversamente integro, l’addetta mi ha risposto stizzita che era quelli o niente. Perchè a loro il fornitore lo aveva mandato così e così me lo dovevo prendere, assurdo! Ma era solo quella pedana ad essere rovinata, e per non movimentare ed aprire un’altra li ha risposto così. Ma si può vendere materiale da costruzione con muffa , cosa porto ai miei clienti, bah , comportamenti inaccettabili.

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  35. Ma come è possibile che telefono ai bricoman di Latina e di Roma Prenestina e non rispondono mai . Voglio comprare dei rotoli di lana di roccia , vado sul sito ordino online e poi manca l’importo per la spedizione mi viene detto che appena possibile mi rispondono e mi viene anche dato un numero ma invano aspetto da oltre un mese e mezzo . Questo sito e questi negozi sono solo una presa in giro mi fanno solo arrabbiare . Recensione O .

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  36. Tristemente deluso dal comportamento scorretto da parte del Dipartimento Logistica.
    Vengo contattato per delle porte blindate che avevo ordinato a Novembre 2021,con la promessa (ovviamente verbale, qui il mio sbaglio! ) che per dopo le Feste Natalizie (comprensibile causa Covid e causa Festività) mi sarebbero arrivate integre a casa tramite spedizione pagata, così come le porte blindate (non due briciole). In data 11/1/2021 vengo contattato dal Dipartimento Logistica perché una delle due porte, causa (problemi col fornitore), non si sa da dove le stiano fabbricando, o sull’Olimpo o in Lapponia Nord,fatto sta che la porta arriverà (con promessa da Pinocchio a questo punto, metà febbraio). Mi viene data però un altra opzione, scegliere allo stesso prezzo un altra porta blindata. Fatto sta che, indicato dal garzone della falegnameria, seppur cortese a tratti, o per materiale o per caratteristiche non ho trovato una porta come quella che avevo precedentemente acquistato.
    Il Garzone della Falegnameria, chiama in Logistica, ed io pur chiedendo di poter parlare con lei vengo risposto “Interferisco io per Lei” (atteggiamento al quanto dubbioso, da verificare al VAR,ma sorpassiamo anche questo). Alla fine di tutto per non creare problemi (nonostante abbia già subito danno e beffa) decido di prendere la porta e di aspettare metà febbraio per l’altra porta (la famosa promessa di Pinocchio). Mo dico io ma Bricoman S.p.a. (conosciuta in tutto il mondo, e non solo) mi deve quanto meno scontare il disagio, o fare un buono? Vergognosi, i nomi non li faccio per correttezza.

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  37. ho controllato dal sito la disponibilita’ della merce a modena ed erano disponibili n. 6 pezzi di mobile sottolavabo da 80×50 sono andato per comperarlo ma erano finiti. sono tornato a casa ed ho ricontrollato la disponibilita’ ed era ancora 6!!! ho provato a contattare il centro di modena ma al n. 0597878211 non si riesce a prendere la linea!!! mai piu’….

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  38. Il 23/12/2021 ho comperato nel vostro punto vendita di Verona due box doccia serie Roller, il commesso che mi ha seguito mi ha preparato sul carrello il pacchi imballati, io faccio un breve controllo, e vedo che ogni box doccia è composto da tre imballi. Arrivò a Trento è uno degli imballi non è corretto. Chiamo due giorni fa VERONA e mi dice di non avere disponibile il pezzo corretto e di rivolgermi se avevo urgenza a Rezzato o a Modena. È due giorni che provo a chiamare ma i numeri non sono corretti. SONO DELUSISSIMO DEL TRATTAMENTO

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  39. buon di cercavo di contattarvi per informazioni riguardo stufa pellet vista in centro ma nessuno mi risponde?????questa non e serieta complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  40. Telefoni inesistenti! Mi sono rifornito da un’altra parte

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  41. IL 27/7/21 HO INOLTRATO RECLAMO PER LAMENTARMI DELLA VOSTRA INSENSIBILTA’ E INDIFFERENZA PER IL PROBLEMA DEI PARCHEGGI DEGLI INVALIDI NEL NEGOZIO DI PARMA … DOPO CINQUE MESI NULLA E’ CAMBIATO … VOSTRI CLIENTI SENZA EDUCAZIONE , IN BARBA ALLE NORMATIVE ,CONTINUANO A PARCHEGGIARE NEGLI SPAZI DEGLI INVALIDI NEL TOTALE VOSTRO SILENZIO !!!!! VERGOGNATEVI….

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  42. c/o punto vendita di Cavallino (LE) acquisto fatto il 29/12/2021 un pacco di piastrelle pagate e non completo, reso non possibile, cartello per non emissione fattura sicuramente “poco visibile” il telefono non squilla proprio ne tantomeno in sede a Milano, una risposta se i sistemi sono stati ripristinati ed avere una semplicissima fattura a chi o quando ci si potrebbe rivolgere? Nel 2021 sembra assurdo un disagio informatico del genere dal 24 dicembre!!
    Grazie!!

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  43. Ho acquistato un rivestimento e bagno completo ma ho riscontrato che due pacchi di maioliche sono rotte steccato al lato angolare tutte quante. Ho inviato reclamo e sto aspettando la risposta ma vorrei avere la sostituzione completa…

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  44. gli operatori di Roma Prenestina non hanno fantasia di rispondere al telefono e dopo ore di attesa con la musichetta se rispondono e l’argomento trattato dal cliente non è di loro gradimento chiudono la telefonata, cosi ci si ritrova a riattendere ore al telefono per non perdere la priorita acquisita e si ritorna nel limbo dello spazientamento… dai su e non si fa cosi… …

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  45. Buonasera,
    Devo lamentare l’estremo ritardo con cui mi verrà (spero) consegnato un cancello acquistato il 27/11 scorso.
    Nonostante la ricevuta riportasse come tempi di consegna 5/10 giorni lavorativi ho appreso, dopo ripetuti solleciti, che l’incarico alla ditta operante il servizio di trasporto è stato effettuato solo il 14/12 e la consegna non potra’ avvenire presumibilmente prima del 22-23/12. Insomma quasi un mese per la consegne di merce gia’ disponibile in magazzino!.
    Se avessi saputo prima tutto questo, dato che il trasporto mi è costato circa 80 euro, mi sarei organizzato autonomamente.
    Peccato che venga cosi’ rovinata l’immagine di efficenza e professionalità che avevo avuto in passato.

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  46. Bricoman di Aprilia (Lazio), per acquisto condizionatori. La fase delle vendita è andata bene, l’operatore era gentile e preparato. La fase del ritiro in magazzino oggi 11/12 alle 13:00 è stata disastrosa:
    ho dovuto chiudere la pratica presso l’assistenza , vi erano 2 persone prima di me e ho atteso circa 40 minuti (decisamente troppo). Mi reco in magazzino e vi era un singolo operatore visivamente stufo e nervoso che non riusciva a gestire le persone, accennava al fatto che vi erano ordini cliente e non, invitava le persone ad attendere in macchina senza una fila o nulla. Dopo altri 40 minuti la gente al gelo in filo inizia ad alzare la voce e magicamente esce fuori dal magazzino una seconda persona per smaltire il numero di consegne (che comunque non erano elevate, eravamo 5 macchine in fila, non è pensabile attendere altri 40 minuti. Insomma circa 1 ora e 30 minuti per una consegna. ASSURDO. Migliorate assolutamente il servizio di consegna in magazzino

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  47. Presso il bricoman di Ragusa,lunedì 06/12/2021 alle ore 17.30 presso il reparto dove potere acquistare le colle cementizie,fughe e quant’altro io e mia moglie siamo stati “maltrattati”verbalmente dall’addetto al reparto giustificando il suo atteggiamento ,come risposta ad una nostra semplice domanda sul colore di una fuga cementizia,che non poteva,perdere tempo con noi ed aveva tanto altro lavoro traversale da sviluppare e ci ha mollati li con il sacchetto in mano.Alla postazione in attesa non c’era nessuno.
    N.B:il cartellino del nome dell’impiegato era girato per non essere consultabile.

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  48. Buongiorno, ieri 6/12/21 nel primo pomeriggio mi sono recato al punto vendita di sesto fiorentino a ritirare una vasca idromassaggio acquistata e pagata online, mi sono approcciato al box clienti per capire come fare e dopo svariati minuti in cui le ragazze (4) presenti avessero fatto i loro commenti personali su alcuni ragazzi ignorando il cliente, una di loro svogliatamente e senza dare attenzione ha preso il foglio senza guardarmi in faccia masticando una gomma in maniera convulsiva. Non voglio essere trattato in questo modo e nemmeno essere scavalcato in fase di servizio dal cliente che passa avanti perché magari del posto, comunque passiamo oltre, ho acquistato anche delle mattonelle (spesa totale 1500€ circa) compresa la vasca ed altro ma la sorpresa è arrivata al magazzino in quanto il carico che doveva essere posizionato sul mezzo di trasporto un pick-up, è stato messo a disposizione del cliente sul cancello semiaperto del magazzino stesso e senza nessun supporto meccanico, semplicemente messo in terra a circa 3 metri, mi sono dovuto mio malgrado caricare la merce con immane disagio ho chiesto varie volte di poter perlomeno avvicinare la merce in posizione più agevole 9 pacchi di mattonelle (23 kg) a scatola alzarle da terra e caricarle non è uno scherzo per una persona anziana meno male che un muratore nei pressi mi ha aiutato ho chiesto anche perché non fosse possibile dare un aiuto meccanico concreto mi è stato risposto che loro non sono autorizzati a supportare per tutti certe richieste perché il clima pandemico non permette la vicinanza con chicchessia nonostante abbiano a disposizione muletti e transpallet ultra moderni, con questa spero che la direzione voglia prendere provvedimenti a riguardo e mi dia soddisfazione altrimenti mi rivolgerò in rete facendo molte recensioni a proposito, ed ho anche il numero di telefono di alcune persone presenti che al bisogno avvalorerebbero la mia recensione. Grazie dell’attenzione

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  49. Sono andato 2 volte nel vostro punto vendita di Orbassano per comprare delle porte che dal sito risultavano esserci in magazzino ( addirittura 40) ma un vostro dipendente mi ha confermato che il sito non è attendibile e che se un ordine è in arrivo voi lo caricate già sul sito anche se effettivamente questo ordine non sia stato consegnato il che risulta molto grave visto che sono 2 settimane che sono caricate sul sito ma non le avete in magazzino e io ho perso 3 ore di tempo per venire da voi a vuoto e purtroppo per me ho perso anche il cliente. L’articolo in questione è la porta italia 210 x 80.

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