Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
Contattare Bricoman via telefono
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Trova i punti vendita Bricoman
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Contattare Bricoman online
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Risposte alle domande frequenti
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
Resi e rimborsi
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
- il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
- è necessario conservare la fattura o lo scontrino
- gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
- consegna diretta presso il punto vendita
- spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
Area personale
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Assistenza sui social network
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Ho avuto bisogno di modificare un ordine e ho riscontrato molta cortesia e disponibilità
Ci tengo ad ELOGIARE un vostro addetto alle vernici Simone presso la Tecnomat di Aprilia per la sua competenza e disponibilità a fornire aiuto a chi come me è neofita del settore. L’impegno , la pazienza e la competenza sono dei valori incommensurabili. Il mio vivo ringraziamento per questo giovane e i miei complimenti all’azienda che ha saputo sceglierlo.
cordialmente Sandra D’Apote
Salve , devo ritirare un ordine fatto da un mio cliente .voglio segnalare l’ impossibilità di contattare il negozio Roma prenestina con il numero messo a disposizione. Dopo vari passaggi e attese non risponde nessuno. Comunque ho costatato che non si risponde neanche dagli uffici di Milano. Se possibile fate funzionare il servizio .Grazie
Saluti
R.S.
Andare a comprare da tecnoman è una perdita di tempo!
Compri un pezzo e quando lo monti ti accorgi che è sbagliato e quindi cerchi di contattarli ma non puoi.
Perdita di tempo e di soldi
Servizio clienti inesistente. Impossibile parlare con il personale del negozio via telefono . Hanno unificato il servizio clienti e c’è un solo numero per i vari punti in Lombardia.. come si può gestire una cosa del genere? Acquistate mattonelle a prezzo stock ma fatturate a prezzo pieno. Impossibile ricevere supporto per correggere l errore. Scandaloso!
La nuova gestione di questo negozio è a dir poco ridicola. L ‘esperienza d’acquisto si rivela a tratti umiliante, quando dopo aver fatto infinite code ai reparti e alle casse, ti ritrovi a effettuare un ritiro dietro una serranda chiusa, senza un campanello , in attesa che qualcuno da lontano si accorga di te , per poi dirti che anche questa volta i colleghi ti hanno indirizzato al deposito sbagliato. Da lì parti e vai a fare coda nell’altro magazzino.
Insomma non mi dilungo oltre, il concetto è che il tempo del cliente non viene rispettato , mai.
A conti fatti per un artigiano i costi della merce in apparenza più bassi si rivelano poi raddoppiati per il tempo perso.
Comprata una motosega durata un giorno e mandata in assistenza ,arroganza e scarsa preparazione ,hanno perso un buon cliente . Spero non abbiate problema con questa azienda
Personali inqualuficato,arrogati. Per non parlare delle cassiere
Impreparate , non conoscono materiali, non riescono a risolvere problemi
Tutte le casse hanno stampante rotta o gli manca qualcosa
Chiedere un responsabile e come cercare una mosca bianca, nessuno vuole dare nominativo-tutti ammaestrati a dire come tanti pappagalli “ il direttore e in riunione, deve arrivare – e fuori sede – non siamo autorizzati a dare informazioni
Se questo è la vostra politica aziendale
C’è qualcosa che non va
Volete rispondermi in merito alle 2 shede wfi mancanti nel mio condizionatore Samsung dual split che ho preso nel punto vendita di Dalmine (bg).O mi dite quando posso passare a ritirarle!!Mariano Vecchi.
Ma com’è possibile che da una settimana da il telefono sempre occupato sempre tutto il personale per una settimana in fila occupato ci mettete un altro numero di contatto per piacere visto che è un numero non basta. Grazie
Non sempre si trova del personale gentile, spesso sono oberati di lavoro e subissati di richieste e quindi rispondono in modo sbrigativo e approssimativo. Ma quando si trovano commessi disponibili e gentili lo sono davvero: offrono professionalità, attenzione e si prendono a cura le richieste di chi hanno di fronte. Ieri Francesca del servizio clienti telefonico Tecnomat non solo si è presa a cuore la mia ricerca di un articolo bagno in ritardo consegna da settimane, ma ha trovato il punto vendita in cui l’articolo risultava disponible e si è accertata lo fosse davvero. Assolutamente complimenti per la selezione di questo tipo di personale e per la competenza e passione con cui svolgono questo lavoro a contatto con un pubblico non sempre educato.
Pessima assistenza ricevuta al box assistenza clienti da una vostra collaboratrice,la quale non ha neanche cercato di affrontare e risolvere un problema avuto con il mio ordine
E’ dal 27 settembre che mi è arrivata una plafoniera rotta su 8 pz. ordinati e al 21 ottobre non mi hanno ancora inviato il pezzo sostitutivo come concordato dopo aver inviato foto del pezzo rotto ancora nella sua scatola e cellophanato. Di più, non è possibile avere uno straccio di contatto telefonico e via email è l’emnnesi messaggio che continuano a dirmi “ordine consegnato”……è veramente uno schifo!!!! Negozio di Venegono. Alla larga!!!!
il call center è penoso, sono 2 ore che devo fare un ordine importante e non mi rispone mai nessuno al telefono, sempre con gli operatori occupati.
potenziate il supporto clienti.
buonasera,efficaci a chiedere pagamento anticipato,fatto questo non hai piu speranza di avere risposte.
per avere la fornitura di un infiss il primo contatto a maggio sono riuscito a pagare a luglio e
ad era non ho piu notizie,he hanno consegnato la pratica al posatore.
Per me prima e ultima volta.
Buongiorno . so che non ve ne frega niente , di quello che diciamo e delle nostre lamentele .Ma io ho fatto un ordine il 17/09 , mi avete detto che entro dieci giorni sarebbe arrivato tutto . M anon csolo non è arrivato niente , ma non riesco nemmeno a parlare con un vostro operatore . Mi spiace solo che io da persona onesta , ho gia fatto(il giorno dopo ) va be italia è questa .
Negozio Tecnomat di Sesto Fiorentino ordino merce per un totale di oltre 2000€ dopo 17 gg lavorativi consegnano e manca merce. Confezioni aperte e chiuse con nastro marrone. Chiedo spiegazioni e mi dicono i corrieri che se manca merce devo fare un reclamo a loro. Manca merce e provo a chiamare da una settimana e telefoni della sede completamente fuori servizio. Mi dispiace ma lo sconsiglio vivamente…. Servizio fatto pagare caro e amaro. VERGOGNA!!!
acquisto portone sezionale box e relativa posa mi mandano un “tecnico” per rilevamento misure che comunica ai commessi del centro(dimenticandosi o lui o la commessa di scrivere fuori luce) tecnomat , pago acconto 50% dopo un mese circa arriva …sono obbligato a saldare la fattura prima della posa…lo faccio e…risultato il portone è piccolo (misure dentro luce) rifiuto installazione perchè materiale non conforme all’ordine. Ora affermano che il portone è giusto se le misure sono errate è colpa mia perchè non ho controllato e ho firmato contratto con malleva. MI hanno proposto uno sconto che ho rifiutato ed è stato aperto un sinistro. MI sono affidato a dei “professionisti” e ora sono per vie legali…NON FIDATEVI
Servizio assistenza telefonica zero, attesa fino a 10minuti, ma cade la linea dopo solo 10 secondi . Assistenza on line zero , non arrivi mai la punto di richiesta. MI hanno promesso una risposta dal magazzino entro un’ora. Trascorso un giorno . Mala educazione, delusione ed abbandono totale dei rapporti dopo e se riesco a ricevere le mie porte, ordinate, pagate e aspettate . Spiacevole ma doveroso esprimere opinione di sfiducia . Ugo
13/09/22 Bricomat Ragusa, sono le ore 19.15 , visto l’aumento delle bollette decido di cambiare tutte le lampadine a fluorescenza di casa ( in totale 32). Arrivo nel reparto di elettricità ma vengo subito fermato da una signorina che sbarra l’entrata affermando che devo tornare tra 10 minuti. Passano 30 minuti ed ancora il reparto è chiuso, decido di andare a comprare le lampadine da un’altra parte. Mi chiedo come sia possibile chiudere un reparto in orario di piena affluenza del pubblico?
Servizio clienti ottimo, post vendita preciso e puntuale se confrontato ad altri competitor.
L’importante è compilare il modulo online di ricontatto telefonico per essere richiamati.
In qualche minuto ho risolto il problema.
Post vendita eccellente e disponibile
Ho acquistato 3 prodotti e due erano errati in quanto il commesso evidentemente dormiva quella mattina
Premetto che non sono di Verona e ho un ora di strada x recarmi al PV
Per cui chiamo x farmi tenere via i prodotti giusti (mi viene detto che avrebbero fatto un eccezione xche non appartano nulla. Peccato che l errore fosse loro)
Ritorno nel punto vendita nel pomeriggio dove un altro commesso che non aveva colpa mi effettua la sostituzione aprendo tutto x verificare che fosse tutto giusto (cosa che avevo chiesto anche all altro ma che non ha voluto fare) e dopo 5 ore perse ho i prodotti che volevo
Considerato il disagio arrecatomi mi aspettavo un buono sconto o cmq una gentilezza ma niente due dita negli occhi
Ovviamente in qst grandi catene professionalità e correttezza verso il cliente non sono contemplate ma farebbe piacere
Purtroppo meno di una stella non è possibile inserire.
Hanno perso la pratica dello sconto in fattura
Hanno creato un ordine che non hanno mai processato ma che mi hanno fatto pagare
Dopo un mese sono ancora in attesa della consegna del materiale scontato
L’altro ordine mi è stato consegnato ma incompleto, per un loro errore
Non sono raggiungibili telefonicamente, se gli scrivi ti rispondono senza risolvere il problema
Fino ad ora sono dovuta andare al desk del servizio clienti ben 6 volte e ancora non si vede luce
Nel negozio di Fidene non metteteci piede……
Mai una risposta telefonica, nel settore edilizio rispondono e poi attaccano il fax, aperte sempre segnalazione dal sito tramite le Faq ma senza concludere nulla, hanno perso la pratica dello sconto in fattura. Per concludere l’operazione mi sono dovuto recare in negozio 4 volte, finalmente faccio l’ordine ma sbagliano a darmi i dati per fare il bonifico!!lavori fermi da una settimana e non si riesce ad avere un minimo supporto, dovrò riprendere un permesso dal lavoro e ritornare di persona. Oltre il danno pure la beffa …..scappate!
Il meccanismo per l’acquisto di materiale per ristrutturazione tramite bonifico bancario è troppo macchinoso fa perdere un mucchio di tempo. Occorre, infatti programmare quello che potrebbe servire, effettuare il bonifico e poi ritirare la merce. Oltre alle giornate perse ad aspettare la disponibilità della merce, si perde un mucchio di tempo con i resi. Inoltre, durante le lavorazioni ci si accorge che manca sempre qualcosina, perciò bisogna riordinare, bonificare ed aspettare. Ho trovato molto comodo il sistema utilizzato da un fornitore di materiali edili, che suggerisco anche a voi. Chi intende usufruire delle agevolazioni fiscali lascia un certo importo a garanzia e, successivamente, effettua i suoi acquisti con DDT. Al raggiungimento di un certo importo oppure ogni fine mese, viene emessa la fattura ed effettuato il relativo bonifico. In questo modo, in maniera più snella, acquisto la merce che effettivamente mi occorre senza dover fare resi, note di credito ecc.. Devo ristrutturare due appartamenti a Bergamo e vorrei acquistare la merce da voi, ma il sistema che mi proponete è troppo scomodo.
Faccio un’ordine online al Bricoman di Milano, mi mandano parte della merce sbagliata e da quel momento impossibile contattare chicchessia! 3gg che provo a telefonare e nessuno che ti risponde. Servizio pessimo!