Assistenza clienti BuddyBank: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Banche: impossibile farne a meno. Il nostro denaro, tutte le transazioni finanziarie, l’accredito di stipendio e pensione e anche il nostro risparmio, passa – inesorabilmente – attraverso il sistema degli istituti finanziari.

Per alcuni è un mondo oscuro, anche se poi il conto corrente, bene o male, che sia aperto presso una banca o presso Poste Italiane, lo abbiamo tutti.

Attraverso uno studio recentemente realizzato dalla Consob, è emerso un dato particolare: per il 30% degli italiani il tema banche, e persino il funzionamento di un conto corrente bancario, è assolutamente poco chiaro, al punto che si parla di analfabetismo finanziario.

Eppure, è necessario conoscere bene i temi legati al denaro che ci appartiene… Anche per questo, e grazie all’avvento su larga scala della digitalizzazione in campo finanziario, molti istituti di credito stanno almeno cercando di rendere più semplici le operazioni. Come? Per esempio attraverso lo sviluppo di conti correnti online o, addirittura, utilizzabili esclusivamente attraverso una APP da scaricare sul proprio Smartphone.

Come nel caso di Buddybank, la prima banca “mobile only” sviluppata in esclusiva per Unicredit dal suo ideatore, Angelo D’Alessandro, che per Unicredit si occupa da anni d’innovazione. Il conto corrente in questione è utilizzabile, almeno per ora, solo dai possessori di iPhone.

buddybank assistenza

Chissà, forse un giorno ci sarà una versione per Android.

Lanciata sul mercato nel 2018, ha un funzionamento che permette ai correntisti di poter “dialogare” con la propria banca attraverso la chat integrata, e questo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno!

Scopriamo insieme di cosa si tratta, come aprire  un conto corrente Buddybank e come gestirlo, oltre ai metodi per contattare l’assistenza clienti.

Buddybank: come aprire un conto corrente

Aprire un conto corrente è molto semplice: l’intera operazione per la richiesta di apertura del conto avviene attraverso l’applicazione per cellulare.

ATTENZIONE: è bene ricordare che solo i possessori di iPhone dalla versione 10 in poi possono aprire questo conto. Non è ancora prevista la versione per i sistemi Android.

La gestione dei pagamenti funziona attraverso l’Apple Pay.

Ecco come aprire il conto:

  • Scaricare la APP Buddybank sul proprio device
  • Attivare la APP inserendo i dati personali
  • Dopo l’approvazione della richiesta si riceverà anche la carta di debito Mastercard (il costo di attivazione è pari a 6 euro ma all’apertura del conto viene concessa gratuitamente)

ATTENZIONE: è necessario tenere a portata di mano due documenti di identità tra quelli elencati di seguito:

  • Carta d’identità
  • Passaporto
  • Codice fiscale/tessera sanitaria
  • Patente

Dopo aver installato la APP, cliccare dove appare la scritta “Diventa un Buddy” e inserire nel modulo tutti i dati richiesti. Proseguendo nell’iter per la richiesta di apertura del conto, a un certo punto sarò richiesto di scattarsi un selfie tenendo in mano, in maniera ben visibile, il documento di riconoscimento dalla parte interna, quella coi dati personali e la foto. Lo scatto effettuato dovrà poi essere inserito nella APP quando e come richiesto.

Questo step è una fase di verifica a garanzia maggiore per il richiedente, in quanto serve a confermare  la propria identità. La procedura va eseguita due volte, con un secondo documento di identità a scelta tra quelli elencati in precedenza.

Altrimenti, per evitare di inviare i due selfie, è possibile chiedere di ricevere il codice di attivazione dopo aver inviato il primo bonifico sul nuovo conto Buddybank, effettuandolo da un altro conto di proprietà e utilizzando il codice Iban del conto Buddybank. Si possono chiedere chiarimenti in fase di registrazione.

Terminata tutta la procedura, dopo poco tempo – anche un paio di giorni – si riceverà un sms di notifica da parte del team della banca, per avvertirti che puoi inviare la videochiamata per confermare il conto. A questo punto sarà necessario accedere alla APP, mettere la spunta sulle voci dei documenti informativi – da leggere attentamente – e poi pigiare su “Effettua videochiamata”.

Sarà l’operatore a guidare sulla procedura di attivazione del conto. Alla fine della procedura guidata, si riceveranno due messaggi: un sms e una mail, che contengono i link di attivazione definitiva, con una password temporanea da modificare dopo l’attivazione.

servizio clienti buddy bank unicredit

Due versioni: una a canone gratuito e una a pagamento

Due le versioni disponibili: la versione base con canone annuo gratuito, e quella denominata Love – la versione Pro – che permette di ottenere diversi benefici.

Versione base: cosa include

La versione base del conto corrente Buddybank che è partner del gruppo Unicredit, consente l’apertura e la gestione totale del conto tramite App, che include:

  • Bonifici SEPA gratuiti
  • Domiciliazione gratuita delle utenze
  • Carta di debito Mastercard
  • Prelievi gratuiti presso gli ATM di Unicredit
  • Versamenti in contanti presso gli ATM evoluti di Unicredit
  • È possibile chiedere la carta di credito Mastercard World Elite al costo annuo attuale di 80 euro (emissione 10 euro)
  • Assistenza bancaria h24 7 giorni su 7 tramite chat o telefono
  • Accesso a oltre 1.000 lounge aeroportuali in tutto il mondo

Versione Love: cosa comprende

Con la versione Love, si ottengono maggiori vantaggi, pagando il canone annuo previsto:

  • Carta Mastercard World Elite inclusa
  • Bonifici istantanei gratuiti
  • Domiciliazione gratuita delle utenze
  • Prelievi gratuiti sugli ATM Unicredit
  • Versamenti gratuiti presso gli ATM evoluti di Unicredit
  • Assistenza bancaria h24 7 giorni su 7 tramite chat o telefono
  • Servizio concierge dedicato: si ha a disposizione un assistente – il “Buddy” – che guida anche all’acquisto di vari servizi, comprese le prenotazioni di viaggi o l’acquisto di biglietti per i concerti
  • Accesso a oltre 1.000 lounge aeroportuali in tutto il mondo e rateizzazione delle spese che possono essere pagate tramite la APP

ATTENZIONE: per chi sceglie di aprire il conto base, è possibile passare al conto Love e viceversa. Per farlo basta accedere alla APP, cliccare su “Profilo” e da questa sezione cliccare sul pulsante “Passa a…”.

A seconda l’opzione scelta al momento dell’attivazione, sarà proposto il cambio relativo.

Presenza sui social

La peculiarità di questo conto corrente è quella di poter “dialogare” a qualsiasi ora e tutti i giorni con l’assistenza via chat o per telefono.

Se si preferisce, si può anche contattare il team che gestisce i profili social, come la pagina ufficiale su Facebook o il profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
29.8%
 1.7/5 (112)
 1.4/5 (112)
 1.4/5 (112)

Commenta il servizio ricevuto da BuddyBank

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti BuddyBank. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

114 opinioni

  1. Avrei dato meno stelle fosse stato possibile ma non si può. Sono 40 giorni che provo a fare richiesta di reset della password per entrare nalla applicazine e sono 40 giorni che non ricevo nessuna risposta da questa azienda fantasma… Sconsiglio a tutti di aprire un conto con BUDDYBANK in quanto fino a quando si riesce ad usare la app tutto bene, se c’è un problema e si deve fare affidamento su mail all’assistenza o al numero verde…campacavallo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Lentissimi sto aprendo il conto buddybank è da una settimana che aspetto l’email di conferma…assistenza inesistente! Veramente penoso.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Lenti e inappropriati nel gestire il denaro

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Bho, vedo che il problema è comune. Fatto tutto nel dettaglio ed impossibilitato ad accedere alla app perché la pass è sbagliata. Contattata l’assistenza più di 20 giorni fa ma nessuna risposta. Lasciate perdere. Io attendo ancora una settimana poi la taglio con le forbici e la butto nel secchio

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Se solo potevo mettere 0 stelle credevo di essere stupida. Non ho accesso all’app e non so più cosa fare. SCONSIGLIO QUESTA BANCA

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. mi hanno disattivato la carta senza motivo non risponde nessuno assurdo penoso

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. DA DENUNCIARE!!!!!
    SONO 4 GIORNI CHE INVIO MAIL A CONCIERGE PER SBLOCCARE L’ACCESSO BLOCCATO PUR AVENDO INSERITO LE CREDENZIALE ESATTE.
    NON RISPONDE NESSUNO E NON POTENDO ACCEDERE NON SI PUO’ DIALOGARE CON L’ASSISTENZA.
    HO PROVATO A PARLARE CON UNICREDIT MA MI DICONO CHE LORO DI BUDDYBANK NON POSSONO FARE NIENTE.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Schifo totale!!! Mi hanno bloccato senza motivo l account dopo che ho messo le credenziali giuste, ho contattato ogni tipi di assistenza e fatto ogni procedura, e cosa fanno? Mi rispondono alla e mail di recupero password dicendomi di entrare nel profilo. Ma uno come fa a entrare nel profilo se è stato bloccato ?? Inoltre ci mettono una vita a rispondere il numero verde non è attivo!!! Pessimi, direi imbroglioni. Ti fanno mettere tutti i tuoi dati per aprire un conto a vuoto !

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Una lentezza incredibile, efficacia sotto lo zero in quanto mi hanno bloccato l’account senza motivo e non rispondono alle mail di recupero password, totalmente inutili.
    Cortesia non ce n’è in quanto nessuno risponde, non so veramente che fare.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. sono 5 giorni che aspetto l attivazione tutto tace e nessuno risponde al numero verde

     3/5
     3/5
     3/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. sto cercando di aprire un conto BuddyBank più di una volta, ma continua a dirmi che i miei dati anagrafici sono sbagliati anche se non lo sono. ho mandato svariate email ma non ho ricevuto risposta.

     3/5
     3/5
     3/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. salve ho lo screen di un bonifico da parte di una persona che non mi arriva

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho un problema di truffa online
    Non è possibile secondo loro bloccare pagamenti che io nn ho mai effettuato allora mi mandi SMS per fare per farmi sapere che mi stanno truffando e tenefreghi?

     2/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Il servizio più penoso di sempre . Ho fatto richiesta i primi di dicembre e ad oggi ancora niente di niente. Per non parlare di mettersi in contatto con voi. Molto più semplice una vincita alla lotteria. IMBARAZZANTI.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa