Assistenza clienti Calzedonia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra i più noti brand del Made in Italy, Calzedonia è un’azienda leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento intimo, costumi e pigiami.

Fondata nel 1986 con sede a Vallese di Oppeano, in provincia di Verona, Calzedonia ha iniziato le attività con il sistema del franchising.

Il successo è stato immediato, anche perché l’azienda è riuscita fin da subito a coniugare la qualità a prezzi assolutamente accessibili, tanto che nel 2016, ha raggiunto un bilancio di tutto rispetto, ben oltre i 2 miliardi di euro, on un utile netto di oltre 200 milioni di euro, che la colloca tra le sette aziende italiane più importanti.

Nel corso degli anni, Calzedonia S.p.A. ha inglobato altre cinque aziende molto note: Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Signorvino ed Atelier Emé.

Non basta: attualmente i punti vendita sono andati oltre frontiera, e più precisamente in Austria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Federazione Russa, Grecia, Messico, Polonia, Portogallo, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ungheria, Francia, Macedonia, Montenegro, Regno Unito, Romania, Slovacchia e nel Medio Oriente.

La nuova sfida: l’apertura dei primi punti vendita negli USA e in Cina. Oggi, Calzedonia S.p.A. è una multinazionale che impiega circa 32.000 lavoratori in tutto il mondo.

Come contattare l’assistenza clienti Calzedonia

Indirizzo e numeri di telefono Calzedonia

Se avete necessità di recarvi presso la sede legale e amministrativa, oppure inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Calzedonia S.p.A. 
Via Monte Baldo, 20
37062 Dossobuono di Villafranca
Verona

Il numero per entrare in contatto con il servizio di assistenza ai clienti è il seguente:

  • 0454520011

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web di Calzedonia, cliccare sul link Calzedonia online. Il sito offre una panoramica molto ricca dei prodotti venduti, ed è possibile acquistarli online, dal momento che è anche un e-commerce.

Per acquistare online, si può creare un account registrandosi gratuitamente: basta compilare il modulo che appare non appena si clicca in alto a destra, dove appare il simbolo della testa.

Per chiarire qualsiasi dubbio prima di acquistare, è utile la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte dettagliate alle domande poste con più frequenza dai clienti.

Se invece si preferisce acquistare direttamente presso uno dei punti vendita, ma non si conosce l’indirizzo di quello più vicino al proprio domicilio, si può trovare l’indirizzo accedendo alla pagina trova punto vendita.

All’inizio della pagina, si può selezionare la distanza massima dal proprio indirizzo – tra 10, 30 o 60 km, oppure attivare il geolocalizzatore online, che permette di individuare la posizione di chi sta cercando il punto vendita, così da ottenere la panoramica dei punti vendita più vicini.

Se si desidera avere informazioni di qualsiasi natura, prima di acquistare, è anche possibile inviare una mail al Customer service, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: hello@calzedonia.com 

Per qualsiasi tipo di informazione, è possibile utilizzare il modulo online, semplicemente selezionando dal menù a tendina il motivo della richiesta e compilandolo in ogni parte.

Infine, è interessante visitare la sezione guida al prodotto, che spiega in maniera molto chiara come scegliere la taglia a seconda del prodotto desiderato, molto utile quando si acquista online.

Presenza sui social

Altro ottimo metodo per restare aggiornati sulle novità aziendali, ma anche per entrare in contatto diretto, è quello di visitare le pagine social.

Calzedonia è molto attiva sul web, con una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può contattare il team che si occupa della comunicazione digitale, usando la chat interna, oppure scrivendo un messaggio tramite il profilo aziendale su Twitter, e ancora, visitare le pagine su LinkedIn, e Instagram. Esiste anche un canale su YouTube.

Guida aggiornata al 28/06/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
29.6%
 1.5/5 (27)
 1.5/5 (27)
 1.5/5 (27)

Commenta il servizio ricevuto da Calzedonia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Calzedonia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *