Account Facebook hackerato: come posso rientrarne in possesso?

Domande e risposteCategoria: FacebookAccount Facebook hackerato: come posso rientrarne in possesso?
Cesare Zampa richiesto 6 mesi fa
Salve. Mi hanno hackerato l’account Facebook, modificando numero di cellulare e mail di riferimento (impedendomi quindi di risolvere il problema con un semplice recupero della password). Le ho cercate e provate davvero tutte, ma avrei bisogno di rientrare in possesso del mio account.

So il numero di telefono a cui lo hanno collegato, poiché mi è arrivato via mail su Libero, insieme all’avviso di accesso dalla Moldavia; tuttavia, il numero riporta il prefisso “+370” della Lituania.

Le procedure di Facebook prevedono di operare dall’interno dell’account, ma non posso accedervi. Inoltre, il browser del pc fisso di casa (Chrome), da cui entravo regolarmente, ora non è più riconosciuto come dispositivo utilizzato in precedenza per connettermi all’account e quindi non mi fa proseguire con eventuali azioni.

Come posso fare per non perdere tutti i dati e i contatti del mio profilo? Grazie anticipatamente e buon lavoro

1 Risposte
Francesca answered 5 mesi ago

Innanzitutto si colleghi con un browser diverso – Firefox, Edge o altri – e se anche questo non dovesse servire, cambi PC per accedere alla sezione di assistenza di Facebook.

Non appena accederà alla pagina, troverà alcune opzioni tra cui scegliere: clicchi su “Qualcuno ha ottenuto l’accesso al mio account”.

Si aprirà una nuova schermata: clicchi su “No, non riesco ad accedere”.

La risposta successiva su cui dovrà cliccare è “No, non ho accesso al numero di telefono e alla mail dell’account”.

A questo punto la procedura prevede che lei inserisca i dati per il recupero dell’account.

Poichè da quanto descrive hanno inserito un diverso numero di cellulare, provi a inserire la sua casella di posta elettronica e clicchi sul pulsante di invio.

Se anche così non riesce a ottenere assistenza per recuperare il suo account, legga le informazioni contenute all’interno della pagina di assistenza di Facebook e contatti il team di supporto.

La tua risposta