sto tentando di cambiare il numero di telefono del mio account Amazon ma a quanto pare è tutto inutile; anche seguendo tutte le procedure non si arriva a nulla di fatto resta sempre il problema della verifica a due fasi e di conseguenza è un circolo chiuso ovvero si torna sempre al punto di partenza. Come si cambia il numero di telefono se non lo si ha più?
Cosa che tra l’altro è anche piuttosto urgente perché vorrei comunque mantenere il mio account con la sola variazione dell’utenza telefonica altrimenti non riesco a fare il login perché come da logica il messaggio che arriva dice di vedere l’SMS inviato da Amazon per accedere,ma se quel numero non è più in uso tecnicamente è impossibile risolvere il problema. Grazie per l’attenzione
Best Answer
Per questo tipo di problema esiste una soluzione, anzi due.
Innanzitutto, può provare a disabilitare l’opzione di riconoscimento a doppio fattore effettuando il riconoscimento della sua identità. In questo caso dovrà cliccare sul link di accesso al modulo di login inserendo la casella di posta elettronica associata all’account di Amazon e seguire le istruzioni per caricare la scansione del suo documento di riconoscimento.
Se trova difficoltà anche con questa soluzione, chiami il centro di assistenza di Amazon dedicato ai problemi di accesso a due fattori digitando il numero verde attivo per chi telefona dall’Italia:
- 800 729016
Se si trova all’estero o se telefona da una linea Vodafone, deve digitare invece questa altra numerazione:
- +39 02 82950305