su Amazon non e’ presente nessun indirizzo di posta elettronica certificata. Tuttavia, navigando sul web, si trova spesso citata questa mail: amazoneu@legalmail.it
Abbiamo quindi contattato Amazon per verificare la validità di questo indirizzo e ci e’ stato risposto così:
Gentile Cliente,
Le scrivo in merito alla sua comunicazione ricevuta in data 01 settembre 2021
Colgo inoltre l’occasione per informarla che il Servizio Clienti di Amazon.it non utilizza un indirizzo di posta elettronica certificata: la contatto pertanto all’indirizzo e-mail associato al suo account, come da nostre politiche, al fine di poterle fornire assistenza.
Le ricordo infine che il nostro Servizio Clienti è aperto dal lunedì alla domenica dalle 06:00 alle 24:00 ed è disponibile via e-mail, chat e telefono.
Può contattarlo attraverso il seguente link: https://www.amazon.it/contattaci
L’indirizzo e’ quindi valido ma non utilizzabile per il customer care.
Spett.le Amazon EU SARL
in persona del legale rapp.te p.t.
Codice Fiscale 08973230967
Viale Monte Grappa, 3/5, 20124 – Milano
Spett.le Amazon Italia Services s.r.l.
In persona del legale rapp.te p.t.
Codice Fiscale 07520630968
amazonitaliaservices@legalmail.it
Spett.le Amazon Italia Logistica s.r.l.
In persona del legale rapp.te p.t.
Codice Fiscale 07231660965
amazonitalialogistica@legalmail.it
Spett.le AMAZON ONLINE ITALY S.R.L.
In persona del legale rapp.te p.t.
Codice Fiscale09457730969
Att. Amazon EU Sàrl,
38 avenue John F. Kennedy,
L-1855 Lussemburgo
con una compagnia che dovrebbe essere all’avanguardia nella informatizzazione , in realtà loro , lo sono ma solo per raggiungere i loro interessi e profitti non certo per risolvere i nostri problemi o accettare i nostri reclami ,
Naturalmente sto scrivendo una letterina alquanto pepata ( non so che risultato possa sortire ) ma certo che se piu di uno cominciasse a scrivere e a minacciare di non acquistare piu prodotti Amazon le cose potrebbero cambiare ,
Il link ”contattaci” va dritto alla pagina dell’account che mi indica ”probailmente (!?) il pacco è smarrito, ci dispiace .. bla bla..” che ormai conosco ad occhi chiusi e che non da alcuna informazione concreta sul blocco del tracciamento nè corriere/i implicati. Il contatto telefonico che ho io significa spesso dover parlare con persone annoiate e innervosite, quindi inutili e spiacevoli.
Proverò con i vari indirizzi legal mail, anche se Amazon può decidere di non rispondere e/o rispedirti ai tizi telefonici.
Mi piacerebbe sapere a che serve il tracciamento elettronico al cliente se Amazon stessa non ne sa niente