Amazon Prime: addebiti continuano anche dopo la cancellazione del servizio. Come risolvere?

Domande e risposteCategoria: AmazonAmazon Prime: addebiti continuano anche dopo la cancellazione del servizio. Come risolvere?
edoardo marini richiesto 5 mesi fa
Un anno fa ho chiesto al telefono di annullare l’abbonamento prime in quanto non lo usavo. L’operatore ha confermato e accreditato quanto pagato. Ma gli addebiti sono continuati ed oggi ho provato a fare la cancellazione e mi segnala che non ci sono abbonamento prime…!!! Pochi mesi fa ho ricevuto una mail che mi sollecitava di aggiornare la carta di credito perché scaduta. Mi sono detto finalmente non addebiteranno più nulla, ma non è stato così hanno addebitato su altra carta.Oggi ho fatto un ordine ed aggiornato la carta, speravo di poter cancellarla dopo, ma non è previsto.Mi dite come posso uscire da questo imbroglio? Grazie, attendo risposta Edoardo Marini

1 Risposte
Francesca answered 4 mesi ago
Salve Edoardo,

per risponderle in maniera esaustiva sarebbe utile comprendere se l’addebito che hanno registrato “su altra carta” – come lei ha riportato – è avvenuto su una carta di pagamento che lei aveva comunque inserito sul suo account Amazon o se si è ritrovato un addebito Amazon su una carta che non aveva registrato sul suo profilo (la domanda sorge da una serie di truffe che organizzazioni di pirati informatici riescono a lanciare sul web mietendo vittime ignare.)

Nel caso in cui sia tutto regolare, nel senso che la carta dove ora vengono prelevati i soldi sia stata effettivamente da lei inserita, potrebbe trattarsi di un caso di mancata registrazione, da parte del sistema informatico di Amazon, della cancellazione del suo abbonamento. Acceda alla seguente sezione del sito di Amazon: è dedicata agli addebiti Prime non riconosciuti e potrebbe scoprire le motivazioni per cui le addebitano ancora l’importo. Se non trova la spiegazione, contatti il centro di assistenza di Amazon.

La tua risposta