Avendoli acquistati con assicurazione, come posso cedere a loro l’assicurazione sul biglietto così che in caso di imprevisto possano essere tutelati ?
Grazie
Salve Gouseppe,
la modifica dei nominativi sui biglietti non è gratuita ed è necessario seguire questa procedura tenendo a portata di mano i nominativi stampati sui biglietti, il sigillo fiscale o il codice a barre:
- nel caso in cui i biglietti siano stati acquistati sul sito TicketOne o tramite il call center l’intestatario può modificare autonomamente il nominativo accedendo alla propria area personale;
- se i biglietti sono stati acquistati tramite un intermediario come per esempio un punto vendita, è necessario procedere con la registrazione al sito di TicketOne compilando il seguente modulo online e selezionando “Crea un nuovo account”.
ATTENZIONE: per procedere alla modifica dei nominativi è necessario creare un account utilizzando gli stessi dati personali degli intestatari dei biglietti che devono essere modificati e quindi di chi ha originariamente acquistato i biglietti e quindi, nome e cognome devono essere esattamente quelli riportati sui biglietti. Inoltre, è bene informarsi sulle tempistiche: in alcuni casi è possibile procedere al cambio di nominativo anche lo stesso giorno dell’evento, in altri è necessario procedere in anticipo.
Accedere quindi alla propria area personale inserendo il nome utente e la password, entrare all’interno della sezione “Cambio nominativo” e inserire il nome e il cognome dell’intestatario del biglietto, il sigillo fiscale oppure i dati del codice a barre.
Fatto questo, si accede all’opzione di ripersonalizzazione e si possono inserire i nuovi nominativi al costo attuale di 3.5 euro per ogni biglietto a cui vanno aggiunti gli eventuali costi di spedizione.
E’ comunque possibile procedere con la modifica dei nominativi anche recandosi personalmente presso un punto vendita TicketOne o presso la sede dell’evento.
Salve Gianluca,
per procedere con il cambio nome devi essere o l’intestatario dell’ordine o l’intestatario del biglietto. Puoi procedere in autonomia dal sito accedendo all’area personale e andando nella sezione cambio nome, inserendo nome e cognome del nuovo utilizzatore.
Tutte le indicazioni sono a questa pagina Come indicato:
"In caso di problemi con il cambio nominativo on line, ricordiamo che è possibile fare il cambio anche presso i Punti Vendita TicketOne. Ricordiamo infine che è possibile effettuare il cambio nominativo anche presso il luogo dell’evento; consigliamo in questo caso di arrivare con il dovuto anticipo."
Per quanto riguarda l’assicurazione nel set informativo non troviamo indicato se è possibile cedere l’assicurazione a terzi, ma solo indicazioni dei casi in cui è previsto il rimborso del biglietto come puoi leggere qui
Consigliamo pertanto di contattare l’assistenza clienti ticketone attraverso il modulo: https://www.ticketone.it/campaign/contact-form per avere informazioni in merito.
Abbiamo provato a cercare il biglietto sul sito per cambiare nominativo inserendo il nome il codice a barre e il sigillo fiscale ma non risulta. In questo caso può non essere nominativo ed essere ceduto ad altri senza problemi?