Come chiedere un rimborso ad AliExpress?

Domande e risposteCategoria: AliExpressCome chiedere un rimborso ad AliExpress?
Moncada Sophia richiesto 2 anni fa
Voglio chiedere il rimborso dell’ordine che ho effettuato

2 Risposte
Francesca answered 2 anni ago
Salve Sophia,

Nel caso in cui uno o più prodotti acquistati su Aliexpress non dovessero arrivare a destinazione o se non conformi alla descrizione si può chiedere il rimborso di quanto è stato pagato.

Iniziamo col dire che esiste una copertura minima che protegge chi acquista su Aliexpress, che permette loro di avere una garanzia sui tempi di consegna, che sono ovviamente maggiori trattandosi di prodotti che viaggiano per la maggior parte dei casi dalla Cina verso l’Europa.

Il periodo di copertura è variabile dai 20 ai 60 giorni, e dipende anche dal tipo di articolo acquistato. Sugli articoli di elettronica, per esempio, la copertura è estesa a un anno, e in caso di mancato funzionamento si ha diritto al rimborso.

Per inoltrare la richiesta di rimborso si deve procedere in questa maniera:

  • attendere la scadenza del periodo di copertura, verificabile dalla propria area personale alla sezione “I miei ordini”;
  • aprire un reclamo cliccando su “Open dispute” e scrivendo nel box testuale la ragione della richiesta;
  • in alternativa: si può contattare il venditore utilizzando la chat e chiedendo la restituzione del denaro.

Il venditore verificherà l’attendibilità della richiesta e in caso di approvazione, procederà con la restituzione dell’importo pagato. E cosa accade se, dopo aver ottenuto il rimborso, l’acquirente riceve la merce? Buone notizie: potrà tenerla gratuitamente.

Irinela Purcarea answered 1 mese ago
sono stata truffata da Ali express come posso richiedere soldi in dietro

La tua risposta