Come contattare AliExpress dall’Italia per una disputa?

Domande e risposteCategoria: AliExpressCome contattare AliExpress dall’Italia per una disputa?
Merante Andrea richiesto 4 anni fa
Ho aperto disputa per 2 prodotti non consegnati. È stata chiusa negandomi il rimborso,
Ho provato a contattare il venditore non ricevendo risposta.
Come contattare in maniera diretta l’assistenza dall’italia?
Fabienne
replied 3 anni ago

Non ordinate nulla su AliExpress, la merce non arriva e non ti rimborsano, questa è una grande truffa . State alla larga da questa azienda.

Divinangelo Quatraccioni
replied 3 anni ago

Piattaforma Cinese senza nessun tipo di assistenza, gestiscono le controversie senza dare nessuna possibilità di discutere il problema. Ho effettuato un acquisto, con la spedizione tracciabile scelta del venditore, dopo un mese circa mi accorgo che nel sito AliExpress il pacco è ancora in transito senza dettagli della posiszione, ma inserendo il numero di tracking su altri siti di tracciamento, vedo che il pacco risulta consegnato. Contatto il venditore, lui sostiene che il pacco mi è stato consegnato inviandomi lo stesso traccaiamento che casualmente avevo trovato io, ma a casa mia non è mai venuto nessun corriere per la consegna del pacco.
Apro la controversia, sul sito AliExpress, il venditore risponde con la stessa prova di questo sito (17Track.net), dove risulta pacco consegnato.
Io rispondo, nella contestazione sul sito AliExpress, con una prova di una mia contestazione fatta al corriere Italiano (SailPost), dove chiedo spiegazioni sulla consegna del pacco. SailPost mi ha risposto che il pacco non era tracciabile con obbligo di firma, pertanto non possono dirmi dove hanno e se hanno consegnato quel pacco.
Inserendo tutta la documentazione con le foto delle risposte del corriere Italiano dove è evidente che quella tracciabilità non è veritiera.
A questo punto AliExpress, mette la controversia in attesa, dove chiede di nuovo a me e al venditore di trovare un accordo.
Unica soluzione possibile, ho perso i miei soldi, perchè l venditore dirà sempre il pacco è stato spedito e ricevuto dall’acquirente.
Credo che non farò più acquisti su questa piattaforma con pochissima professionalità, dove non si può ricevere nessun tipo di supporto in caso di problemi con il venditore

umberto
replied 3 anni ago

bisogna stare attenti perchè molti venditori sono gli stessi di wishi non bisogna attendere subito attaccare con disputa

Pasquale
replied 3 anni ago

Io ho fatto un ordine di 2 proteggi cavo per Caricatore pc. Il venditore mi invia al suo posto 2 rane (avete letto bene, rane) di plastica. Apro controversia e aliexpress, nonostante le foto del prodotto errato e dell’etichetta del pacchetto recante il numero di tracciamento corrispondente mi boccia la controversia e mi dice che vuole la ricevuta postale. Ma questi sanno come funziona il servizio postale? Il venditore mi risponde, a fronte delle foto fatte, che non capisce di cosa io stessi parlando. Bastardi! E co****ne io che mi sono fidato. Purtroppo certi articoli (specie ricambi per smartphone) si trovano solo li…

Simone L.
replied 3 anni ago

La mia disaventura su Aliexpress.
Compro un inverter ibrido(axpert king) da un certo negozio presente su Aliexpress (Axpert store), scegliendo la spedizione dal magazzino in europa(consegna in 7 giorni dalla Polonia). Senza le notizie dal venditore per la spedizione del pacco, lo contatto dopo 5 giorni dal pagamento e il settimo giorno il venditore mi fornisce un codice di tracciamento DHL falso. Facendo varie telefonate(a DHL) scopro che il pacco è stato consegnato in Repubblica Ceca. Contattando il venditore axpert king(truffatore) ammette tutto e mi ha risposto solo “spediremo lunedi”… dopo aver aspettato 2 lunedì consecutivi, scrivo l’ assistenza Ali mi hanno solo preso in giro garantendomi di risolvere il mio problema in 24/48 ore(invece mi hanno preso solo per il fondello), ricontattandoli la seconda volta e rispiegando tutto l’ accaduto, la soluzione da loro fornita è di aspettare 10 giorni dalla data di spedizione del pacco(falso) per poter aprire la controversia.(oltre il danno la beffa).
Dopo aver aperto la disputa, il venditore ha 5 giorni di tempo per tempo per rispondere e dopo la risposta del venditore(che non ha nessuna intenzione di rimborsarmi) i tempi si allungano ulteriormente prima che si metteno in mezzo quelli di Aliexpress.
Sono passati quasi 1mese, la disputa è ancora aperta e il venditore non vuole rimborsare…chiede tempo.
Roba vergognosa…DA EVITARE QUELLA PIATTAFORMA.

Alfredo
replied 3 anni ago

Qualcuno può suggerirmi come contattare aliexpress?

Aneba Lhassan
replied 3 anni ago

Per me questo sito è una truffa ho fatto due ordini di lo stesso articolo quasi 350 euro non ancora ricevuto niente, il problema no lo so come e dove si può chiedere rimborso!!!!!
Veramente una truffa!!!

Alex
replied 3 anni ago

Nome dicono tutti una truffa!! Lo si capisce da una coca semplice non ce possibilità di contatto. Se non ti arriva più il pacco non puoi fare niente..ne telefono ne mail…nessun rimborso pieno di venditori truffatori che aliexpress non controlla …Poi il sistema informatico gli libera i soldi e tu gli hai persi…promettono consegne a 7 GG e non e’ vero!!! Lasciate perdere abbiamo presentato una denuncia anche all’autorità garante ma ancora niente…

PaoloPen
replied 3 anni ago

Giugno 2020 acquisto un telefono da 150 euro su aliExpress che lo ha inviato ma ha dichiarato per la dogana un valore di solo 1 euro per evadere l’IVA. Risultato : ritardo di 6 mesi con multa di 60 euro. Rifiutato il telefono ma persi tutti soldi oltre al telefono perché la richiesta di rimborso è stata negata. Mai più.

Bulboaca Narcis
replied 3 anni ago

lasciate a perdere alliexpres, difficile, soldi buttati via,e poi per restituire un prodotto rotto, non riesci mai,ti fanno lasciarti perdere,quindi rinunci da solo,,,e molto complicato ,,,,,in ideia che il prodotto costa di meno,perderemo molto di più.

Vito
replied 3 anni ago

Ho ricevuto il prodotto che è risultato errato, ho fatto il reso ed ora mi negano rimborso chiedendo la pratica.
INAFFIDABILI

bruno
replied 3 anni ago

se avete soldi da perdere aliespress e il posto giusto

bruno
replied 3 anni ago

Alibaba e i 50 ladroni

bruno
replied 3 anni ago

non acquistate su aliespress sono dei ladri

Mohamed
replied 3 anni ago

Ho pagato un ordine 2 volte anssi loro mi hanno prflevato 2 volte ora nn riesco ha avere i solde indietro

sabino
replied 3 anni ago

credo che non comprerò mai piu su aliexpress.perche non ho ricevuto 3 ordini. il venditore dice che e stato consegnato, a me mai arrivata impossibile fare la controversia …NON COMPRERO MAI PIU DA ALIEXPRESS

salvatore scivoletto
replied 3 anni ago

Ho speso oltre €1000,00 se non riesco a risolvere il problema non comprerò mai più su aliexpress facendo la recensione più negativa con tutti i mezzi a mia disposizione.

matteo elio ferraro
replied 3 anni ago

moti venditori fanno finta di non capire e ti inducono ad aspettare nell’attesa che trascorra il tempo per aprire la disputa; a nulla vale e segnalare questo scorretto comportamento. non rispondono nemmeno. in questo modo, ancor di più nessun riscontro. Nessuno !
Sa dirmi qualcuno a chi indirizzare le nostre lamentele via email surclassando il sito.?

qualcuno sa dirmi a chi posso direttamente indirizzare via mail i miei reclami

Alessandro Di fonzo
replied 3 anni ago

O comprato su AliExpress ..
se conto me e tutto finto meglio non comprare..o perso i miei acquisti…

Moussa
replied 3 anni ago

Ho fatto un ordine il 04/06/2020 ma l’articolo tornato indietro in Malaysia , Ora AliExpress ha chiuso il dispute con rimborso zero. Il venditore dice che il mio problema con AliExpress e quest’ ultimo non mi risponde più SOLO robot che mi fa le stesse domande e non mi permette di parlare con operato.

Giuseppe
replied 3 anni ago

pagato ordine di 230€, dopo 3 mesi per un problema postale è tornato al mittente, che ora ha sia i miei soldi che l’oggetto acquistato, aliexpress mi ha chiuso la controversia senza spiegazioni ed il venditore non mi risponde

Rosa mangogna
replied 4 anni ago

Veramente inaffidabili. Ho fatto un ordine con tre oggetti differenti. 2 mi sono arrivati il terzo no. Non riesco a contattare nessuno tutti è in inglese. Non credi che ne farro altri

Vincenzo
replied 4 anni ago

Ho acquistato un articolo con il tuo venditore due mesi fa, l’articolo è arrivato a me non funzionante. Ho contattato il venditore e vuole che restituisca l’articolo a mie spese. Ho contattato il supporto di aliexpress qualche giorno fa e il venditore sotto la sua sollecitazione mi ha promesso un rimborso che non mi è stato ancora dato nello stesso momento in cui ricevo email che mi dicono per spedire l’articolo a mie spese. Non c’è nessun interesse di AliExpress a risolvere il problema, fanno finta di non capire e quando li interpello devo sempre riprendere il discorso dall’inizio.

Simona Avenoso
replied 4 anni ago

Ho ottenuto il rimborso ma la scheda dove dovrebbero fare il rimborso non c’è l’ho più come posso comunicare il nuovo codice iban per il rimborso?

Salvo Russo
replied 4 anni ago

Ho acquistato da Aliexpress un ordine giunto ad altra destinazione e il venditore mi temporeggia scrivendo di attendere. Cosa devo attendere qualcosa che non arriverà mai?

luigi
replied 4 anni ago

circa un mese fa ho acquistato un drone che funzionava bene tranne che, non registrava sulla SD ho contattato il venditore il quale mi rispondeva di usare una SD specifica, ho messo la SD specifica e morale della favola il drone non mi funziona più, mi spiedo si accende ma non ne vuole sapere di volare,domanda come mi devo comportare visto che sono trascorsi i 15 gg della garanzia del venditore

CLAUDIO
replied 4 anni ago

no comment non comprate piu da aliexpress se non arriva cio che avete ordinato il rimborso scordatevelo

GC
replied 4 anni ago

Non ho ricevuto il pacco da Aliexpress regolarmente pagato, come dimostra l’estratto conto della mia carta. Non posso aprire nessuno contenzioso in quanto l’oggetto è scomparso sia dagli ordini effettui che dal carrello ecc.. insomma non esiste più

Narciso casadei
replied 4 anni ago

La prima volta che ho avuto un problema con una fornitura nn funzionante, non sono stato rimborsato ne mi è stata sostituita la merce.. Sono contrariato e deluso.. Per me è un sito inaffidabile. Lo sconsiglio vivamente… Non hanno serietà professionale..

bimbo italia
replied 4 anni ago

Ordine annullato dal venditore ma è impossibile aprire un contenzioso, Ali xpress non risponde ed il venditore pure

Roberto
replied 4 anni ago

Non riesco ad aprire il contenzioso con aliexpress il fornitore mi dice se non apro il contenzioso non mi può rimborsare,intanto il tempo passa e aliexpress non risponde,qualcuno conosce un modo per contattare non dal sito acquisti ma direttamente tramite Email il loro centro assistenza clienti?Grazie

luciano
replied 4 anni ago

non riesco ad aprire il contenzioso con aliexpress il fornitore mi dice se non apro il contenzioso non mi può rimborsare,intanto il tempo passa e aliexpress non risponde,qualcuno conosce un modo per contattare non dal sito acquisti ma direttamente tramite Email il loro centro assistenza clienti?Grazie

Pasquale Barbato
replied 4 anni ago

Non ho ricevuto il mio pacco dopo 2 mesi perchè dalla Cina lo hanno spedito all’ufficio postale di Latina ma io abito a Barano in provincia di napoli. Il mio indirizzo che ho dato al momento dell’ordine è esatto ho speso più di 3000,00 euro con AliExpress adesso mi viene negato il rimborso di € 9,20 , ma l’errore non lo fatto io la fatto il negoziante. Questo è l’errore che hanno fatto L’orologio è stato consegnato a Latina. Consegna sbagliata.

Data e ora Stato lavorazione Luogo
20/03/2020 22.10 Presa in carico all’estero CINA
21/03/2020 11.54 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale CINA
31/03/2020 13.26 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MILANO MI
01/04/2020 10.58 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale FIUMICINO RM
02/04/2020 08.38 In consegna LATINA LT
02/04/2020 08.49 Pronta per la consegna LATINA LT
02/04/202012.30 Consegnata LATINA LT

Demetrio Fava
replied 4 anni ago

Ho ritirato un oggetto e dopo averlo regolarmente pagato il corriere alla consegna mi ha chiesto ben 56 euro per diritti doganali. Non riesco a contattare il venditore e neanche AliExpress

Pasquale
replied 4 anni ago

Ho pagato un oggetto due volte ma i soldi su pay pal non mi sono stati accreditati

vincenzo sepe
replied 4 anni ago

non riesco a trovare un accordo con il venditore mi ha fatto ritirare la disputa ed adesso non vuole più trattare
si è fatto mandare foto video ma fa finta di non capire la lingua ed intanto e tutto scaduto ed io ho un oggetto che non funziona e non riesco ad avere supporto.

8 Risposte
Khady Mbengue answered 2 anni ago
Ho fatto 2 ordini diversi 2 mesi fa non mi arriva niente
Chiara answered 1 anno ago
ho comprato 2 oggetti su Aliexpress mi dice consegnati ma io non li ho ricevuti ho chiamsto poste italiane e mi dicono che in numero spedizione e’ sbagliato cosa devo fare?
giulio answered 1 anno ago
ho fatto un ordine il 20 settembre lo sto ancora aspettando, mi dice in consegna, ricevuto dalla società di consegna locale da più di 2 settimane che devo fare??
Giuseppe Ciriello answered 1 anno ago
Ho fatto un ordine nel settembre scorso, ad oggi il pacco non mi è stato consegnato. Da una richiesta fatta al corriere, Fulmine Group sede di Palermo, rilevo che il pacco è stato reso al mittente poichè privo del nominativo del destinatario. La disputa aperta con Aliexpress ha dato esito negativo. Mi dicono ripetutamente di ritirare il pacco presso la sede del corriere. Una menzogna grande come una casa, sono falsi e truffatori. Non fate più acquisti da Aliexpress.
Emanuela answered 1 anno ago
Mi è arrivato l’oggetto rotto. Ho aperto controversia lo stesso giorno inviando foto. Il venditore mi ha domandato di cambiare motivo della controversia ed io purtroppo l’ho fatto. Pare che non mi voglia rimborsare. Ora è subentrato AliExpress nella disputa al quale ho inviato foto e screenshot della richiesta del venditore ma ad ora nessuna risposta. Nella cronologia della controversia risulta tutte le prove caricate ma AliExpress continua a chiedermi se accetto le loro condizioni e se no di caricare prove
Giovanni Marcuzzi answered 1 anno ago
spariti due ordini dal mio account cosa fare?
Giovanni answered 12 mesi ago

Ho ordinato 2 articoli su AliExpress tramite Paypal, dopo una lunga attesa oltre la data di consegna prevista il tracciamento diceva che avevano provato a fare la consegna ma che non avevano trovato nessuno (il mio condominio ha un servizio di portineria) e i prodotti rispediti al mittente. Ho fatto richiesta di rimborso e dopo diversi scambi di messaggi mi hanno concesso la meta’ di cio’ che avevo pagato. Ho contattato Paypal che in modo professionale ha risolto la questione rimborsandomi la restante meta’. Morale della storia, lasciate stare AliExpress e se proprio non potete farne a meno acquistate tramite Paypal o altro metodo di pagamento similare.

Emilio answered 3 settimane ago
Confermo che veramente sono truffatori. ho acquistato un orologio cronografo Suggess St. Per alcuni giorni hanno posto il tracciamento poi è scomparso tutto. ho contattato il servizio clienti e mi hanno cambiato operatore per tre volte poi mi ganno staccato la comunicazione ed ora non riesco più a contattarli. Ho effettuato il pagamento con PayPal ma non possono intervenire se non dimostro di aver contattato il venditore. È impossibile dimostrare perché non si può copiare dal servizio clienti cio che tu chiedi e cio che tu rispondi. veramente inaffidabile… attenzione
La tua risposta