Salve Ada,
Per eliminare un account devi procedere in questo modo:
- accedi all’account inserendo i dati di login sul seguente modulo di accesso;
- dopo che avrai effettuato l’accesso seleziona Impostazioni dell’account;
- scorri con il mouse finché non trovi la scritta Delete account (elimina account);
- clicca su Request delete account (Richiedi eliminazione account).
Dopo aver effettuato la richiesta apparirà un messaggio di avviso che ti chiederà di inserire il codice di verifica che ti è stato appena inviato via mail nell’apposito modulo che comparirà all’interno della tua area personale:

Dopo che avrai effettuato anche l’inserimento del codice di verifica dovrai cliccare sul pulsante Confirm account deletion (conferma eliminazione account) per procedere alla rimozione definitiva.
Dopo aver effettuato tutte le azioni previste per cancellare l’account, dovrai ancora fare un paio di cose: ti sarà mostrato un modulo che ti chiederà la motivazione per cui hai deciso di eliminare il tuo profilo. Seleziona una delle ragioni preimpostate cliccando sul menù a tendina.
Fatto questo, riceverai sullo schermo del PC la conferma dell’avvenuta eliminazione dell’account e sarai disconnesso dopo pochi secondi. L’eliminazione definitiva ed effettiva della tua area personale avverrà entro i 14 giorni successivi.
Questo lasso di tempo di 14 giorni serve tecnicamente per eliminare ogni traccia della tua area personale, ma ti da anche l’opportunità di ripensarci: se entro questo periodo desideri tornare sui tuoi passi puoi infatti annullare la richiesta di rimozione del profilo su Epic Games.