Come contattare Ryanair tramite email?

Domande e risposteCategoria: RyanairCome contattare Ryanair tramite email?
Bertazzolo Claudio richiesto 4 anni fa
Chiedo cortesemente un indirizzo e-mail non pec per richiedere informazioni alla compagnia .
Devo chiedere urgentemente documenti relativi ad una prenotazione che non mi sono ancora stati inviati. Contattati al telefono, non rispondono.
Grazie
Azhar
replied 3 anni ago

Bungiorno mi serve un informazione che io viaggio italia del ingletera lo so che mi serve test della covd 19 pero anche viaggio mio bambino uno di 9 anni uno di 7 anni loro bisgno fare tamponi per viaggio ingletera

Lorenza Ferri
replied 3 anni ago

anche a me sto ancora aspettanto un rimborso da novembre

Concetta Greco
replied 3 anni ago

Salve
Vorrei sapere se mia figlia di Anni 17 può viaggiare da sola in aereo con destinazione Pisa
Grazie

Massimo
replied 3 anni ago

Prenotati 4 biglietti Palermo verona a/r x la mia compagna , il primo annullato causa blocco fra regioni (dopo varie peripezie mi hanno dato un vaucher …..),il secondo ,dobbiamo annullarlo xche la mia compagna ha avuto un incidente con frattura della tibia ,scrivo alla compagnia e mi rispondo no seccamente che non rimborseranno il biglietto….. come bisogna fare con ste persone che emmeno si riesce a contattare ?

Mariateresa
replied 3 anni ago

Salve mi sta capitandoun problema analogo…tu che hai fatto?

Marika
replied 3 anni ago

Stesso problema, ha risolto?

Virna
replied 3 anni ago

Stesso identico problema, ha trovato una soluzione?

Giulia
replied 3 anni ago

Salve, ho prenotato un volo per Roma per il 09/11/2020, essendo una zona a rischio non potró effettuato il viaggio. È possibile richiedere il voucher?

7 Risposte
Francesca answered 4 anni ago
 Salve Claudio,
l’indirizzo ryanairen@ryanair.ie che compare nella sezione contatti del sito ufficiale Ryanair è unicamente per inoltrare un reclamo.
Vista la sua richiesta può rpovare tramite chat. Ecco il link: https://prod-chatbot.ryanair.com/index.html?locale=%22it_IT%22&env=%22prod%22
Marco
replied 3 anni ago

Anch’io ho provato a spedire una mail che mi è tornata indietro anche se l’indirizzo è giusto,non parliamo della chat che è mission impossible.

Gabriele Guerrero
replied 3 anni ago

IO STESSO PROBLEMA NON RISPONDONO SEGNALANO DEI CONTATTI FITTIZI DOVE NON RISPONDE NESSUNO
NON E’ LA MANIERA, MI SONO STUFATO , ORA MI RIVOLGERÔ ALL’OBUSMANN DELLE COMPAGNIE AEREE

E.
replied 3 anni ago

Ahimè subito dopo aver acquisto un volo A/R per Catania e l’avvenuta conferma con partenza il 21/09/2021 il volo è stato cancellato.
IMPOSSIBILE qualsiasi contatto. Ho scritto in chat, mandato mail, ho telefonato. NULLA.
Ho seguito prima di tutto ciò le indicazioni che portano al rimborso totale o parziale del biglietto senza successo in quanto il volo NON risulta essere cancellato nonostante mi sia arrivata la mail che la prenotazione sia cambiata ed anche su eDreams la stessa conferma.

Jessica
replied 3 anni ago

Io stesso problema. Per fortuna avevo pagato i biglietti separatamente e ad ottobre uno dei due mi è stato rimborsato. Ora ho sollecitato il secondo ma mi hanno risposto che la prenotazione è stata fatta su un sito di viaggi e dovrei compilare un modulo indicando la ragione sociale. In realtà la prenotazione è stata fatta direttamente sull app di ryanair…. speriamo di avere sto benedetto rimborso dopo 1 anno

Cinzia Sechi
replied 3 anni ago

Io lo stesso! Mail tornata indietro anche se l’indirizzo è corretto!!

Dana
replied 3 anni ago

Io ho ricevuto rimborso entro 7 giorni lavorativi

Chiara
replied 3 anni ago

Mail errata dice…non rispondono sono dei ladri io ho 2 mila euro di voli in sospeso da agosto 2020 che schifezza di compagnia

filippo
replied 3 anni ago

sono dei fottutissimi ladri, sono con le pezze al culo e non ci ridaranno i nostri soldi a meno che non facciamo casino. quindi direi di farlo

LUISELLA ROSBOCH
replied 3 anni ago

mi è successo 6 volte! richiedo rimborso e non viene consegnata la email: ERRORE TEMPORANEO!!!!!

Any
replied 3 anni ago

Ma qualcuno è riuscito ad avere un rimborso di un biglietto? Perché io dovrei rimborsarlo per zona rossa e nessuno risponde ne alle mail e ne alle chiamate

Teresa fiore
replied 3 anni ago

A quanto pare siamo in tanti a riscontrare questo problema,ho prenotato un volo ma non che un numero di conferma sul cellulare..ho mandato più volte un reclamo ma non ho avtuo risposta

Giuseppe
replied 4 anni ago

Ho provato un paio di volte , a inoltrare un reclamo senza riuscire , mi dice che è sbagliato l’indirizzo.

maria angela campoccia
replied 4 anni ago

Succede anche a me ho scritto varie volte per un problema sul rimborso voli cancellati e mi viene risposto che la mail non è stata consegnata per errore temporaneo

Luigi
replied 4 anni ago

Ho mandato mail di reclamo a questo indirizzo (in Irlanda) e anche se è comparso la dicitura”mail inviata correttamente”dopo due giorni mi torna indietro non ricevuta.

Rita martone answered 3 anni ago

Devo prenotare un volo tariffa value cn bambina di 3 anni ma non ho capito come prenotare il posto x lei e l’accompagnatore.vi pregherei di spiegarlo passo passo

Chiara answered 3 anni ago
Salve Rita,

dalla pagina Ryanair https://www.ryanair.com/it/it deve scegliere aeroporto di partenza e destinazione, data di viaggio e, molto importante, alla voce passeggeri selezionare 1 adulto e 1 bambino cliccando su +

Le appariranno quindi i voli disponibili con orari e tariffa, dopo averli selezionati, può scegliere sotto che tipo di tariffa preferisce e selezionarla.

A questo punto dopo aver compilato i nomi dei passeggeri e aver fatto continua, le apparirà una nuova schermata con la mappa dell’aeromobile dove potrà selezionare i posti vicini per adulto e bimba.

 

Fabio Barca answered 2 anni ago
Salve, ho acquistato un biglietto Ryanair tramite Edreams ma ho inserito l’indirizzo email sbagliato quindi non ho mai ricevuto l’email di conferma. Tuttavia tramite il mio estratto conto vedo che il biglietto è stato acquistato. come faccio a reperire il numero di conferma del volo? Grazie mille

Sabrina answered 2 anni ago
Ciao anche io attendo un rimborso da aprile 2020 ho fatto la procedura e mi scrivono che la mia richiesta è stata inoltrata e che ho già richiesto un rimborso che è in fase di elaborazione solo che siamo nel 2022. Ho scritto una mail di reclamo al sito che si trova in internet ma la mail rimbalza indietro. Qualcuno di voi ha risolto? A chi ha scritto?

Giada answered 2 anni ago
Ciao, ho provato a contattare lá chat di Ryanair senza successo. 3 ore ad aspettare il mio turno e quando arrivava me la chiudevano. Stavo facendo il check-in online e alla registrazione dei passaporti c’è la nazionalità, numero è data di scadenza, fin lì tutto ok. Volevo chiedere cosa devo mettere alla voce “paese/regione di emissione”?

Il mio passaporto è italiano rilasciato dal consolato italiano in Svizzera. Mentre per il mio ragazzo la stessa cosa solo brasiliano rilasciato da consolato brasiliano in Svizzera.

Non capisco se devo mettere Italia e Brasile o se devo mettere Svizzera. Sapete aiutarmi?

Antonio Di Musciano answered 2 anni ago
il mio volo Roma Bruxelles andata è stato cancellato mentre il ritorno è confermatto. Come posso fare per avere un altro volo prima o dopo? Grazie

La tua risposta