Come riattivare un account Facebook violato?

Domande e risposteCategoria: FacebookCome riattivare un account Facebook violato?
AvatarRossana ha scritto 2 mesi fa

Come riattivare account Facebook dopo furto di email e password?

Avatartony ha risposto 2 settimane fa

stesso problema anche a me.account rubato,il mio profilo ce’.solo che che se lo apri ce la foto e il nome di chi lo ha rubato.ho fatto segnalazione a facebook gia 3 giorni fa con 5 e mail a 5 e mail diverse? a meno che non ho mandato le e mail a indirizzi non competenti.se qualcuno ha una mail ho un contatto di facebook italia se puo me lo invii.grazieci sara una tempistica?mi ridaranno il mio account???vi chiedo gentilmente se avete notizie di scrivermi a tonyddeledda@gmail.com grazie mille?h

AvatarFrancesco ha risposto 2 mesi fa

Buongiorno.
Cosa è possibile fare nel caso in cui il proprio indirizzo mail venga sostituito da un altro? Mi spiego meglio: lunedì 16/12 ho ricevuto un messaggio sulla mia mail dove mi si diceva che qualcuno aveva avuto accesso al mio profilo Facebook; la procedura proposta dall’assistenza on-line credo si blocchi quando per poter proseguire occorre che Facebook riconosca il proprio indirizzo mail (dauny@libero.it)…. Essendocene un altro, tutto si blocca. Non è neppure possibile ricevere il codice di sicurezza a 6 cifre previsto, perché viene inviato al nuovo/falso indirizzo. Per di più, mi permetto di dilungarmi, seguendo la procedura di recupero ho inviato copia del mio documento di identità, ma ho realizzato solo successivamente che forse lo avrà ricevuto il simpatico impostore.
Grazie in anticipo per la cortesia che vorrete avere nel rispondermi.
Cordiali saluti,
Francesco

1 Risposte
AvatarAdele Staff ha risposto 2 mesi fa

Salve Rossana,
questo quanto suggerisce l’assistenza Facebook per recuperare il proprio profilo se i dati di accesso sono stati rubati:

Chiedi aiuto agli amici
Se non riesci ad accedere al tuo account Facebook e hai già configurato dei contatti fidati, puoi chiedere loro di aiutarti ad accedere di nuovo al tuo account.
Ecco come puoi creare un codice di recupero che possano fornirti i tuoi contatti fidati:

  1. Accedi a facebook.com da un computer, quindi clicca su Non ricordi più come accedere all’account? nella pagina di accesso.
  2. Se richiesto, trova il tuo account inserendo l’e-mail, il telefono, il nome utente o il nome completo e clicca su Cerca.
  3. Esamina la lista degli indirizzi e-mail indicati nel tuo account. Se non hai accesso a nessuno di essi, clicca su Non puoi più accedervi?
  4. Inserisci un nuovo indirizzo e-mail o numero di telefono con il quale sai di poter accedere e clicca su Continua.
  5. Clicca su Mostra i miei contatti fidati e digita il nome completo di uno di loro.
  6. Vedrai una serie di istruzioni che includono un link speciale. Il link contiene un codice di recupero a cui possono accedere solo i tuoi contatti fidati.

Ecco come puoi ottenere il codice di recupero dai tuoi contatti fidati:

  1. Invia il link al tuo amico e chiedigli di aprirlo.
  2. Il link avrà un codice di accesso. Chiedi al tuo amico di darti quel codice di accesso.
  3. Usa i codici di recupero ricevuti dai tuoi contatti fidati per accedere all’account.

 

In alternativa, Facebook fornisce questo link per le pagine vittime di hackeraggio. Bisogna seguire il percorso guidato per ricevere supporto.

Se ritieni che il tuo account sia vittima di hacker o che qualcuno se ne sia impossessato, dovresti visitare questa pagina per proteggerlo. Ti chiederemo di modificare la tua password e controllare le tue attività di accesso recenti.

AvatarFabio ha risposto 2 settimane fa

Buongiorno,
anche io stesso problema, sono riuscito a cambiare email e password però mi chiede l’autentificazione a due fattori che però non ha il mio telefono come contatto perchè dopo varie richieste sul mio telefono non mi arriva nulla. Ho già mandato varie segnalazioni a facebook ma non ho ricevuta alcuna risposta. Il mio account è stato violato il 04 Dicembre e da allora non ho più accesso allo stesso.

AvatarNicolò Labadessa ha risposto 2 mesi fa

stesso problema anche per me, arrivato allo step del famoso codice a sei cifre mi blocco perchè non arriva più sul mio numero di telefono

AvatarAlessandro Ametrano ha risposto 2 mesi fa

Condivido ciò che ha detto francesco, infatti io ho questo problema

AvatarFrancesco ha risposto 2 mesi fa

Buongiorno Adele,
la sua risposta è chiara ma, secondo me, non viene considerato il caso in cui il proprio indirizzo mail venga sostituito da un altro. Mi spiego meglio: proprio oggi ho ricevuto un messaggio sulla mia mail dove mi si diceva che qualcuno aveva avuto accesso al mio profilo Facebook; la procedura da Lei suggerita credo si blocchi quando per poter proseguire occorre che Facebook riconosca il proprio indirizzo mail…. Essendocene un altro, tutto si blocca. Non è neppure possibile ricevere il codice di sicurezza a 6 cifre previsto, perché viene inviato al nuovo/falso indirizzo. Per di più, mi permetto di dilungarmi, seguendo la procedura di recupero ho inviato copia del mio documento di identità, ma ho realizzato solo successivamente che forse lo avrà ricevuto il simpatico impostore.
La ringrazio in anticipo per la cortesia che vorrà avere nel rispondermi.
Cordiali saluti,
Francesco

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?