Perché con Fastweb si sente segnale libero anche se il telefono è occupato?

Team Assistenza Clienti ha scritto 5 anni fa

Buongiorno a tutti, mi capita una cosa strana: se qualcuno mi chiama mentre sono al telefono io sento due brevi interruzioni nella conversazione e chi mi chiama invece di sentire il classico segnale di occupato sente il segnale di libero.

La stessa cosa succede ad altri amici che sono serviti da Fastweb, c’è modo di risolvere questo fastidioso problema?

Bisogna chiamare l’assistenza Fastweb?

1 Risposte
Francesca Staff ha risposto 3 mesi fa

Potrebbe essere l’avviso di chiamata Fastweb.
Questo servizio ti avvisa con un segnale acustico quando hai una seconda chiamata in attesa ed il chiamante trova la linea telefonica sempre libera.
Per rispondere alla seconda chiamata digita di seguito i tasti ‘R’ e ‘2’ (oppure utilizza il tasto R2 se presente sul tuo apparecchio telefonico). Se hai risposto alla seconda chiamata e desideri tornare alla precedente basterà nuovamente digitare il tasto R ed il tasto 2.
Invece per rispondere alla seconda chiamata terminando automaticamente la prima bisogna digitare di seguito i tasti ‘R’ e ‘1’ (oppure utilizzando tasto R1 se presente sul tuo apparecchio telefonico).
Per rifiutare la seconda chiamata invece digita di seguito i tasti ‘R’ e ‘0’ ed il chiamante sentirà il tono di occupato.
(fonte: https://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/avviso-di-chiamata/)

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?