Come recuperare un vecchio account Hotmail rubato?

Domande e risposteCategoria: Windows HotmailCome recuperare un vecchio account Hotmail rubato?
AvatarOlga Cotugno ha scritto 1 mese fa

Salve, volevo recuperare le credenziali di accesso di una mia vecchia mail, ma mi dà come email collegata una mail che io non ho mai inserito e anche molto strana tipo *** L’indirizzo di posta elettronica viene rimosso per motivi di privacy ***, mai inserita una mail del genere in vita mia.

Questo mail non la utilizzavo da molto tempo e ho paura che qualcun’altro la stia utilizzando come posso fare per bloccarla e/o recuperare le credenziali? Ho provato a compilare il questionario di ripristino ma mi dice che la mia mail è collegata all’account Microsoft *** L’indirizzo di posta elettronica viene rimosso per motivi di privacy ***, mai sentito anche questo, come posso bloccarlo?

1 Risposte
AvatarAdele Staff ha risposto 1 mese fa

Salve Olga,
molto probabilmente il tuo account Hotmail è stato rubato e il cybercriminale che se ne è impossessato ha  modificato le impostazioni d’accesso. In questo caso, c’è una procedura per recuperare il tuo account Hotmail rubato.
Alcuni siti specializzati suggeriscono questo procedura:

  • Effettuare l’accesso da Outlook.com inserendo l’indirizzo email che si vuole recuperare
  • Invece di inserire la password clccare sul link “Ho dimenticato la password”.
    Nella pagina che si apre, Microsoft, chiederà di confermare l’indirizzo email per il quale si desidera recuperare l’account.
  • Scegliere una delle opzioni per verificare l’identità: invia e-mail a [indirizzo email], SMS a [numero di telefono] o Usa la mia app di autenticazione e seguire le istruzioni. 

Se non c’è modo di confermare l’identità tramite numero di cellulare (perché il numero di telefono è cambiato e le informazioni dell’account non sono aggiornate), cliccare sul link Non ho alcune di queste info e seguire le istruzioni.
Nel caso in cui fosse stato impostato un codice di recupero dell’account, inserirlo nell’opzione Usa codice di recupero. In caso contrario, premere NO. Verrà richiesto di compilare  un modulo.
Controllare che nel campo Indirizzo e-mail, telefono o nome Skype sia indicato il corretto indirizzo email da recuperare, e indicare un indirizzo e-mail in uso nel campo di testo Indirizzo e-mail di contatto.
Come ultima operazione, inserire il codice di recupero ottenuto all’indirizzo email alternativo. Ora sarà possibile reimpostare una password e rientrare in possesso dell’account. 
 
Per approfindimenti e per procedure alternative su come recuperare l’account, è possibile consultare la pagina di assistenza che Microsoft.
E’ possiblile inoltre contattare il supporto Microsoft telefonicamente o tramite la chat dell’applicazione.
Tutti gli indirizzi e le modalità per conttattare direttamente il supporto Microsoft nella nostra pagina dedicata http://www.assistenza-clienti.it/micorsoft

Se questa risposta ti ha aiutato o se hai provato altre soluzioni, raccontacelo nei commenti!

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?