Assistenza clienti Microsoft: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La famosa impresa multinazionale che conosciamo tutti con il nome Microsoft, è registrata come impresa con la denominazione Microsoft Corporation. Si tratta di una tra le prime e più importanti imprese del settore informatico fondata negli USA da Bill Gates nel 1975.

Microsoft oggi rappresenta un colosso del settore informatico e tecnologico e controlla una larga fetta del mercato internazionale per ciò che concerne lo sviluppo e la distribuzione di software, sistemi operativi, consolle di gioco, servizi informatici, elettronica di consumo, PC e browser per la navigazione sul web.

Nei prossimi paragrafi potrai scoprire tutte le informazioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Microsoft per l’Italia: continua quindi a leggere e prendi nota delle soluzioni di contatto che stavi cercando.

Numero assistenza Microsoft

Per il mercato italiano Microsoft è presente con una sede centrale collocata a Milano che si chiama Innovation Campus.

All’interno del Campus di Microsoft è attivo anche il Care Center che puoi contattare per le tue richieste di informazioni o di assistenza digitando il seguente numero telefonico:

  • +39 02 38 59 14 44

Il numero è a pagamento, dall’Italia e dall’estero.

Dopo che avrai ottenuto il collegamento, ascolta la voce registrata che ti chiederà se accetti che la conversazione venga registrata, in questo caso dovrai selezionare il tasto 1 dal tastierino del telefono, oppure se neghi l’autorizzazione alla registrazione e in questo caso il tasto da selezionare è il 2.

Per ciò che riguarda le altre nazioni, esiste una lista di contatti telefonici internazionali che puoi scoprire accedendo alla pagina Numeri di telefono del servizio clienti globale. Se clicchi sulla nazione di tuo interesse si aprirà la casella che contiene il numero telefonico da digitare se ti trovi in quel territorio quando devi chiedere assistenza.

Centro assistenza online Microsoft

Sappi che oltre al Care Center telefonico di Microsoft puoi trovare online una serie di servizi di assistenza, ma a patto di aver creato prima il tuo account sulla piattaforma ufficiale dell’azienda.

Procedi quindi con la creazione gratuita del tuo profilo personale compilando il seguente modulo di registrazione online: dovrai inserire la tua mail nella prima schermata, oppure crearne una con estensione @outlook.com oppure @hotmail.com semplicemente cliccando su Get a new email address e scegliendo il nome della nuova casella elettronica, poi procedi con la registrazione inserendo i dati richiesti.

Se hai completato la richiesta di registrazione, apri la casella di posta elettronica che hai usato per creare il nuovo account e conferma il link di attivazione che ti è stata inviato dal sistema informatico automatico di Microsoft.

Nel paragrafo successivo scoprirai quali servizi di assistenza potrai ottenere da utente registrato alla piattaforma di Microsoft.

Servizi di assistenza online per utenti Microsoft registrati

Scopriamo insieme quali sono i servizi di assistenza clienti online dedicati ai clienti registrati alla piattaforma di Microsoft.

Per usufruirne, devi per prima cosa entrare nel tuo account personale inserendo i tuoi dati di login all’interno del modulo di accesso.

Dopodiché accedi alla sezione Benvenuto nel supporto tecnico Microsoft! e scopri il contenuto di questa importante area di supporto online, che contiene le informazioni di supporto sul catalogo di servizi e prodotti di Microsoft.

Per ottenere le informazioni che ti interessano, dovrai semplicemente selezionare il prodotto o servizio che ti interessa. Nell’esempio che trovi di seguito è stato selezionato Microsoft 365:

Seleziona una delle sottocategorie, nell’esempio che trovi qui sotto è stato scelto Outlook:

Procedi leggendo le informazioni e scoprendo tutto ciò che desideri sapere se vuoi utilizzare questo servizio di Microsoft o gli altri che sono contenuti nella sezione.

Indirizzo email del supporto Microsoft

Vorresti inviare la richiesta di assistenza a Microsoft via mail? Sappi che non è possibile, in quanto non è stata attivata una casella di posta elettronica per contattare l’assistenza clienti.

Utilizza quindi una delle soluzioni di contatto tra quelle che trovi elencate in questa pagina dedicata all’assistenza clienti di Microsoft.

La Community di Microsoft

Tra i tanti luoghi di aggregazione virtuali che si trovano sul web, le Community rappresentano lo spazio dove si radunano persone con le stesse passioni e interessi. Sempre più di frequente le puoi trovare anche nei siti ufficiali dell’aziende che li utilizzano per offrire un ulteriore canale di supporto per i suoi utenti.

Questo preambolo è servito a farti scoprire l’esistenza della Community di Microsoft: accedi e inizia la visita a questa sezione leggendo le informazioni.

Puoi partecipare attivamente alle discussioni già avviate oppure avviane una a tua volta sui temi relativi ai prodotti e servizi Microsoft, tra cui:

  • Skype;
  • Windows;
  • Teams;
  • Office;
  • Microsoft 365;
  • Outlook.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, dovrai solo scegliere la categoria di argomenti che ti interessa e cliccarci sopra: in questo modo, accederai alle discussioni già avviate su quel prodotto o servizio di Microsoft, potrai partecipare rispondendo o ponendo domande e avrai la possibilità di lanciare la tua domanda attraverso la creazione di una nuova discussione.

ATTENZIONE: per creare una domanda devi essere registrato al sito e aver eseguito l’accesso.

Come recuperare l’account Microsoft

Se da diverso tempo non accedi al tuo account Microsoft e desideri recuperarlo, procedi seguendo questi passi:

  • accedi alla pagina di login al Microsoft Account;
  • clicca sul pulsante su cui leggi la scritta Problemi di accesso all’account?
  • seleziona quindi una delle due opzioni che visualizzerai tra Account aziendale e Account personale:
  • inserisci il nome della casella di posta elettronica associata all’account:
  • clicca su Successivo e nella schermata successiva procedi con il riconoscimento della tua identità selezionando l’opzione che preferisci.

Riceverai il codice di verifica tramite email o SMS, secondo la scelta che hai effettuato, e dovrai inserire questo codice nella schermata apposita e poi cliccare su Avanti.

A questo punto potrai procedere con la creazione di una nuova password e ad accedere nuovamente al tuo account.

Nel caso in cui tu non fossi più titolare del numero di cellulare o della casella di posta elettronica che avevi usato a suo tempo per procedere con la registrazione, quando si aprirà la casella per la verifica della tua identità, clicca su Non sono in possesso di questi dati e potrai o inserire il codice di recupero – se ne sei in possesso – oppure procedere con la richiesta di ottenimento di questo codice cliccando sull’opzione Non sei in possesso del codice di recupero.

Inserisci quindi una casella di posta su cui puoi riceverlo via mail per poi procedere con la riattivazione dell’account seguendo le istruzioni che riceverai schermata dopo schermata.

Recupero account Microsoft bloccato

Se invece non riesci ad accedere al tuo account Microsoft perché risulta bloccato, potresti aver effettuato qualche azione contraria alle condizioni d’uso.

Ritieni di non aver fatto nulla contro le regole? Allora procedi con la richiesta di sblocco del tuo account inserendo i tuoi dati di login all’interno del modulo di accesso e richiedi di ricevere un codice di sicurezza via SMS su cellulare, che in casi simili può essere anche diverso rispetto a quello che hai utilizzato all’atto della registrazione del tuo profilo.

Dopo che avrai ricevuto il codice dovrai inserirlo all’interno del modulo e poi cliccare sul pulsante di invio.

Se questa procedura non dovesse funzionare per sbloccare l’account Microsoft e sei davvero certo di non aver violato le regole sull’uso di Microsoft, contatta l’assistenza clienti e spiega la situazione per ricevere supporto.

Reclami sulla proprietà intellettuale

Microsoft ha stabilito regole ben precise per ciò che riguarda la proprietà intellettuale in relazione ai marchi, alle inserzioni e all’utilizzo di siti web per scopi informativi e pubblicitari.

Se ritieni che sia stata violata la proprietà intellettuale da parte di un inserzionista che sta usando in maniera impropria un marchio oppure un diritto di proprietà intellettuale, puoi segnalare il problema, a patto che tu ricopra uno di questi ruoli:

  • dipendente dell’azienda contro la quale ritieni che sia stato violata la proprietà intellettuale;
  • agenzia pubblicitaria che rappresenta il marchio;
  • avvocato;
  • libero professionista;
  • partner dell’azienda;
  • autonomo collaboratore.

ATTENZIONE: è importante che a segnalare eventuali violazioni della proprietà intellettuale o del copyright siano persone legalmente autorizzate ad agire per conto del marchio per cui si intende comunicare il problema. Non procedere, quindi, nel caso in cui tu sia semplicemente un utente che ha nulla a che fare col marchio e con l’impresa in questione.

Per segnalare un problema di violazione puoi inoltrare un reclamo a Microsoft procedendo in questo modo:

  • collegati al Modulo per reclami relativi alla proprietà intellettuale;
  • inserisci i tuoi dati all’interno delle prime caselle;
  • seleziona dal menù a tendina quale ruolo ricopri rispetto al marchio;
  • compila le parti del modulo con le informazioni relative alla tua segnalazione di violazione del copyright;
  • apponi la firma elettronica all’interno dell’apposita casella;
  • seleziona la casella Non sono un robot;
  • inoltra cliccando sul pulsante Invia.

Subito dopo che avrai inoltrato il reclamo, riceverai una mail di conferma da parte del sistema automatico di Microsoft.

Segnalazioni per annunci di bassa qualità

Esiste una seconda ipotesi per cui è possibile reclamare e segnalare un problema a Microsoft: quando sul motore di ricerca Microsoft Bing si notano annunci di scarsa qualità.

Cosa si intende con il termine “Annuncio di scarsa qualità”? Di seguito trovi le specifiche:

  • annunci che contengono prodotti o materiali non consentiti;
  • inserzioni con problemi di pertinenza: quando l’inserzionista collega una parola chiave al testo di un annuncio o a una pagina di destinazione ma senza alcuna associazione logica;
  • attività di Malvertising: quando l’inserzione pubblicitaria ha il solo scopo di causare danni all’utente.

Per segnalare questi problemi puoi compilare il modulo Invio e segnalazione di un annuncio di scarsa qualità con tutti i dati richiesti.

In questo caso non è richiesto di dimostrare di essere una persona legalmente autorizzata ad agire, quindi dovresti poter inoltrare tranquillamente la tua segnalazione anche se hai nulla a che fare con l’annuncio in questione.

Assistenza Microsoft Store

Hai bisogno di chiedere supporto per un acquisto recente o per uno che hai fatto in passato? Accedi alla pagina di supporto tecnico di Microsoft Store e scopri tutti i contenuti utili tra risposte alle domande che puoi porre scrivendole all’interno della casella che trovi in alto oppure entrando nelle varie aree tematiche che trovi sulla parte inferiore della pagina.

Se preferisci parlare con un operatore telefonico, ricorda che il numero del call center è il seguente:

  • +39 02 38591444.

Centro di assistenza online di Microsoft Outlook

Outlook è uno dei programmi più famosi sviluppati da Microsoft. Se ti serve assistenza puoi riceverla tramite chat, ecco come: accedi alla pagina dei contatti di Microsoft e clicca sul pulsante di Outlook:

Seleziona quindi la categoria tra cliente privato o business;

Segnala quindi il problema che stai riscontrando scrivendolo all’interno della casella che troverai nella sezione successiva: cliccando sul pulsante Richiesta di supporto riceverai le informazioni che stai cercando a patto che esse siano presenti all’interno del database:

Se questo tentativo non risolve la tua necessità di ottenere assistenza, clicca sul pulsante Accedi per contattare il supporto che troverai in fondo alla pagina: inserisci i tuoi dati di login e procedi con la tua richiesta.

In alcuni casi è possibile che ti venga proposto di avviare una conversazione in chat con un consulente del servizio di supporto clienti di Microsoft e persino di ricevere un contatto telefonico. Queste soluzioni dipendono dal tipo di richiesta di assistenza ma anche dal volume di richieste di supporto che in quel momento gli operatori stanno ricevendo.

Come effettuare il reso di un prodotto Microsoft

Devi effettuare un reso oppure chiedere un rimborso su un prodotto o un servizio Microsoft?

Avvia la procedura autonomamente, contattando online il supporto tecnico cliccando sul seguente link: Contatta il supporto tecnico di Microsoft e poi seleziona una delle categorie di prodotti e servizi, a scelta tra:

  • abbonamenti;
  • hardware;
  • App & Game.

Segui le istruzioni passo dopo passo e concludi la tua richiesta rispettando i parametri richiesti dalle regole di Microsoft sui resi e i rimborsi.

Se ti trovi in difficoltà, puoi sempre contattare il customer care di Microsoft digitando il numero:

  • +39 02 38 59 14 44

Centro download di Microsoft

Sulla piattaforma web di Microsoft, puoi accedere al Download center che rappresenta una sezione molto interessante, in quanto ci troverai dentro molti contenuti utili che potrai scaricare gratuitamente sul tuo PC, come per esempio:

  • strumenti per gli sviluppatori;
  • driver aggiornati per schede di rete, stampanti, etc;
  • programmi di aggiornamento per le console di gioco;
  • software di aggiornamento per la suite Office;
  • strumenti di protezione e di aggiornamento per Winsows.

Accedi al centro download, scopri i contenuti e seleziona quello che ti interessa, per esempio Office; scorri la pagina verso il basso per scoprire le sezioni che contengono i programmi di installazione e di aggiornamento delle varie applicazioni di Microsoft Office e clicca sul materiale che ti interessa scaricare.

Effettua quindi il download cliccando sul pulsante Scarica e il gioco è fatto.

Supporto tecnico Microsoft

Hai necessità di chiedere assistenza tecnica su un prodotto o servizio Microsoft?

Hai a tua disposizione il centro di assistenza online: accedi alla tua area personale e poi clicca sul collegamento seguente Contatta il supporto tecnico Microsoft.

Ora inserisci il tipo di problema che stai riscontrando scrivendolo all’interno della casella di ricerca. Fatto questo, clicca sul pulsante di invio: riceverai una prima replica scritta con la descrizione di come puoi procedere per risolvere il problema.

In alternativa, accedi alla sezione Benvenuto nel supporto tecnico Microsoft! che contiene le informazioni approfondite e i link per procedere all’acquisto di tutte le applicazioni e i servizi di Microsoft.

Se hai necessità di ricevere supporto tecnico su un particolare servizio, troverai la sezione di supporto accedendo alla scheda informativa: guarda l’immagine seguente per osservare, in alto a destra, il pulsante Risoluzione dei problemi:

Dopo che avrai effettuato l’accesso all’aria risoluzioni e ripristino, troverai una lista di domande e tutorial forniti direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Microsoft.

Microsoft Italia sui social network

Per finire la serie di informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di supporto clienti di Microsoft Italia, ecco il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali sui più importanti social network.

Iniziamo subito con il profilo Microsoft Aiuta che trovi su X (ex Twitter): si tratta della pagina di supporto che è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Ami altre piattaforme social? ti segnaliamo la pagina ufficiale di Microsoft Italia su Facebook: prova a inoltrare un messaggio usando Messenger, l’applicazione di chat.

Infine, ecco la pagina di presentazione aziendale di Microsoft Italia su LinkedIn e il loro canale ufficiale su YouTube: al suo interno troverai molti contenuti video e interessanti tutorial.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.1/5 (21)
 2.1/5 (21)

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24 opinioni

  1. Ordinanto la xbox series x con un controller aggiuntivo che mi è stato proposto nella fase di acquisto. Ma il secondo controller mi arriverà 1 mese dopo la console. Non hanno la mail per contattare e per telefono hanno detto che non si può fare niente. pessimi, pessimi, pessimi.

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  2. Servizio perfetto,poca attesa e quasi subito risolto un problema di doppio pagamento. Continuate così.
    Grazie

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  3. Non essendo più possibile (scopro oggi) avere assistenza telefonica diretta (mentre in passato ogni problema si era sempre risolto al meglio) un prodotto Microsoft rischia di diventare un costo imprevedibile, quindi anche fatale ! Perché quando hai il sistema operativo che ti blocca il computer , con tutto quello che hai dentro, non puoi andartene in giro per web o altro come se tutto funzionasse.

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  4. Sono entrato nella mia area riservata per controllare, modificare e gestire i devices collegati al mio abbonamento; sorvolo sul fatto che è soltanto in inglese, ma è praticamente impossibile capire la procedura.
    Contattando i vari numeri telefonici segnalati nel sito Microsoft, dopo una lunga, poco chiara e purtroppo inutile trafila non si riesce mai a parlare con nessuno.
    Pessima, pessima ed ancora pessima l’assistenza clienti.
    Altri concorrenti questo servizio lo fanno pagare caro, ma almeno esiste e funziona.
    Grazie Microsoft

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  5. Dopo oltre 10 minuti di attesa di risposta la linea cade. Preferirei comunicare via e-mail

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  6. Semplicemente, non è possibile avere assistenza da Microsoft. Non esistono, sono fantasmi, a meno che non ci sia da pagare qualcosa. Direi che è quanto meno surreale il comportamento di un’azienda che, tuttavia, sa di essere “quasi” indispensabile.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  7. Assolutamente incompetenti, la mia e-mail è stata bloccata da mesi, ma non c’è nessun modo per recuperarla nonostante sia il proprietario. Contatto per assistenza ma è assolutamente inutile.

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  8. Problema con account bloccato di Skype. Ho chiamato stamane per assistenza (chiamata telefonica). Ho atteso e ascoltato ripetuti messaggi dove mi veniva comunicato di pazientare perchè ero il primo utente in attesa. Per 12 minuti dopodichè la chiamata è stata interrotta senza aver mai parlato con l’operatore che doveva rispondere da un momento all’altro Tutto ciò al costo di 14 euro. Che vergogna. Riferirò al Servizio consumatori.

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  9. Dalla mia esperienza è ASSOLUTAMENTE INUTILE provare a contattarli; mi hanno anche richiamato ma alla fine, dopo attese incredibili, non sono mai riuscito ad avere qualcuno in linea. Sembra che abbiano come obiettivo quello di non essere disturbati.

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  10. Servizio pessimo. Sono due giorni che il mio account è bloccato .Ho seguito la procedura ma non mi è stato inviato il codice per sbloccare il mio account. Sono costretto a cambiare il mio accont con un altro provider

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  11. Assurdo! Dopo una serie interminabile di voci-guida, la chiamata viene gestita in Grecia… IN LINGUA GRECA! RIDICOLI!

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  12. ho contattato l’assistenza perche’ il mio surface pro 7 che non ha neanche 6 mesi non funziona bene. Schermata blu, riavvio improvviso, si scalda dopo che lo uso per fare 2/ 4 ore di lezione…ho inviato screenshots all’assistenza
    mi e’ stata mandata una lunghissima lista di passi da seguire tra cui fare un backup e rinstallare tutto il sistema operativo …nonostante dalla diagnostica risultasse un problema hardware. Ho chiesto di portarlo in un centro assistenza Microsoft anche perche’ essendo un Pro 7 mi sarei aspettato un’assistenza diversa….ad oggi nessuna risposta

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  13. negativa considerando che chiamo dall’italia e la chiamata viene trasferita in grecia e dopo 15 minuti di telefonata mi risponde un operatore che non parla italiano e riaggancia………… non credo sia normale e neanche professionale.

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  14. Voglio comunicare a mezzo mail: impossibile.
    Provo con l’assistenza telefonica: voce preregistrata che elenca tante casistiche e dopo aver perso 5 minuti al telefono non si riesce a capire quale scegliere. Ma per favore.

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  15. Avete mai provato a cercare un indirizzo e mail per annullare un ordine per esempio? Ecco, è praticamente impossibile o talmente difficile che si spinge il consumatore a rinunciare. Quindi direi di pensarci molto bene prima di acquistare un prodotto Microsoft.

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  16. Nessuno risponde, ne via chat, ne al telefono, ne online, a cosa serve allora questo servizio ? assolutamente inutile.
    Sono ormai 2 anni che voglio eliminare il mio indirizzo di INFINITO (diventato a pagamento) ma Microsoft continua a scrivere su questo indirizzo, ormai vecchio, dimenticato e inutilizzato, non permettendomi di accedere ad alcuni servizi.

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  17. Servizio pessimo e vergognoso, completamente inutile. Non so riesce a parlare con nessuno, ti dicono che stanno per connetterti con qualcuno in un altro paese, poi senti che stai per essere connesso con microsoft e ricominci daccapo, ma mai qualcun che ti dia retta.
    Vera presa in giro

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  18. Una schifezza…..
    Servizio inutile.
    Non si riesce a parlare con nessuno e ne riesco a risolvers il problema.
    L’assistente virtuale non serve.
    Mi hanno bloccato l’account email senza motivo e non riesco a sbloccarlo.

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  19. Servizio scandalosamente pessimo ed inqualififcabile. Da giorni tento invano di avere assistenza. Impossibile parlare con un operatore o risolvere via web la mia problematica. L’assistente digitale fa solo perdere tempo inutilmente. Incredibile

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  20. servizio pessimo un numero che funzioni non c’è. INCOMMENTABILI.

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  21. a distanza d 6 giorni non si è risolto ancora il problema.delusione totale

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  22. cortesia 5 stelle !!!
    efficacia 5 stelle !!!
    velocità 5 stelle !!!

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  23. Buonasera sono Gaetano ho un problema che quando vado nel sito di microsoft.com ho sempre questa stellina azzurra di windows Genuine Advantage e mi dice di convalidare la richiesta per scaricare tutti i lettori potete togliermela per favore prima compariva scarica ora compare continua ma come si toglie è impossibile mi da fastididio quella stellina provate voi a togliermela per favore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buonasera sono Gaetano non riesco a togliere la stellina blu di windows genuine advantage aiutatemi per favore a rimuoverla su microsoft per installare windows media player 11 mi dice sempre il messaggio di convalida richiesta che significa questo prima mi diceva scarica lettore windows media player 11

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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