Assistenza clienti Microsoft

Tra le aziende più note a livello mondiale, Microsoft Corporation – è questa la denominazione completa – è stata fondata nel 1975, negli USA con sede a Redmond, nello Stato di Washington.

La denominazione iniziale fu Micro-Soft  Company, e tale rimase fino al 1981, quando fu modificata in Microsoft Incorporation, e poi ancora – era il 1983 – nell’attuale Microsoft Corporation.

Microsoft è nota per la produzione di software e sviluppo di sistemi operativi, tra i più utilizzati e diffusi a livello internazionale. I fondatori – Bill Gates e Paul Allen – erano due giovani appassionati di informatica, ed ebbero una grande intuizione: rendere fruibile a tutti l’informatica, creando un sistema semplice, intuitivo, alla portata di tutti.

Sono riusciti talmente nel loro intento, tanto da rendere possibile non solo la diffusione su larga scala dei personal computer, quanto di Internet per usi non professionali. È grazie alla Microsoft infatti, se da anni – e con costante crescita – gli esseri umani comuni possono sfruttare l’informatica e il web anche per motivi personali e non solo professionali.

Attualmente, l’azienda produce software, personal computer, elettronica di consumo come Smartphone, Smart Watch e Console, inoltre è attivo un settore dedicato all’editoria e uno alla ricerca e sviluppo.

Il fatturato a livello mondiale è davvero enorme: ben oltre i 90 miliardi di dollari, bilancio riferito al 2017, con un utile netto pari a circa 20 miliardi di dollari: in tempi di crisi economica mondiale, Microsoft conferma la sua costante ascesa nell’Olimpo delle migliori aziende nel mondo.

Lo slogan aziendale è: “Do Great Things” che tradotto significa Fai Grandi Cose.

Indirizzi, numeri telefonici e casella di posta elettronica

Per chi deve recarsi presso la sede nazionale di Microsoft, o semplicemente ha necessità di inviare posta tradizionale, ecco g li indirizzi delle sedi nazionali:

Sede legale e amministrativa:

Microsoft Italia
Viale Pasubio, 21
20154 Milano

Il numero telefonico del centralino risponde allo 02 3859 1444. Esiste anche una numerazione telefonica dedicata all’invio dei fax: 02 70392 020.

Sede di Roma:

Microsoft s.r.l.
Via Avignone, 1
00144 Roma

In questo caso, il centralino telefonico risponde al numero 06 5095 0000.

Sede di Torino:

Microsoft  Italia
Corso Orbassano 336
10100 Torino

Il centralino telefonico della sede torinese, risponde al numero  011 3011811.

Servizio telefonico di assistenza clienti

Passiamo ora al servizio telefonico dedicato all’assistenza clienti.

Per ciò che riguarda l’assistenza tecnica, il numero da digitare è sempre lo 02 38 591 444. Una volta composto il numero, una voce-guida spiega le varie opzioni e assiste chi telefona nella scelta dei tasti da comporre per accedere all’area di assistenza desiderata. La numerazione è gratuita se si telefona da numero fisso.

Se invece si ha necessità di assistenza prima o dopo aver effettuato un acquisto, il numero verde gratuito da digitare è: 800089760.

Di seguito, la lista dei numeri telefonici del servizio clienti se ci si trova in altre nazioni:

  • Brasile: (55) (11) 5504-2155
  • Cina: 011-86-10-5917-0101
  • Francia: 09 70 01 90 90
  • Germania: +49 (0) 1806 – 67 22 55
  • Italia: +39 02 38 591 444
  • Polonia: (+48) 22-594-1000
  • Russia: +7 (495) 9678585
  • Spagna: 34913919000
  • Regno Unito: (+44) 0844 800 2400
  • Stati Uniti: 800-642-7676

supporto clienti microsoft italia

Piattaforma web di Microsoft

Eccoci arrivati all’approfondimento della piattaforma web di Microsoft. Per accedere, cliccare sul link Microsoft online.

Inutile dire che il sito è sviluppato secondo le più moderne tecnologie informatiche rivolte al web, ed offre un’esperienza di navigazione molto piacevole: è un sito dinamico e ricco di informazioni, di immagini, di video…

Si accede alle varie sezioni, ognuna dedicata a una linea di prodotto, cliccando in alto dove appaiono le varie scritte. Se si desidera registrarsi alla piattaforma, è necessario – se non si è già in possesso – creare un account Microsoft, semplicemente compilando il modulo che si trova al link crea account.

Sul sito è presente un interessante sezione download, che permette di scaricare sul proprio PC gli aggiornamenti dei browser Microsoft, i driver per stampanti, schede di rete e altri supporti elettronici e molto altro ancora.

Qualora si abbia necessità di assistenza e si preferisce il canale online, ecco la sezione dedicata all’assistenza online. A seconda della problematica che si desidera risolvere, si può cliccare su uno dei link proposti nella parte a sinistra, che contengono molte risposte ai problemi maggiormente riscontrati dai clienti.

Se invece si ha necessità di supporto tecnico, ecco il modulo online dedicato: supporto tecnico online Microsoft.

Esiste anche la piattaforma dello store online, su cui è possibile acquistare molti prodotti della Microsoft. Per accedere, cliccare sul link Microsoft Store. Per effettuare gli acquisti, è necessario possedere un account Microsoft. Per chi non ce l’ha ancora, seguire le istruzioni riportate sopra. Interessante il fatto che, su qualsiasi acquisto, non si pagano le spese di spedizione.

Presenza sui social

Un altro buon metodo per entrare in contatto con Microsoft Italia, è quello di collegarsi alle pagine ufficiali sui social network, utilizzando le metodiche di chat integrate.

Microsoft è presente su Facebook e anche su Twitter. Inoltre, esiste un canale su YouTube.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

100%

5/5 (2)
5/5 (2)
5/5 (2)
5/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da Microsoft

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Microsoft. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

2 Opinioni
  1. Gaetano 4 anni ago

    Buonasera sono Gaetano ho un problema che quando vado nel sito di microsoft.com ho sempre questa stellina azzurra di windows Genuine Advantage e mi dice di convalidare la richiesta per scaricare tutti i lettori potete togliermela per favore prima compariva scarica ora compare continua ma come si toglie è impossibile mi da fastididio quella stellina provate voi a togliermela per favore

  2. Gaetano 4 anni ago

    Buonasera sono Gaetano non riesco a togliere la stellina blu di windows genuine advantage aiutatemi per favore a rimuoverla su microsoft per installare windows media player 11 mi dice sempre il messaggio di convalida richiesta che significa questo prima mi diceva scarica lettore windows media player 11

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Microsoft

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Microsoft. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Microsoft e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Microsoft? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account