Qual è il limite massimo di peso del bagaglio a mano per EasyJet?

Avataradmin Staff ha scritto 6 anni fa

Ciao amici.
Sto per partire per una vacanza a Londra con EasyJet. Nel sito della compagnia aerea c’è scritto chiaramente che il limite per il bagaglio a mano è di 56-45-25 cm (incluse tasche e ruotine).

Poi però mi è sorto il dubbio, e il peso? Quanto può pesare al massimo un bagaglio a mano in un volo EasyJet? Con RyanAir so che sono 10kg.

Allora sono andato sul sito di Easyjet e ho letto “Non si applicano restrizioni di peso entro limiti ragionevoli. Ovvero, il passeggero deve essere in grado di sistemare il proprio bagaglio a mano negli scompartimenti sopra i sedili senza richiedere assistenza”.

Ma limiti di ragionevolezza che significa? E’ possibile che vi facciano pagare di più perché il bagaglio non è ragionevolmente leggero?

Grazie a tutti!

1 Risposte
AvatarFrancesca Staff ha risposto 9 mesi fa

Esatto, sul sito EasyJet si legge “Non ci sono limiti di peso ma devi essere in grado di sollevarlo e riporlo nell’alloggiamento superiore”.
Quindi apparentemente, che siano 10 kg o di più, fintanto che una persona riesce a gestire il proprio bagaglio da solo, non ci sono limitazioni.
(http://www.easyjet.com/it/aiuto/bagaglio/bagaglio-a-mano-e-bagaglio-da-stiva)

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?