PosteID: come si cambia la password dello SPID?

Domande e risposteCategoria: PosteIDPosteID: come si cambia la password dello SPID?
giuseppe richiesto 10 mesi fa
sono un utente registrato allo spid faccio il reset della password poi la genero nuovamente ma non riesco ad entrare sumy poste perche mi dice che le credenziali non sono corrette.quando faccio il reset mi dice il cambio password eavvenuto con successo.ma poi non riesco ad entrare su my poste.

1 Risposte
Francesca answered 9 mesi ago

Per ragioni di sicurezza, ogni 6 mesi il sistema informatico di PosteID chiede agli utenti di procedere con la modifica della password.

Se desideri cambiarla indipendentemente da tale richiesta, è necessario telefonare al numero 06 45263893 utilizzando per la chiamata lo stesso numero di cellulare che è stato registrato al momento della richiesta del servizio PosteID.

La telefonata attiverà l’invio di una mail che contiene il link attraverso il quale si può procedere al cambio della password.

La tua risposta