NowTv: non parte lo streaming video. Come reinstallare il player?

Domande e risposteCategoria: Now TVNowTv: non parte lo streaming video. Come reinstallare il player?
Luigi richiesto 6 mesi fa
Ho attivato l’abbonamento a Now pacchetto sport, seguendo la procedura. Ho iniziato a scaricare il player, ma credo che il download non si sia completato, perché poi non è apparso alcun messaggio di fine. Come posso fare per installarlo di nuovo, considerando che se clicco la freccetta di un evento non appare alcun messaggio nè di errore nè altro? Grazie per chi mi potrà aiutare.

1 Risposte
Francesca answered 6 mesi ago
Salve Luigi,

Se la procedura di download non è stata completata correttamente, la cosa migliore da fare è quella di entrare nel sistema operativo del proprio PC e disinstallare il programma per poi procedere nuovamente con l’installazione.

Detto questo, secondo ciò che è descritto sul sito ufficiale di NowTV per ciò che riguarda problemi di tipo tecnico legati allo streaming video essi possono verificarsi a causa della lentezza della connessione dati o della stabilità del servizio di connettività.

L’azienda consiglia di verificare che la propria connessione al web viaggi a una velocità superiore ai 2,5 Mbps se ci si collega da PC o Smart TV e di almeno 2,00 Mbps se si usa un tablet o lo smartphone.

Ecco il link alla pagina del sito di NowTv che affronta questo tema: problemi di caricamento dello streaming. La giusta velocità di connessione permette di ottenere il massimo delle performance a livello di video.

È possibile verificare la velocità del servizio di connettività accedendo al seguente speed-test consigliato da NowTv: è sufficiente cliccare sul pulsante su cui appare la scritta VAI per ottenere in pochi secondi l’analisi della qualità della connessione al web.

La tua risposta