Aliexpress, non c’è traccia dell’ordine, come fare?

Domande e risposteCategoria: AliExpressAliexpress, non c’è traccia dell’ordine, come fare?
Lucio richiesto 4 anni fa

Buongiorno,
lo scorso 09/05/20 ho acquisitato un prodotto su http://www.aliexpress.com. Ho effettuato il pagamento (ho la ricevuta) ma dell’ordine il venditore non ha traccia ed in effetti sul mio account non risulta.
Posso fare qualcosa per recuperare i soldi, o devo rassegnarmi all’idea di essere stato truffato?

Tony
replied 3 anni ago

Stessa cosa,pure io.
Il mio smartphone mai arrivato…ho rintracciato la spedizione ,l’hanno fatto pervenire il telefono in un altra regione.
Il rimborso solo di 1€.
Se Alixpress non fa qualcosa..ciò vuol dire che partecipino a questa possibie truffa!!!fino adesso è cosi!!vediamo come va a finire!ma poi nessuna possibilità di interagire per spiegare ciò che è accaduto.
Il venditore non risponde neanche alla chat.

Antonietta
replied 3 anni ago

Tutti truffati di Aliexpress come fare per denunciare???nessuno risponde

Roberto Picollo
replied 4 anni ago

Stesso problema anche io, spero che qualcuno risponda perché sennò cosa si fa? Si deve pensare ad una frode?

Lorenza
replied 4 anni ago

scusate ma qui leggo solo domande e nessuna risposta. Ma qualcuno ha risolto?

Maria Luisa
replied 4 anni ago

Ho acquistato alcuni oggetti ma non vedo i miei ordini e non mi fa entrare nel mio account quando entrò mi dice password errata e non mi fa cambiare cosa posso fare per vedere la tracciatura dei miei ordini ?

Rossana
replied 4 anni ago

Io ho acquistato, ma dell’ordine niente traccia. I soldi però sono stati presi all’istante.

perrone lorenzo
replied 4 anni ago

Nessuna notizia di ordine pagato tramite posta (con ricevuta)

paolo
replied 4 anni ago

Anch’io ho lo stesso problema.

Beatrice
replied 4 anni ago

Anche io non piu’ traccia dei miei ordini devo ancora ricevere tanta merce e quella arrivata e’ tutta sbagliata e non mi danno la possibilita’ di fare il reso e ricevere il rimborso perche’ non mi hanno fatto email di consegna con codice ID ordine .Sono dei ladri truffatori !!! E io stupida a comprarci delle cose !!! Mai piu’ ! Fanno finta di non conoscere i tuoi dati quando invece hanno tutto !!!

Stefania Sterrantino
replied 4 anni ago

Anche io lo stesso problema, ho la ricevuta di pagamento della mia banca ma non risulta nessun ordine sul mio account e non ho ricevuto nessuna email di conferma.

Fabio
replied 4 anni ago

Mi metto in coda, anche io ho fatto ben 2 ordini su aliexpress, entrambi pagati ma NON appaiono nell’elenco degli ordini.

VERONICA
replied 4 anni ago

Anche io lo stesso problema, ho la ricevuta di pagamento della mia banca ma non risulta nessun ordine sul mio account e non ho ricevuto nessuna email di conferma.

Omar vezzoli
replied 4 anni ago

Ho fatto 2 ordini il 24/04/2020 ma è arrivato solo il secondo mentre del primo sembra che si sia perso visto che non riesco neanche a rintracciare l’ordine….pagato ho pagato però….

Eugenio
replied 4 anni ago

Anche io ho lo stesso problema e non c’è modo per risolvere

angelo
replied 4 anni ago

Stesso problema, ordine del 06/05/2020 pagato con paypal, addebitato ma non ho nessun riferimento ordine e non riesco a rintracciarlo con nessun sistema di aiuto sul sito.

Fabrizio
replied 4 anni ago

anch’io ho lo stesso problema e non riesco a risolvere

ANDREA BASSI
replied 4 anni ago

ho lo stesso problema con Aliexpress e non lo ho ancora risolto. Se lo risolvo ti scrivo

2 Risposte
Francesca answered 10 mesi ago

Chi acquista su Aliexpress sa che deve attendere un tempo più lungo per la ricezione del pacco con l’ordine, specialmente se la merce arriva dalla Cina e non dai magazzini dislocati in Europa.

Se l’ordine non arriva, se si è già verificato il tracciamento della spedizione e provato a contattare il venditore ma senza risultati apprezzabili, si ha diritto di avviare la protezione acquirente. È però importante attendere 15 giorni dopo la data prevista per la consegna.

Ecco i passaggi da effettuare:

  • accedere al proprio account su Aliexpress;
  • selezionare l’ordine che disperso;
  • cliccare su “Protezione acquirente

Normalmente si riceve il rimborso entro i 15 giorni successivi alla richiesta. Se il venditore non procede al pagamento sarà necessario aprire una controversia contattando l’assistenza clienti di Aliexpress.

[https://it.aliexpress.com/p/buyerprotection/index.html#:~:text=Con%20il%20servizio%20%22Reso%20gratuito,imballaggio%20originale%2C%20etichette%2C%20ecc.]

Alessandro Rorato answered 9 mesi ago
ma se l’ordine è stato pagato e non registrato come può essere selezionato?

La tua risposta