Come recuperare il pin di WhatsApp?

Massimiliano ha scritto 4 mesi fa

Oggi ho ricevuto un nuovo codice però non mi ricordo il pin, ho fatto 3-4 volte a farmi mandare il pin tramite la mia email ma non mi arriva niente, cosa devo fare?

1 Risposte
Francesca Staff ha risposto 4 mesi fa

Dal sito ufficiale WhatsApp si legge:
Durante l’attivazione della verifica in due passaggi, ti diamo la possibilità di inserire il tuo indirizzo email. In questo modo, se dimentichi il codice, WhatsApp potrà inviare un link all’indirizzo email da te fornito per disattivare la verifica in due passaggi e recuperare l’accesso all’applicazione. Tieni presente che non verifichiamo questo indirizzo email per confermarne l’esattezza. Ti consigliamo di fornire un indirizzo email corretto per evitare di perdere l’accesso al tuo account qualora dimenticassi il PIN.
Importante: se ricevi un’email non richiesta da te per la disattivazione della verifica in due passaggi, non cliccare sul link. Qualcuno potrebbe aver tentato di verificare il tuo numero di telefono su WhatsApp.
Se hai abilitato la verifica in due passaggi, dovranno passare 7 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp senza il PIN prima di poter verificare nuovamente il tuo numero su WhatsApp. Pertanto, se dimentichi il PIN, ma non avevi fornito un indirizzo email al momento dell’attivazione della verifica in due passaggi, nemmeno tu potrai verificare nuovamente il numero su WhatsApp nei 7 giorni successivi all’ultimo utilizzo di WhatsApp. Trascorsi i 7 giorni, si potrà riverificare il numero su WhatsApp senza il PIN, ma tutti i messaggi in attesa verranno cancellati. Se trascorrono 30 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp senza PIN e tenti di verificare nuovamente il tuo numero, il tuo account verrà eliminato e ne verrà creato uno nuovo durante il processo di verifica.
Nota: per aiutarti a ricordare il PIN, WhatsApp ti chiederà di inserirlo periodicamente. Non è possibile disattivare questo promemoria senza disabilitare la verifica in due passaggi.
A quanto pare quindi dovrà aspettare i 7 giorni> Eventualmente controlli anche di aver fornito un indirizzo email corretto.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?