Poste Italiane: come inserire il nuovo documento di identità?

Domande e risposteCategoria: Poste ItalianePoste Italiane: come inserire il nuovo documento di identità?
martina richiesto 12 mesi fa
come posso fare a inserire il nuovo numero di documento della carta d’identià?

2 Risposte
Francesca answered 11 mesi ago
Salve Martina,

gli utenti registrati sulla piattaforma web di Poste Italiane che devono aggiornare il documento di identità (in quanto scaduto) possono procedere in questo modo:

  1. accedere al proprio profilo utente sul sito di Poste Italiane,
  2. selezionare la voce “Documenti”,
  3. procedere all’identificazione utilizzando il codice che arriva tramite SMS sul numero di cellulare abbinato all’account di Poste Italiane,
  4. inserire i dati del nuovo documento di identità,
  5. effettuare il caricamento dell’immagine del documento,
  6. procedere all’autorizzazione inserendo il codice che arriva sempre via SMS.

Finita la procedura, si visualizzerà sullo schermo la presa in carico della richiesta di aggiornamento del documento e poi si riceverà la conferma dell’avvenuto aggiornamento tramite mail.

ATTENZIONE: i documenti ammessi sono la carta di identità, la patente e il passaporto, sia in versione cartacea sia elettronica.

FRANCO answered 8 mesi ago
il documento e’ in scadenza ho gia’ la nuova carta d’identita ma non c’e’ la possibilita di aggiornare il documento

La tua risposta