Problema di rimborso Ryanair, come fare?

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Stefano Giovannoni richiesto 4 anni fa
per volo del 28 aprile annullato causa COVID mi è stato prospettato dalla compagnia il rimborso totale o un voucher da utilizzare per altro volo. Ho scelto il rimborso e la compagnia mi notifica subito che una volta approvata la richiesta avrò il mio rimborso in 7 giorni.

Oggi mi arriva una mail da Ryanair dove scrive che il rimborso integrale è stato effettuato con un voucher della durata di 12 mese per l’acquisto di un altro volo.
Io voglio il rimborso come da legge e non un voucher, ma è impossibile contattare la compagnia.
Consigli?

1 Risposte
Francesca answered 4 anni ago
Salve Stefano, 
dal proprio sito la compagnia fa sapere che “I clienti che scelgono di non accettare il cambio gratuito oppure un buono, riceveranno il rimborso a tempo debito, una volta superata la crisi.” 
(https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/voucher-rimborso)
Questo perché il volume di richieste di rimborso che si sono trovati a dover processare è di gran lunga superiore al solito, con una percentuale decisamente minore di operatori.
A quanto pare l’unica cosa che si può fare è aspettare.
SARA
replied 3 anni ago

buonasera, sono anch’io vittima di un mancato rimborso. Sto cercando da mesi di contattarli ma hanno creato una macchina assurda per non essere contattati. Nella mail che mi hanno inviato era specificato che se il voucher non fosse stato utilizzato entro una data X, allora entro 14 giorni sarebbe stato rimborsato.

sabrina maggio
replied 3 anni ago

Ma a chi bisogna farne richiesta? Bastava semplicemente inviare il numero del voucher ma questi signori hanno messo su un sistema per non essere contattati! Vergognoso

Adele
replied 3 anni ago

Pietro,da quanto leggiamo sul sito Ryanair i voucher sono rimborsabili con denaro, inoltrando la richiesta a questo link [click qui].

I voucher eventialmente possono essere utilizzati per ripenotare voli per tutto l’anno, ma una volta scaduti se non utilizzate e se non richiesto il rimborso propriamente sono persi.

I tempi incerti dato il numero di richieste. Puo’ provare a contattare il servizio clienti Ryanair per informazioni piu’ dettagliate.

Pietro Antonio La Mura
replied 3 anni ago

mi scusi per coloro che hanno accettato il Voucher e non hanno potuto usufruirne, il rimborso è automatico dopo la scadenza dello stesso o bisogna farne richiesta prima della scadenza? io sto cercando di fare richiesta di rimborso, ma praticamente è impossibile.

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