Ho quindi cercato di recuperare l’account seguendo i consigli dello stesso sito italiano (ho inviato il documento d’identità e inserito la mia email), ecco che mi arriva una risposta dal sito inglese dicendomi che il mio account è stato sospeso perché e cito “il saldo della carta regalo Amazon che sta utilizzando viola i nostri Termini e condizioni “.
Quindi mi viene chiesto di inserire i miei dati bancari per sbloccare la situazione o cito ancora “se ritenete che l’azione sia stata intrapresa per errore e volete riottenere l’accesso al vostro account, accedete al vostro account Amazon e seguite le istruzioni sullo schermo per caricare le ricevute di acquisto della carta regalo. È inoltre possibile caricare altri documenti che dimostrino il possesso della carta regalo, come l’immagine della carta regalo fisica o un’e-mail o un SMS del mittente.”
Peccato che io non ho nessuna carta regalo in mio possesso. Quindi, come risolvo questa spiacevole situazione? Anche perché sto continuando a pagare Amazon prime a vuoto e sinceramente mi infastidisce abbastanza la situazione.Grazie a chi mi risponderà!!!
Si tratta, effettivamente, di un caso particolare sotto molti aspetti. In casi simili, almeno secondo quanto è descritto sul sito di Amazon, dovrebbe aver ricevuto una mail che la informa della sospensione dell’account: ha verificato di averla ricevuta?
Può provare ad accedere alla cartella Spam e nel caso la trovasse, provi a seguire i passaggi elencati in questa sezione della piattaforma Amazon: recupero dell’account sospeso.