Profilo Facebook di un amico defunto è stato hackerato, come fare?

Domande e risposteCategoria: FacebookProfilo Facebook di un amico defunto è stato hackerato, come fare?
Marco Casonati richiesto 1 anno fa
Buonasera 2 giorni fa il profilo di un amico e’ stato hakerato, purtoppo questo amico e’ defunto e chi ha “rubato” il suo profilo ha cambiato foto e ovviamente i dati di accesso, fino a ieri aprendo dal mio profilo personale quello hakerato vedevo la foto, il nome e i dati cambiati ma alcuni post e foto erano rimasti quelli del mio amico, oggi addirittura non riesco nemmeno piu’ ad aprirlo, forse e’ stato bloccato da facebook o dall’haker stesso dopo tutte le segnalazioni arrivate da altri amici.Chiedo come si puo’ recuperare questo profilo, purtoppo l’intestatario e’ deceduto e ovviamente non puo’ farlo lui , a chi mi devo rivolgere?, che procedure devo fare?

1 Risposte
Francesca answered 1 anno ago
Salve Marco,

Facebook mette a disposizione le informazioni su come gestire un account violato di un amico anche in caso di decesso.

Quello che deve fare è entrare nel Centro Assistenza di Facebook, cliccare su Normative e Segnalazioni e successivamente su Account falsi o vittime di hacker.

Da lì può poi seguire la procedura per rendere commemorativo o per segnalare la violazione dell’account. Purtroppo il profilo del suo amico sembra essere già piuttosto compromesso, ma ci auguriamo che riusciate a risolvere.

La tua risposta