PosteID: come recuperare la password dello SPID?

Domande e risposteCategoria: PosteIDPosteID: come recuperare la password dello SPID?
Eleonora Tosi richiesto 9 mesi fa
Non ricordo la password delle mie credenziali SPID, pertanto ho richiesto il reset della password. In automatico mi viene detto che sarà inviata un mail per poter procedere in queta operazione ma la stessa mail non arriva mai. Sono tre giorni che provo ma senza nessun risultato.Neanche attraverso i vari numeri sul sito delle poste (li ho provati tutti) hanno risolto il mio problema anche perché risponde solo l’assistente digitale.
1 Risposte
Francesca answered 8 mesi ago
Salve Eleonora,

per modificare la password per accedere al suo PosteID proceda così: dal numero di cellulare che ha usato per certificare il suo profilo telefoni al seguente numero:

  • 06 45263893.

Secondo le informazioni che sono contenute sul sito di PosteID alla sezione Come possiamo aiutarti alla sezione “Non ricordo la password”, la telefonata attiverà l’invio di una mail sulla stessa casella di posta elettronica che ha usato per iscriversi al servizio, che contiene un link per scegliere la nuova password.

Se malgrado questo non dovesse ancora risolvere la situazione, clicchi dove appare la scritta “Non hai ancora risolto il tuo problema”? per inserire il numero di cellulare su cui si desidera essere ricontattati dal centro di assistenza di Poste Italiane.

La tua risposta