Come ottenere l’etichetta di reso di Aliexpress?

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vittorio richiesto 2 anni fa
salve, ho effettuato un reso di un ordine ma non riesco a trovare da nessuna parte la return label. Il servizio clienti continua a dirmi di confermare con il cliente la return label ma non riesco a capire cosa voglia o cosa devo fare.
10 Risposte
Francesca answered 2 anni ago

Salve Vittorio,

se ha intenzione di procedere con un reso Aliexpress come prima cosa deve aprire una disputa con il venditore.

Per aprire la disputa e chiedere il rimborso:

1 – entri nella pagina dedicata ai suoi acquisti;

2 – clicchi su dettagli dell’acquisto –> open dispute

3 – contatti il venditore attraverso la chat del sito (premendo su contact now).

A questo punto se il venditore accetta la controversia, dovrebbe essere in grado di scaricare l’etichetta di reso.

Gian Franco Rinaldi answered 2 anni ago
il venditore ha accettato la controversia, dopo io non sono in grado di scaricare l’etichetta di reso perché la pagina è vuota.
Loris Cintio answered 2 anni ago
Il venditore mi ha solamente fornito l’indirizzo per fare il reso senza emettere nessun codice di reso nonostante le mie richieste pertanto ho dovuto spedire il pacco a mie spese con poste italiane fornendo sia ad AliExpress sia al venditore il numero di tracciamento
Roberto Aquino answered 2 anni ago
ciao Loris lo stesso è capitato a me, mi dice solo di indicare il numero di tracciamento ma non esce la finestra per stampare l’etichetta onestamente non voglio spedire l’articolo a mie spese senza sapere quando e di quanto sarò rimborsato come prima esperienza su Aliexpress MOLTO NEGATIVA, gentilmente puoi dire com’è andata a finire… Grazie.
Lulu answered 2 anni ago
Anche io sto avendo lo stesso problema . Qualcuno mi può aiutare ??
Alnasl answered 2 anni ago
Anche io ho lo stesso problema, il venditore non mi fornisce il modulo di reso e non trovo modo per contattare aliexpress per questo problema. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
Isidoro answered 2 anni ago
Anch’io ho lo stesso problema!
MASSI answered 2 anni ago
Salve, a me, un prodotto e’ arrivato guasto.

Ho aperto una controversia ed ho ricevuto un rimborso su paypal (ma non ancora quello vero in soldi)

Dalla chat, non vedo alcuna richiesta di reso ne tantomeno di un’etichetta di reso.

Il pacco e’ comunque arrivato con un’etichetta Posteitaliane Crono economy, con scritto il mittente cinese e i destinatario (cioe’ io), con due codici a barre, un qr code e la dicitura “Reso mittente da restituire a XXXX..EXPRESS…xxxxx (Mi)

Che devo fare? aliexpress puo’ non voler indietro la merce secondo voi ? Ma soprattutto, in mancanza di etichetta di reso (che non mi viene fornita nonostante la disputa sia terminata con un rimborso totale a mio favore) cosa dovrei fare ? Aspettare il denaro che torni in carta di credito e poi fare un reso o fare subito un reso a mie spese e sperare che venga rimborsato ?

Francesco Calabrese answered 9 mesi ago
Ho comprato da AliExpress un tablet, mi hanno mandato un rottame, ho aperto la disputa chiedendo il rimborso con reso, non ho avuto alcuna etichetta di reso, mi hanno mandato un indirizzo per la restituzione che e’ risultato fasullo, naturalmente UPS mi ha ritornato il pacco col rottame acquistato da questi signori.

Ci ho rimesso non solo il costo del tablet, 79 €, ma anche il costo di spedizione altri 42€. Aliexpress e’ intervenuta come al solito per risolvere il caso, denza vedere la realtà della situazione stabilisce che non mi spetta alcun rimborso. Non ho capito il perché della loro decisione. Ne deduco che sono tutti in malafede e degli emeriti imbroglioni!!!!!!!!!!! A chi mi legge dico non comprare niente da questi signori. Sono tutti in malafede!!!!!!

Enzo Gaddi answered 6 mesi ago
troppi problemi per i resi, mi è arrivata la merce completamente sbagliata, assolutamente non conforme a quanto qrdinato.

Ho preferito buttare nel patume perchè resi impossibile e nessuna spiegazione in italiano.

Sono deluso.

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