Rimborso biglietto aereo Easyjet per Coronavirus, come fare?

Domande e risposteCategoria: easyJetRimborso biglietto aereo Easyjet per Coronavirus, come fare?
Ferruccio richiesto 4 anni fa
Ho un volo per 3 giorni a Londra da Bologna, con la famiglia, con Easyjet il prossimo weekend (dal 5-3 al 8-3). Siccome mi hanno informato che a Gatwick mettono in quarantena tutti i passeggeri provenienti dalle nostre zone (Emilia Romagna), mi sembra che ciò sia da considerare un evento straordinario.
Per avere il rimborso, oltre a compilare il modulo Codacons, devo comunque annullare la prenotazione su sito Easy Jet?
Angelino Angela
replied 4 anni ago

Buonasera,avevamo un volo per Berlino, che ci fu annullato causa coronavirus..Ora invece, abbiamo un voucher . Siccome vorrei chiedere il rimborso,potreste farmi sapere la procedura del modulo da compilar?

1 Risposte
Francesca answered 4 anni ago
Il modulo Codacons NON assicura il rimborso, è un’azione legale collettiva per chiedere la tutela dei consumatori durante questa emergenza sanitaria. Detto questo, ad ora Easyjet non prevede rimborso nel caso in cui si decida di annullare il proprio viaggio.
Enrico
replied 4 anni ago

Ora invece, dopo la chiusura della Lombardia, e da quanto ho capito, ENAC ha disposto rimborso a chi vive in zona Rossa.
L’unico modo di comunicare con EasyJet sembra però il loro form di contatto .. che – ovvimanete finisce nel vuoto: non comuncano/ inviano una conferma di ricezione / numero di richiesta / etc , ma solo un “grazie per averci contattato, ti risponderemo in 28gg”
Ci sono una marea di inutli obblighi per chi pubblica un sito (es. cookie law) e poi la comunità non obbliga a dare un riscontro di quanto inviato .. bah

La tua risposta