Salve,
Ho prenotato un biglietto di andata e ritorno Bologna-Londra con Easyjet.
Vista la diffusione del Coronavirus, volevo sapere se posso annullare il biglietto e se nel caso è previsto un rimborso.
La diffusione del COVID-19 mi pare una circostanza straordinaria e la cancellazione è indipendente dalla mia volonta. Rientra quindi nelle clausole di cancellazione per forza maggiore?
Grazie!
Si tratta di un problema che molti italiani, specialmente al nord, stanno affrontando. Un portavoce ha affermato che non vi sarebbero le condizioni per rimborsi dato che, nonstante la diffusione del COVID-19, i voli easyjet: ” funzionano normalmente e continuano ad applicarsi termini e condizioni standard sui biglietti”.
Tuttavia, il Codacons ha affermato nelle ultime ore che le spese sostenute dai cittadini per treni, aerei, hotel, ecc possono essere rimborsate integralmente se si decidesse di rinunciare al viaggio a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.
Questo si applica anche al caso di easyjet. E’ stato pubblicato sul sito del Codacons il modulo per la richiesta di rimborso a questo link: https://codacons.it/coronavirus-eventi/
A chi avete inviato la mail? Non trovo un contatto di easyJet a cui inoltrare il modulo Codacons
Ma poi il modulo a chi bisogna mandarlo?
Qual è la mail a cui dobbiamo inviare il modulo del codacons?
Come posso fare per il rimborso?
replied 5 anni ago
Chi mi può dire à chi indirizzare una richiesta di rimborso per un volo Easyjet causa coronavirus