Rimborso biglietto easyJet causa coronavirus?

Domande e risposteCategoria: easyJetRimborso biglietto easyJet causa coronavirus?
Abbenzo richiesto 4 anni fa

Salve,

Ho prenotato un biglietto di andata e ritorno Bologna-Londra con Easyjet.
Vista la diffusione del Coronavirus, volevo sapere se posso annullare il biglietto e se nel caso è previsto un rimborso.

La diffusione del COVID-19 mi pare una circostanza straordinaria e la cancellazione è indipendente dalla mia volonta. Rientra quindi nelle clausole di cancellazione per forza maggiore?
Grazie!

Jeannine
replied 4 anni ago

Chi mi può dire à chi indirizzare una richiesta di rimborso per un volo Easyjet causa coronavirus

2 Risposte
Francesca answered 4 anni ago
Salve Abbenzo,
Si tratta di un problema che molti italiani, specialmente al nord, stanno affrontando. Un portavoce ha affermato che non vi sarebbero le condizioni per rimborsi dato che, nonstante la diffusione del COVID-19, i voli easyjet: ” funzionano normalmente e continuano ad applicarsi termini e condizioni standard sui biglietti”.
Tuttavia, il Codacons ha affermato nelle ultime ore che le spese sostenute dai cittadini per treni, aerei, hotel, ecc possono essere rimborsate integralmente se si decidesse di rinunciare al viaggio a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.
Questo si applica anche al caso di easyjet. E’ stato pubblicato sul sito del Codacons il modulo per la richiesta di rimborso a questo link: https://codacons.it/coronavirus-eventi/
Magda
replied 4 anni ago

A chi avete inviato la mail? Non trovo un contatto di easyJet a cui inoltrare il modulo Codacons

Gaetano
replied 4 anni ago

Ma poi il modulo a chi bisogna mandarlo?

Susi
replied 4 anni ago

Qual è la mail a cui dobbiamo inviare il modulo del codacons?

Scimemi Brigida Stefania answered 7 mesi ago
salve, avevo un volo per stasera e domani ma causa covid non potro’ partire,

Come posso fare per il rimborso?

La tua risposta