Come contattare Ryanair?

Domande e risposteCategoria: RyanairCome contattare Ryanair?
SCHIESARO MARILENA richiesto 4 anni fa
Salve mi è stato comunicato la cancellazione del volo per Praga, sul modulo di rimborso mi si dice che non è stato cancellato …. cosa devo fare …esiste un numero verde per parlare con qualche operatore ? GRAZIE
Chiara
replied 3 anni ago

Buongiorno,

se ha già una prenotazione per gli adulti come da indicazioni di Ryanair in questa pagina: non è possibile aggiungere un passeggero minore di 16 anni a una prenotazione esistente, ma è possibile effettuare una nuova prenotazione a parte.
Occorrerà prenotare il passeggero minore di 16 anni come un adulto online e una volta che la prenotazione sarà completata contattarci via email (selezionare la voce reclami dal menù a tendina) o tramite la nostra chat online.

Tariffe e tempistiche
Sarà addebitato un supplemento di €/£30 per collegare le prenotazioni, a meno che il collegamento non sia effettuato entro 24 ore dalla prenotazione originale per adulto.
Le prenotazioni possono essere collegate soltanto fino a 4 ore prima della partenza prevista del volo e non possono essere collegate in aeroporto.

Cordiali Saluti,

Giuseppe
replied 3 anni ago

Salve chiedo scusa se mi intrometto volevo delle informazioni dovrei inserire in una prenotazione un minuto che andrebbe con familiari stretti come posso inserirla

Chiara
replied 3 anni ago

Buongiorno,

può trovare tutti i requisiti e documentazione richiesta per viaggiare con Ryanair qui

Al momento su tutti i voli per la Germania i passeggeri devono presentare al vettore un test negativo per la Sars-Cov-2 o un certificato di vaccinazione (14 giorni dopo la seconda o ultima dose) o la prova di essere guariti (da 28 a 180 giorni dopo l’infezione) della Sars-Cov-2 prima della partenza.
I passeggeri che hanno soggiornato in una zona dove sono presenti varianti (VOC) durante gli ultimi 10 giorni, prima dell’ingresso devono presentare un test negativo per la Sars-Cov-2. Il certificato di vaccinazione o la prova di guarigione non saranno accettati.
Sono accettati i seguenti test. Per aree non a rischio, aree a rischio internazionale comprese aree ad alta incidenza: Antigenico, effettuato entro le 48 ore prima dell’ingresso, o PCR o POC-PCR test, effettuato entro le 72 ore prima dell’ingresso. Aree dove sono presenti varianti (VOC) di varianti di preoccupazione: Antigenico, effettuato entro le 24 ore prima dell’ingresso, o PCR o POC-PCR test, effettuato entro le 72 ore prima dell’ingresso.

Essendo la situazione in continua evoluzione la invitiamo a controllare il link inserito o a contattare la compagnia per eventuali aggiornamenti in prossimità alla sua data di partenza.

Cordiali Saluti,

Abdel hadi
replied 3 anni ago

Teste rapido di COVID 19 valido per viaggiare a berline Germania????

sophie
replied 3 anni ago

anche io ho prenotato con e dreams ma è normale che addebiti anche Ryanair direttamente altri soldi aggiuntivi dove siamo? senza autorizzazione? inoltre senza vaccino il 7 agosto come bisogno fare cosa dobbiamo compilare?

Chiara
replied 3 anni ago

Buongiorno,

questo il numero di telefono del Servizio clienti Ryanair per nuove prenotazioni/richieste generali/richieste dopo la prenotazione: +39 0230560007 – Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.
*Telefonare con un operatore mobile o altri network potrebbe essere più costoso.

Gli orari per chiamare un operatore sono i seguenti:
Lun – Ven – 9:00 – 19:00 CET
Sab: 9:00 – 18:00 CET
Dom: 10:00 – 18:00 CET

Tutte le informazioni a https://help.ryanair.com/hc/it/articles/360017683957-Italia

Cordiali Saluti

Ester
replied 3 anni ago

Salve ho un volo x Napoli da Catania giorno 9 giugno con ritorno il 13 ,volevo sapere se per partire ho bisogno del tampone molecolare.?

Serena Marici
replied 3 anni ago

Ho avuto lo stesso problema. Come ha risolto?

Monica
replied 3 anni ago

Buonasera preso un biglietto a gennaio scorso, volo annullato ancora niente rimborso..come su deve fare? Sono un po’ arrabbiata nessuna risposta da nessuno da calle center e mail.

MICHELE PELLEGRINO
replied 4 anni ago

Sabato 26 Settembre ho prenotato un volo per due persone tramite eDreams da Bari a Milano, viceversa, partenza 16 Ottobre ore 13,40, la somma mi è stata scalata dal mio conto, ma non mi è arrivato nessuna conferma. La somma è stata divisa così Euro 24,00 alla eDreams e Euro 28,72 alla Ryanair. Cosa devo fare per avere spiegazioni? Grazie

26 Risposte
Francesca answered 4 anni ago
Salve Marilena,
per contattare Ryanair il numero è: 02 89980500 (NON è un numero verde).
da Lunedi al Venerdi dalle 09:00 a 19:00 
il Sabato dalle 09:00 alle 18:00 
e la Domenica dalle 10:00 alle 18:00 
(https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/ecco-come-contattarci)
Sandra
replied 3 anni ago

Ho acquiaatato un biglietto per francoforte mi è stata mandata una lista per il tampone non so se posso communque farlo in qualsiasi centro prelievo. Avevo anche acquiatato un biglietto il viaggio è stato annulato per la pandemia ma fin ad ora nessun rimborso dalla compagnia non riesco neanche a avere il servizio cliente. Se qualcuno mi può aiutare grazie

Francesca
replied 3 anni ago

Volevo sapere una cosa il giorno 13/05/21 devo partire dalla Campania per arrivare in Lombardia (Orio al serio) devo effettuare un tampone, mi è stato detto di no, qualcuno sa qualcosa?

CLARA
replied 3 anni ago

Sto cercando di caricare i documenti per il Covid ma mi da sempre errore, domani chiamerò al numero inserito da Marilena spero di non avere problemi…. Visto che viaggio con due bambini.

clara
replied 3 anni ago

Sto cercando di caricare i documenti per il Covid ma mi da sempre errore, domani chiamerò al numero inserito da Marilena spero di non avere problemi…. Visto che viaggio con due bambini.

Giovanna
replied 3 anni ago

Io ho perso il volo x colpa del tampone e Gate valigia sono italiana dovevo partire da Londra SNT-MGY non c’era un interprete così e passato tempo l aereo e partito vergogna e poi senza rimborso

Emilia Uta
replied 3 anni ago

Ho acquistato un BIGLIETTO con ryanair mi hanno detto che la transazione non é andata a buon fine abbiamo acquistato un secondo biglietto poi si sono presi anche i soldi della prima transazione adesso mi trovo con 2 biglietti allo stesso nome e mi hanno detto che npn possono fare nulla VERGOGNA.

Luana
replied 3 anni ago

Sono una vergogna mi hanno cancellato il volo stamattina ho speso 200€

mirta lazzariini
replied 4 anni ago

dopo aver speso 25 euro e nn aver parlato con messuno lasciatemi dire che è una vergogna!!!!

Caterina Rizzo answered 3 anni ago

Salve, vorrei chiedere la fattura dei miei voli

Chiara answered 3 anni ago
Salve Caterina,

dal Centro Assistenza Ryanair viene indicato “L’itinerario di conferma del volo prenotato o l ‘email ricevuta, sostituiscono le ricevute d’acquisto. Ryanair non emette ricevute/fatture separate”

Può leggere ulteriori informazioni a questa pagina o contattare Ryanair cliccando su Contattaci in fondo alla pagina appena indicata.

 

Patrizia answered 2 anni ago
Per i viaggi dalla Toscana alla siciliA Serve il dplf ?

Grazia Restivo answered 2 anni ago
Buongiorno, vorrei sapere che succede con la mia prenotazione Pmo/Mxp/Pmo con part. il 18 dic. Rit. 21 dic. visto che il concerto per il quale avrei effettuato il viaggio è stato spostato a marzo 2022?

Chiara answered 2 anni ago
Buongiorno,

se il concerto a cui deve assistere è stato modificato può procedere alla modifica dei suoi voli.

Tutte le istruzioni su questa pagina: https://help.ryanair.com/hc/it/articles/360017825378-Modifica-un-volo

Chiaramente il costo della modifica è a suo carico in quando la compagnia aerea non ha nulla a che fare con l’organizzazione dell’evento.

 

Michele D\’Onofrio answered 2 anni ago
Buongiorno , ho comprato un volo Ryanair per lisbona il 15gennaio 2022 , sono in possesso del green pass europeo , però ho saputo che il Portogallo vuole anche il tampone genico , vorrei sapere se è vero e soprattutto se il tampone serve anche per il volo di rientro in Italia . Grazie .

Chiara answered 2 anni ago
Buongiorno Michele,

data la situazione in costante evoluzione le consigliamo di controllare gli aggiornamenti e di consultare la compagnia con la quale viaggia.

Attualmente serve presentare il tampone sia per ingresso in Portogallo sia per rientrare in Italia.

Può leggere le informazioni sul sito di Viaggiare Sicuri: per il Portogallo e sul sito del Ministero per l’Italia a questa pagina

Inoltre sempre il sito di Viaggiare Sicuri mette a disposizione un questionario che può aiutarla a capire cosa serve per recarsi all’estero: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/

 

Giorgia Gogliormella answered 2 anni ago
Salve sono una ragazza che ha prenotato un volo per Malta a febbraio e volevo sapere se per entrare al Paese basti la certificazione delle tre dosi di vaccino o serve eseguire un tampone

Chiara answered 2 anni ago
Buongiorno Giorgia,

può controllare le informazioni aggiornate per l’ingresso a Malta sul sito di Viaggiare Sicuri : https://www.viaggiaresicuri.it/country/MLT

 

Maria Pia Gorlini answered 2 anni ago
Ho prenotato un volo per lisbona ma a uno dei passeggeri ho indicato in modo errato il nome Anna invece che Annamaria come riportato sulla carta di identità (il cognome è invece corretto) cosa posso fare?

Chiara answered 2 anni ago
A questa pagina troverà tutte le indicazioni per procedere con la modifica del nome.

Come riportato dal sito:

I clienti che hanno prenotato il loro volo direttamente sul sito web Ryanair.com hanno un periodo di tolleranza di 48 ore dal momento della prenotazione originale, per correggere eventuali errori minori (ad esempio l’errata ortografia dei nomi) gratuitamente.”

Se sono già passate 48 ore:

I nomi dei passeggeri possono essere modificati fino a 2 ore prima della partenza del volo. Puoi correggere gli errori di ortografia fino a 3 caratteri per nome gratuitamente attraverso la sezione La mia prenotazione fino a 48 ore prima della partenza programmata. Se non riesci ad effettuare le modifiche online, contatta il nostro call center fino a 2 ore prima della partenza prevista o vai alla nostra biglietteria in aeroporto. Ulteriori modifiche comportano un costo, a partire da € 115 via self-service online.”

Maria Lombardo answered 2 anni ago
Devo prendere il volo per Palermo giorno 1/4 vorrei sapere se è valido il green pass con 2 dosi oppure dal 1* di aprile non c’è più bisogno

Chiara answered 2 anni ago
Buongiorno Maria,

purtroppo non è ancora uscito il decreto che indicherà la normativa da seguire dal 1 aprile.

Serena answered 2 anni ago
Buonasera,al momento della prenotazione ho sbagliato a digitare l’indirizzo e-mail e quindi non mi è arrivata alcuna mail con i biglietti.

Come posso fare per cambiarla?

Premetto che mi sono salvata il codice di prenotazione,ma ho paura di non ricevere eventuali comunicazioni da parte di ryanair

Chiara answered 2 anni ago
Salve Serena,

può contattare Ryanair accedendo a questa pagina: https://help.ryanair.com/hc/it/articles/4420827829649-Contatta-il-Servizio-alla-clientela cliccando in basso a destra su Chat, potrà chiedere di modificare l’indirizzo mail.

In alternativa se ricorda l’indirizzo errato che ha inserito e la password, può accedere al suo account con la mail errata e la psw scelta e in seguito può modificare il suo indirizzo e-mail con quello corretto cliccando su il mio account.

Barbara Lachance answered 2 anni ago
Buongiorno da febbraio cerco informazione sul sorteggio che ho comprato tanti biglietti per aiutare i bimbi ho 1 biglieto yes mi sono scritta gennaio ma fino adesso voglio sapere chi ha vinto ma non mi sembra molto bello che non ci siano informazione visto che abbiamo pagato per partecipare. Sapete dirmi qualcosa visto che sul sito ti mandano solo messaggi automatici.

Chiara answered 2 anni ago
Salve Barbara,

sul sito https://bfm.eu.com/home?lang=it può trovare tutte le informazioni sui premi e sul sorteggio.

Solo un giocatore viene estratto e contattato per partecipare a un evento per determinare il premio da 50.000 a 1 milione di euro. Il vincitore riceverà una selezione di buste tra cui scegliere. Ogni busta contiene un biglietto con un premio in denaro e, a seconda delle buste selezionate, il giocatore vincerà da € 50.000 a € 1.000.000.

Una volta avvenuto il sorteggio, i dati del vincitore saranno disponibili su questo sito web. I dettagli del premio scelto dal vincitore durante l’evento speciale saranno inviati alla stampa europea e saranno menzionati nella rivista di bordo Ryanair. Queste informazioni sono solitamente disponibili dalla metà di aprile, ogni anno.”

Ionica Ungureanu answered 2 anni ago

Buongiorno vorrei sapere ché restrizioni COVID sono per un viaggio dalla Romania per rientro in Italia e se si dovrebbe compilare la certificazione online! grazie mille

Chiara answered 2 anni ago

Buongiorno,

per capire che documentazione le serve può aiutarsi con il questionario Covid sul sito del ministero: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/

Compilando tutte le informazioni al termine le verrà indicato quale documentazione Covid servirà per il suo viaggio.

A questo link trova i moduli richiesti da Ryanair per il viaggio scorrendo l’elenco e cercando Romania.

Latino Simona answered 2 anni ago
Buonasera,dovrei cambiare data e ora di un volo ,vorrei sapere a quanto ammonta il costo per il cambio e se si può fare.

Grazie Simona Latino

Chiara answered 2 anni ago
Salve Simona,

a questa pagina sul sito Ryanair trova tutte le informazioni per modificare il suo volo in autonomia.

Sempre alla pagina indicata trova la voce “chatta con noi”, cliccandola può avere assistenza Ryanair qualora avesse difficoltà a modificare il suo volo.

Maria Luisa Fresu answered 2 anni ago
Ho modificato il nominativo di un volo acquistato a maggio ho dovuto pagare una penale più cara dell’acquisto non mi permette di modificare data di nascita o inserire documento. Ma perché se quel posto per venerdì prossimo l’ho pagato in anticipo e non sto chiedendo alcun rimborso? È una vera truffa va contro i principi di tutela del consumatore visto che il venditore non ci rimette ma guadagna il doppio per una vendita effettuata con molto anticipo

francesco gaudioso answered 2 anni ago
Ho prenotato un volo A/R per Napoli/Catania/Napoli ed ho inserito il passeggero minore di 16 anni come un adulto online. Ho necessità di fare il check in on line ma non mi accetta la data dell’adolescente.

Chiara answered 2 anni ago
Buongiorno Francesco,

abbiamo risposto a una domanda relativa a questa problematica a questo link

Sonya Pedruzzi answered 9 mesi ago
buongiorno,

le scrivo perché vorrei sapere se all’interno dell’aereo si possono portare cani. Si tratta di un cucciolo di tre mesi che vorrei partare dall’Italia a Barcellona (dove attualmente abito)..

Grazie

La tua risposta