SDA: come fare un reclamo per merce consegnata all’indirizzo sbagliato?

Domande e risposteCategoria: Poste ItalianeSDA: come fare un reclamo per merce consegnata all’indirizzo sbagliato?
iovine franca richiesto 7 mesi fa
Aspettando un pacchetto di merce acquistata dall’estero ad un controllo della posizione inaspettatamente lo stesso risultava gia’ consegnato, ma in effetti mai pervenuto al mio indirizzo…

da successivo verifica sul tracking il pacco risultava effettivamente consegnato, ma ad un indirizzo e città completamente diverse da quelle registrate sul sito di e commerce e quindi sulla transazione all’atto dell’acquisto della merce. Come procedere x un reclamo formale ??

Sembra essere impossibile, di fatto, raggiungere un qualsivoglia operatore di assistenza clienti sono confuso…

1 Risposte
Francesca answered 6 mesi ago
Salve Franca,

SDA è di proprietà di Poste Italiane, deve quindi rivolgersi a loro per avere chiarimenti sulla sparizione del suo pacco.

Per assistenza su Corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online: digiti il numero 803.160 da rete fissa. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Telefono per assistenza 06.4526.3160 da rete mobile e fissa. Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Attivo dal lunedì al sabato esclusi i festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Questo invece il link della chat: https://www.poste.it/chatta-con-noi.html

Questo, invece, il link al form per compilare un reclamo online a Poste Italiane: https://www.poste.it/reclami/index.html?ambito=Pacchi#!/ambito

 

La tua risposta