Salve Leonardo,
se utilizza il sistema digitale satellitare (Tivùsat) ed ha un dispositivo (decoder o televisore con CAM) HD o 4K certificato, provi ad effettuare una nuova sintonizzazione dei canali.
Trova la procedura di sintonizzazione dei canali sul suo decoder a questo link, selezionando il suo decoder e cliccando su “procedure utili”.
Nel caso in cui utilizzi un televisore con CAM, consulti invece il manuale d’uso o chieda assistenza al produttore del televisore.
Credo sia molto riduttivo replicare a simili domande dicendo che si debba semplicemente risintonizzare , presumo che chiunque prima di scrivere lo abbia eseguito più volte. Il problema credo sia ben altrove.
le suggeriamo di consultare questa pagina sul sito RAI: https://www.rai.it/portale/Al-via-la-nuova-Tv-digitale-f3599d33-ad06-4f49-9334-415b13b7e18b.html che fornisce alcune indicazioni su dove trovare il TG della sua regione.
Dopo avere rifatto la sintonizzazione può cercare tra i canali 800 e 823 la sua programmazione regionale.
Buon giorno, io vi segnalo che a Verona non ho un sintonizzazione corretta, (ho un televisore con il decoder collegato ed ho fatto più volte la risintonizzazione): vi spiego, sul lcn 3 ho RAI 3 Emilia Romagna e sul 805 ho quello Veneto, pazienza, va bene così però, purtroppo, quando alle 14.00 arriva l’agognato Tg Regione il segnale diventa subito molto scadente, molto segnato in video, e vedo un documentario con immagini delle TecheRai..nessun telegiornale di nessuna regione. Capisco che ci possono essere problemi ma …io Vi chiedo.. cosa posso fare? il decoder è da cambiare? è nuovo… ( mi spiace ricordarlo, ma pago il canone come gli altri e sono giorni non ho questo servizio e perdo tempo inutilmente a smanettare). Scusare lo sfogo. Cordiali saluti . Anna