Ticketone e polizza “Biglietto Sicuro”, come chiedere il rimborso?

Domande e risposteCategoria: TicketoneTicketone e polizza “Biglietto Sicuro”, come chiedere il rimborso?
Lorenza richiesto 3 anni fa
Buonasera, Abbiamo acquistato 4 biglietti per l’evento di sabato 16/07 presso Collisioni ad Alba (CN) ma causa covid non possiamo partecipare (due sono positivi e due sotto sorveglianza). Come possiamo procedere per chiedere il rimborso tramite la polizza “Biglietto sicuro?”Grazie in anticipo,Lorenza

4 Risposte
Francesca Cremonini answered 3 anni ago
Salve Lorenza, la polizza “Biglietto Sicuro” di Ticketone copre l’assicurato in caso di malattia improvvisa, tra le altre cose.

Per richiedere il rimborso sul documento ufficiale (che può trovare a questo link: Termini e condizioni della polizza) trova le istruzioni su come procedere:

In caso di sinistro, l’Assicurato deve darne avviso telefonico al Call Center Sinistri: da Lunedì  a Giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Il Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 al numero +39.02.00.62.02.61

Inoltre, l’Assicurato deve inviare alla Società a mezzo raccomandata A.R. entro e non oltre 5 giorni da quello in cui il sinistro si è verificato la seguente documentazione:

a. Modulo di richiesta indennizzo (annullamento), scaricabile dal sito http://www.ergoassicurazioneviaggi.it, debitamente compilato;
b. Conferma d’ordine ricevuta da parte di TicketOne attestante il pagamento dei biglietti e della relativa copertura assicurativa;
c. Biglietti non utilizzati integri ed in originale per la verifica di reale non utilizzo mediante controllo delle matrici attraverso il sistema
di controllo accessi dell’organizzatore dell’evento;
d. Documento di identità e codice fiscale dell’Assicurato;
e. In caso di infortunio e malattia improvvisa nonché gravidanza: un certificato medico con diagnosi specifica e i giorni di prognosi;

A questo indirizzo: Via Pola, 9, 20124 Milano

Francesca Cremonini answered 2 anni ago
Salve,

sulla polizza Biglietto Sicuro si legge che la copertura scatta in caso di gravi complicazioni in gravidanza.

Può leggere le informazioni che le interessano accedendo direttamente al contratto di assicurazione della Polizza Biglietto Sicuro.

Dopo aver eseguito l’accesso al documento, scorra fino a pagina 3 e legga il contenuto che le interessa.

Se ha questo tipo di necessità, deve comunque contattare il centro di assistenza clienti di Ticketone anche via telefono digitando il numero 892 101 e spiegando all’operatore del call center il tipo di problema che deve risolvere.

Custodi Luca answered 2 anni ago
buonasera non trovo il modulodi richiesta indennizzo delbiglietto sicuro. grazie

Maddalena Verdone answered 2 anni ago
buongiorno! ho acquistato due biglietti per il concerto di laura pausini per il 09/01/2024 a Bologna con la polizza biglietto sicuro. E’ impossibile per me partecipare perchè la mia data presunta parto è intorno al 5 gennaio, posso avvalermi della polizza? grazie

Maddalena

La tua risposta