Fortnite problemi in tempo reale

Fortnite è un videogioco che fa parte del genere Shoot ‘Em Up, che tradotto dalla lingua inglese signifiva sparatutto. Più in particolare è uno sparatutto in prima persona, il che significa che il giocatore è visibile durante le azioni di gioco per regalare la sensazione di vedere se stesso mentre si muove all’interno delle mappe del videogame.

Gli sparatutto sono giochi di azione e di strategia e Fortnite è uno dei più famosi e apprezzati da quando fu lanciato sul mercato nel 2017.

Il produttore è l’azienda polacca Peolple Can Fly ma a distribuirlo a livello internazionale è la famosa softwarehouse Epic Game, che tra i tanti titoli di successo ha lanciato anche un altro gioco d’azione molto famoso che è Unreal con i relativi aggiornamenti periodici.

Fortnite è sviluppato in 3D e offre una grande profondità delle immagini oltre a una gradevole esattezza nei dettagli. Secondo le stime aggiornate al 2021 il numero di giocatori registrati in tutto il mondo ha superato i 400 milioni.

Il videogioco propone tre diverse modalità: Modalità creativa, Battaglia reale e Salva il mondo.

La Modalità creativa permette ai giocatori ampia libertà di realizzare mappe e scenari di gioco. Inoltre è possibile stabilire le regole preferite. E’ un po’ come poter sviluppare un videogioco seguendo il proprio estro.

Per ciò che riguarda la Battaglia reale invece, il gioco è ambientato su un’isola su cui i giocatori devono riuscire a trovare ogni soluzione utile per sopravvivere. Si può scegliere di giocare in modalità singola, in coppia, in terzetti e addirittura creando delle squadre.

Salva il mondo è ambientato in una società composta da persone che devono combattere per la sopravvivenza dopo una catastrofe planetaria che attraverso una tempesta di proporzioni enormi, ha spazzato via la quasi totalità di esseri umani. In quest’ambientazione i giocatori devono in alcuni casi unire le forze per approvvigionarsi di beni di prima necessità, ma anche per costruire strutture utili per proteggere le persone più fragili sfuggite alla catastrofe oppure inventare soluzioni per costruire armi rudimentali.

Si può giocare da PC, su XBox One, su PlayStation4 e su Nintendo Switch oltre che scaricando le App sul proprio dispositivo mobile. E’ quindi un gioco multupiattaforma e permette ai giocatori di partecipare in contemporanea giocando da dispositivi diversi.

Per ovvie ragioni, gli appassionati di Fortnite devono poter contare su una connessione internet costante e sicura. A volte, però, per diversi motivi tecnici e non dipendenti dalla volontà dei produttori del gioco, la connessione al web può riscontrare problemi e persino cadere creando il panico tra gli utenti. Correre ai ripari non è possibile quando si tratta di disfunzioni di rete sui server. Per tale ragione è utile poter verificare la situazione in tempo reale attraverso il servizio online down radar che grazie alle segnalazioni degli utenti del web permette di creare una mappa con la situazione in tempo reale.

A ogni segnalazione ricevuta si aggiunge un dato che perfeziona la condizione della connettività sul territorio e consente anche di valutare se si tratta di un episodio che interessa piccole zone oppure è a livello esteso, esattamente ciò che si può vedere sulla mappa che si trova di seguito.

Problemi Fortnite oggi

Segnalazioni ricevute nelle ultime 24 ore

Problemi con Fortnite? Segnalali qui

1 segnalazioni

Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa