Assistenza clienti Edenred Ticket Restaurant

Edenred è un’azienda francese, attiva dal 2010, che si occupa di servizi di transazione finanziaria per le aziende, per il liberi professionisti e per i commercianti.
Nei primi anni di attività, Edenred faceva parte del Gruppo Accor, ma nel 2010 ecco arrivare la scissione, che ha reso totalmente indipendente l’azienda.
E’ grazie alla Edenred che si sono diffusi i cosiddetti “Ticket restaurant”, buoni che vengono assegnati ai lavoratori che non usufruiscono della mensa aziendale, e che ricevono questi ticket che sono – in pratica – al pari di denaro contante, da spendere per pagare il pranzo.
Con il passare del tempo, questi ticket hanno preso piede anche come buoni da spendere presso supermercati aderenti e altre attività commerciali, abitudine che ha contribuito moltissimo al loro grande successo.
Una curiosità: il concetto di “ticket restaurant” nacque nel 1954 nel Regno Unito con i cosiddetti Vaucher di Luncheon, e l’idea fu ripresa nel 1962 dal francese Jacques Borel. Cinque anni dopo – era il 1967 – il governo francese riconobbe i ticket restaurant come possibile metodo di pagamento dei pasti per i dipendenti.
Fino al 1975 i buoni pasto restarono confinati entro il territorio francese, per poi diffondersi oltre frontiera a partire dal 1976.
Il successo di Edenred è confermato dai dati societari: attualmente vi operano circa 8.000 persone in 42 diverse nazioni.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

assistenza edenredPer chi ha necessità di inviare posta tradizionale o di recarsi presso la sede centrale italiana di Edenred, ecco l’indirizzo completo:
Edenred Italia S.r.l. 
Via Giovanni Battista Pirelli 18
20124 Milano
Il numero telefonico del centralino risponde allo 02 269041 nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00. Esiste anche una numerazione dedicata all’invio dei fax: 02 26904511
La mail aziendale è: it@edenred.com
Di seguito l’indirizzo del quartier generale che si trova in Francia:
Edenred S.A. 
166-180 boulevard Gabriel Perì
92240 Malakoff
Francia
Ecco infine, tutti gli indirizzi – e i numeri telefonici – delle sedi regionali:

  • Bari – Executive CenterVia G. Amendola, 166/570126 Bari 080 548 22 01Fax 080 548 22 07
  • Napoli – Centro Dir. Isola G1-scala C – Via G. Porzio, 4 – 80143 Napoli – Tel. 081 787 91 86 – Fax 081 787 93 36
  • Torino – so Marconi, 15 – 10125 Torino – Tel. 011 440 52 31 – Fax 011 433 37 67
  • Firenze – Via Aretina, 167/B – 50136 Firenze – Tel. 055 67 60 88 – Fax 055 67 75 57
  • Padova – Piazza Luigi da Porto, 8 – 35131 Padova – Tel. 049 80 66 711 -Fax 049 78 00 407
  • Trento – Via Trener, 8 –  38121 Trento –  0461 421418 –  Fax 0461 422308
  • Genova – le Brigata Bisagno, 2/6 – 16129 Genova – Tel. 010 576 12 26 – Fax 010 576 12 29
  • Roma – Via C. Colombo, 440 – 00145 Roma – Tel. 06 541 59 90 – Fax 06 541 62 92
  • Udine – Piazza XX Settembre, 14 – 33100 Udine – Tel. 0432 506811 – Fax 0432 203218

Numero verde assistenza clienti

Per richiedere informazioni e assistenza, è attivo un numero verde: 800 379 163 Contattando questa numerazione gratuita, è possibile richiedere tutte le informazioni utili per decidere se aderire al sistema ticket restaurant oppure per qualsiasi tipo di problema che si riscontra col loro utilizzo o ancora, per motivi di ordine amministrativo.

Numero verde assistenza esercenti

Per gli esercenti che hanno aderito al circuito Ticket Restaurant o per quelli interessati ad avere maggiori informazioni, ecco il numero verde gratuito dedicato: 800 834 039.

servizio clienti ticket restaurant

Piattaforma web

Tutte le informazioni e le novità relative ai servizi proposti da Edenred sono contenuti sul sito aziendale, cui si accede cliccando sul link Edenred online.
Se si è già in possesso di un codice cliente, è possibile effettuare la registrazione al sito e creare un account, compilando in ogni parte il modulo di registrazione.
Per gli esercenti invece, il modulo di registrazione è questo: registrazione esercenti. Possono effettuare la registrazione al portale unicamente gli esercenti già aderenti.
Per trovare gli indirizzi dei locali di ristorazione che aderiscono al circuito Ticket Restaurant, è sufficiente collegarsi alla pagina trova locali.
Interessante poi l’opportunità – per i lavoratori del settore metalmeccanico – data da una recente disposizione governativa: quella di ricevere un certo importo in Ticket restaurant, che si sommano allo stipendio ed erogabili dal 2017. Per ricevere consulenza, si può inviare una richiesta compilando il modulo presente in questa pagina.
I pacchetti di Ticket restaurant sono acquistabili anche online, dalla sezione acquista ticket online. L’acquisto è molto semplice: si sceglie il taglio dei buoni pasto, il numero, si inserisca la partita I.V.A. e la mail e si paga online.
Infine, se si preferisce chiedere supporto online, ecco la pagina dedicata all’assistenza online. Selezionare dai menù a tendina le voci di interesse e proseguire seguendo le istruzioni.

Presenza sui social

Ottima la presenza sui social: ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, il canale su YouTube e la pagina su Google+
Utilizzando i sistemi di messaggistica interna, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

60%

3/5 (4)
3/5 (4)
3/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Edenred Ticket Restaurant

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Edenred Ticket Restaurant. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

8 Opinioni
  1. Andrea 3 mesi ago

    Assistenza tecnica pessima. Non risponde mai nessuno in caso di bisogno

    5/5

    5/5

    5/5

  2. Guido 5 mesi ago

    Questi soggetti sono una società a scopo di lucro,. Parassiti che vivono sul lavoro fatto da altri, in più mandano loro agenti in giro dicendo l’esatto contrario dei fatti , cafoni e maleducati,. Mi auguro qualcuno prenda in carico il servizio di questi strozzini,. Di come decidono di alzare le commissioni a favore loro,. Questo è solo un inizio, per il momento sconsiglio a chiunque

    1/5

    1/5

    1/5

  3. Claire 6 mesi ago

    pessimo servizio, i ticket spariscono dall’app da un giorno con l’altro e per parlare con il call center bisogna passare ore in attesa che qualcuno risponda per poi parlare con un tizio svogliato che non prova neanche a risolvere il problema e ti dice arrangiati.

    1/5

    1/5

    1/5

  4. Giuseppe 6 mesi ago

    ASSISTENZA PESSIMAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! NON ESISTE UN OPERATORE

    5/5

    5/5

    5/5

  5. Daniele manetti 8 mesi ago

    Impossibile parlare con gli operatori dopo
    Mille messaggi registrati la chiamata viene chiusa

  6. BRUNELLA 9 mesi ago

    non rispondono mai gli operatori sono perennemente occupati

  7. Susanna Veronese 1 anno ago

    Non riesco a registrarmi

  8. tony 2 anni ago

    Pessimo servizio di call center.Dopo lunghe attese telefoniche la chiamata viene disattivata.Impossibile parlare con gli operatori.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?