Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5651 segnalazioni

  1. Connessione lentissima e stabilita pari a zero, sconsiglio vivamente questo operatore, nella zona di Macerata, fa veramente pietà.
    Assistenza clienti praticamente inesistente, il numero da contattare come servizio clienti, si chiude in automatico, devo dire che una cosa funziona benissimo, l’amministrazione, le fatture arrivano puntualissime, li problemi non ne hanno mai.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Connessione molto lenta già da diversi giorni.
    Non si promettono cose che non si riescono a mantenere,considerando che le bollette le mandate sia che il servizio funzioni sia che non funzioni.
    Non è possibile non riuscire a vedere nemmeno un film ed avere un download 0.5 Mbps,veramente imbarazzante nel 2020
    Veramente deluso,sicuramente alla scadenza del contratto valuterò altre offerte
    Scrivo dalla provincia di Lucca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. BTS Eolo di Merone (CO), linea completamente assente dalla notte scorsa. Chiamata assistenza, l’operatore mi comunica che c’è un guasto sulla BTS stessa che stanno cercando di risolvere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. È da lunedì 4 maggio che salta la connessione di notte ed al mattino in azienda si riprende a lavorare dopo le 10. Questa mattina è saltata una seconda volta e siamo fermi!!!!
    Assurdo tutto quanto anche quando chiami che senti il solito disco che ti dice di fare i test.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono mesi che abbiamo la connessione lentissima e da oggi è sparita del tutto. Un incubo per chi deve lavorare da casa!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Eolo in down dalle 14 circa, peggio dell’ultima settimana con frequenti disconnessioni e riconnessioni ad intervalli quasi regolari.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Nell’ultimo mese ho riscontrato parecchi problemi di collegamento, molto lento e capita che non ci sia la linea. Devo lavorare, e ho dei figli che adesso studiano da casa. Anche Netflix non si vede molto bene.
    Mi sembra che le fatture non sono così convenienti per il prodotto che state offrendo. Riuscite a controllare la linea .
    Scrivo da Monghidoro Bologna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ultimamente la connessione è pessima. Veramente pessima! Dalla provincia di Alessandria.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. a partire da stamane il collegamento in Pozzo d’Adda funziona male: il PING superes i 100 ms ed è giunto fino a 400, in download si riesce ad avere un Mega o poco più
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da ieri non funziona per niente (ripetitore S. Lucia) e da parecchio tempo è lentissimo quasi da far rimpiangere il doppino telefonico. La lentezza di intervento invece se la giocano con gli altri operatori, fanno a gara a chi arriva dopo. Sto pensando seriamente di cambiare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. E da giovedì che internet e assente .fatto 3 ticket e nessuno risponda.. in 3 giorni non riescano a mettere apposto..PAGO PER NON AVERE IL SERVIZIO!!!! MONFUMO TREVISO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Anche a Caravaggio assenza di segnale. Aperto tre ticket, ma il problema permane. La navigazione in questi giorni è meno di 1 mbps.
    Impossibile lavorare da casa con tutte le conseguenze sul rendimento.
    Come descritto da altri ho avuto circa 30 mbps solo per pochi mesi. Mi dispiace ma ora Eolo non è all’altezza delle promesse commerciali che continua a declamare.
    Peccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Da oggi pomeriggio (01/05/20) Non ho più linea internet. Il router continua a lampeggiare e non ho accesso a nessun dispositivo di casa.
    Scrivo da Carrara (MS)
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve, da ieri pomeriggio non ho più connessione Eolo (antenna monte Barbaria Treviso) utente Follina (TV)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. È da sei giorni ormai che siamo quasi completamente senza connessione, la rete è inutilizzabile. La banda è sempre compresa tra 0.3 e 3Mbps.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da ieri 30 aprile, ad oggi, 1 maggio ore 9,31 la linea è totalmente assente. Pago per non avere il servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Segnale completamente assente da oggi, provincia Treviso, versante nord del Montello.
    3 figli con didattica a distanza e un marito in smart warking!
    Solo disagi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. connessione scadente don lo 0,5 velocita 3,1 mi dica il pagamento del canone ed un disservizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. È da tre o quattro giorni che siamo completamente senza connessione, non riesco a seguire lezioni online e in casa i miei parenti non posso lavorare online.
    Questa situazione è molto frustrante e sta diventando problematica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Dalla scorsa settimana frequente perdita dell’accesso a internet e velocità molto bassa di connessione (1-2 Mb in download). Ben lontani dai 30 Mb stipulati da contratto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buongiorno capisco il disagio ma è un mese a questa parte che mio figlio non riesce a entrare nelle videolezioni con professori.cunardo in provincia di Varese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Strano! La connessione con Eolo mi è sempre stata fantastica. Probabilmente ci son problemi tecnici. Sarebbe però buona cosa essere avvisati. Connessione da Onno, Lecco la mia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da metà marzo 2020 ho problemi con la connessione. O va a singhiozzo o non supera i 3 mbps… chiamo il servizio clienti e in 2 min la sistemano. Il problema è che il giorno dopo siamo punto e a capo.
    In pratica chiamo ogni giorno per avere una decina di ore di servizio decente e poi di nuovo linea a 3 mbps

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Continua ad avere picchi.. Linea altalenante.. Questa mattina non va proprio. E così da un bel po’…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. La connessione non va da ore…
    Ho 600 kbps in scaricamento e 60 kbps in caricamento mai visti valori cosi bassi. Qui borgo val di taro provincia di Parma

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Eolo in zona Como non funziona da ore. Connesione che va e viene e risulta impossibile svolgere attivitá essenziali in questo periodo!
    Vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Verano brianza.
    Durante il mese di aprile continue interruzioni della linea internet.
    Negli ultimi due giorni non si riesce ad avere una connessione continua per più di 15 minuti, e quando funziona, invece di andare a 100 mega (velocità di navigazione per cui pago profumatamente), va lentissimo.
    Servizio pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da 3 giorni la connessione è decisamente instabile. Ieri 25 aprile è stata assente dalle 19 alle 24 per poi riprendere a singhiozzo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Zona como sud villaguardia. Connessione eolo mancante tutto sabato sera. Domenica pomeriggio instabile. Cadute continue.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Appena messa l’antenna tutto perfetto. Dopo due settimane abbiamo continuamente alti e bassi sono a scomparsa di segnale. Abbiamo mollato Vodafone molkeremo anche questi. È un’indecenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. pago il 100… mi dice che arrivo a 40Mb e nn carica nulla… zona lecco da ieri alle 20

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. In zona di Varese Commune Cadrezzate sta sera ho meno di 1 mb/s di velocità in download… Pago per 100. Inaccettabile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. In zona attorno a Como su tutti i dispositivi mi da “Internet non disponibile” da circa un’ora e mezza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. È da 2 giorni che non si superano i 3 mbps. Comune di Sarego provincia di Vicenza. Servizio clienti dice di non poter fare nulla e segnala un sovraccarico della rete nella mia zona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Abito a Borso del Grappa in provincia di TV.
    Il mio contratto è Eolo Super.
    Il servizio ha una connessione molto lenta da più
    di 5 giorni : 1,2Mbps download e 1,2Mbps upload.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno, io un grosso problema con la connessione di Eolo. Mio figlio non può giocare alla PlayStation 4 perché “lagga” in continuazione, i telefoni vanno poco. Non so più che strada prendere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Granozzo con Monticello
    Da giovedì mattina la connessione è caduta eda allora zero!! Contattato il call center MA non ho avuto nessun aiuto!!!!
    Se posso cambiarlo in futuro lo farò subito.
    Mi hanno stufato!!! Vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Da ieri sera non funziona segnale assente zona Gravellona Toce provincia di verbania ripetitore di candoglia probabilmente guasto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Il mio segnale eolo continua a essere incostante, sta sera ho 2 mb/s di velocità in download… Inaccettabile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Borgo val di taro (parma). Sono giorni che almeno una volta al giorno la connessione se ne va. Non so se rinnoverò eolo sono rimasto molto deluso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Novara, eolo non funziona da tarda mattinata. Spento router per un’ora ma niente. Spie accese non segnalano anomalie nel router.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Sarà…ma in dieci giorni già 3 siamo rimasti isolati…diamo pur sempre la colpa al covid, però a me la fatturazione arriva piena e senza sconti di disservizi…provincia di Bologna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Purtroppo è da qualche giorno che la connessione a Masi San Giacomo passa da qualche mega a qualche decina di kbit rendendo inutilizzabile il servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Connessione non funzionante da ieri.
    Il customer service segnala un problema generalizzato nella zona.
    Provincia di Milano
    Ripetitore di Trecella

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Piacenza. Da diversi giorni connessione lenta, instabile o addirittura assente!!! Allucinante. Speriamo che la fibra nel mio comune arrivi presto!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema