Assistenza clienti Eolo

Azienda nazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, Eolo è stata fondata – con sede a Varese – nel 1998, inizialmente con la denominazione aziendale NGI. Per i primi anni, il core business aziendale è stato dedicato ai videogiochi online. Erano gli albori di un settore in espansione, reso possibile dal periodo di grande diffusione della connessione a internet per i privati.

Qualche anno dopo, era il 2006, grazia al fondatore dell’azienda – Luca Spada – viene lanciato sul mercato il servizio di accesso a Internet a banda larga in wifi. Il nome commerciale scelto per questo servizio fu Eolo. Dopo un periodo di rodaggio nel territorio dove ha sede l’impresa, arriva l’espansione in altre 14 regioni e nel 2016 viene modificata la ragione sociale da NGI a Eolo S.p.A.

Un anno dopo l’azienda acquisisce le frequenze a 28GHz in preparazione del nuovo mercato a 5G.

Una nuova sede è stata inaugurata, nel 2018, a Busto Arsizio, dove oggi si trova anche un laboratorio di ricerca e sviluppo oltre al centro logistico.

Per chi è già cliente, o per chi è interessato ad avere maggiori informazioni e dati aziendali, questo è l’articolo giusto. Di seguito, indirizzi utili e metodi di contatto, oltre alle informazioni per contattare l’assistenza clienti.

Indirizzo e numeri telefonici di Eolo S.p.A.

Per chi è interessato a recarsi presso la sede legale e operativa o per chi deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Eolo S.p.A.
Via Gran San Bernardo, 12
21052 – Busto Arsizio (VA).

Il numero telefonico del centralino risponde allo:

  • 02 3700851

Lo stesso numero si può contattare per richieste di assistenza di tipo amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Desideri ricevere informazioni commerciali prima di aderire a una delle offerte proposte da Eolo S.p.A.? Ecco il numero verde gratuito dedicato: 800 966030.

Il numero verde è gratuito per chi telefona da rete fissa. Se si telefona da cellulare la tariffa è quella del proprio gestore telefonico.

Per chi si trova all’estero, il numero dell’assistenza clienti è il seguente:

  • +39.02 3700858.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

Assistenza amministrativa e tecnica online

Coloro che sono già clienti, possono usufruire dell’assistenza online attraverso la piattaforma internet aziendale, a cui si accede cliccando sul link: Eolo online.

Per richieste di assistenza amministrativa online è possibile creare un ticket online, ma solo per chi è già registrato come cliente alla piattaforma online. In questo caso, basta inserire i dati di login e accedere a questa sezione: richiesta assistenza amministrativa.

Il servizio di apertura ticket online è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Sul sito è anche attivo un servizio di assistenza via chat immediata. Per attivare la chat cliccare sul pulsante che appare solitamente in basso a destra, dopo essere entrati sul sito, dove si legge la scritta: “Serve aiuto”?

Si può scegliere se chattare essendo già cliente oppure nuovo cliente, cliccando sulla scritta apposita.

Il servizio di chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

La piattaforma web di Eolo

Passiamo ora all’approfondimento della conoscenza della piattaforma web di Eolo a cui si accede cliccando sul link: Eolo online. come già spiegato in un paragrafo precedente, i clienti possono effettuare la registrazione al portale inserendo i propri dati dopo aver cliccato in alto dove appare la scritta “Area cliente”.

Il sito presenta tutte le offerte proposte dall’azienda, dando una panoramica dei servizi disponibili per i privati, i professionisti e le aziende. Per accedere alle sezioni dedicate, è sufficiente cliccare sulla barra che appare in alto sulla homepage.

Per chi non è ancora cliente, ma sta pensando di acquistare un’offerta, è possibile verificare se la propria zona di residenza è coperta dai servizi Eolo accedendo alla sezione verifica copertura. Basta inserire i propri dati per ottenere immediatamente la risposta.

Agevolazioni per ciechi e sordi

In linea con la normativa vigente, Eolo presuppone alcune agevolazioni per la categoria dei sordi e per quella dei ciechi. Per scoprire di cosa si tratti, ecco la sezione da visitare: agevolazioni per i disabili.

Eolo sui social

Altro metodo, ormai molto utilizzato dai consumatori, per contattare un’azienda, è quello di collegarsi alle pagine ufficiali sui social e utilizzare il sistema di chat interna oppure la messaggeria privata.

Eolo è presente su Facebook con una pagina ufficiale, e anche su Twitter.

Si possono fare domande a carattere generale al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine sui social, o anche inviare una segnalazione.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

35.4%

 2.1/5 (23)
 1.6/5 (23)
 1.7/5 (23)

Commenta il servizio ricevuto da Eolo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Eolo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
27 Opinioni
  1. Avatar
    Barbieri 6 giorni fa

    In questo periodo che si lavora e si studia da casa il servizio non e’ all altezza le fatture pero’ arrivano sempre puntuali delusione totale

  2. Avatar
    paolo licani 2 settimane fa

    ormai 6 ore senza internet e non ci è dato di sapere quando riprenderà
    Assolutamente scarsi

  3. Avatar
    Maxx 4 settimane fa

    È una schifezza….. lasciate stare….assistenza inadeguata…ogni mese calo del segnale…. però i soldi li prendono regolarmente……

  4. Avatar
    Daniele 4 settimane fa

    Ogni circa 2 mesi si abbassa il segnale della connessione,contatto il servizio assistenza quando si riesce in quanto molte volte anche con le credenziali giuste la maschera si azzera,e richiedo di sistemare.
    Dopo alcune ore il segnale torna normale…dopo circa due mesi stessa cosa e così via….non è possibile,e poi non c’è una mail di riferimento per inviare richieste o reclami.

  5. Avatar
    Bruna Sabbatini 2 mesi fa

    Ruter rotto, sono senza telefono e senza internet, non sono riuscita a capire cosa devono fare

     4/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    Ciro santoro 2 mesi fa

    Fanno schifo …in questo periodo che si lavora da casa mi stanno facendo avere problemi seri con la mia ditta..servizio che nn va telefoni x loro va bene…nn arriva a 1 mgbs vergognosi si pagano anche 2 mesi anticipati

     3/5
     3/5
     3/5
  7. Avatar
    francesco pantalone 3 mesi fa

    è da dicembre che eolo viaggia a firenze sulla collina di careggi da 0.8Mbps ai 2.3 Mbps, ho fatto tutte le prove consigliata, con modem senza modem staccando la corrente e così via, ma niente. I miei tentativi di contattare eolo telefonicamente sono sempre stati vani, i ticket che ho aperto hanno avuto risposta dopo 15 giorni e mi dicono sempre che non ci sono problemi sulla mia linea anche se ho inviato loro i risultati del loro speed test. Mi tocca lasciare eolo e passare ad un nuovo servizio.

     1/5
     1/5
     1/5
  8. Avatar
    Michela 3 mesi fa

    Uno schifo va lentissimo e un asistenza tecnica peggio o tolto la linea di prima x passare con loro e va peggio del altra nn velo consiglio

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    Paola 4 mesi fa

    Appena installato, ottimo servizio del tecnico installatore

     3/5
     3/5
     3/5
  10. Avatar
    davide b 4 mesi fa

    servizio pessimo come qualità del segnale ed ancor peggio il servizio clienti. Per non parlare della totale scortesia al limite della cafonaggine delle squadre di installazione e, fortunatamente, di disinstallazione. Mai più!

     1/5
     1/5
     1/5
  11. Avatar
    Fermo 4 mesi fa

    Purtroppo sono deluso non si riesce più avere un segnale non dico buono ma almeno medio una vera delusione non capisco come avere più segnale, non si riesce a parlare con nessuno appena posso cambio gestore

     3/5
     3/5
     3/5
  12. Avatar
    PI 5 mesi fa

    fa schifo truffatori legalizzati

     1/5
     1/5
     1/5
  13. Avatar
    Franca Dho 5 mesi fa

    ultimamente veramente un disservizio totale,

     4/5
     1/5
     1/5
  14. Avatar
    Arabella 7 mesi fa

    NON FATE EOLO!!!!! SONO DEI TRUFFATORI

     1/5
     1/5
     1/5
  15. Avatar
    RUBENS 7 mesi fa

    PESSIMO NON MI RISOLVONO IL PROBLEMA

     2/5
     1/5
     1/5
  16. Avatar
    UD 8 mesi fa

    buongiorno da un po di tempo ho problemi ,poca banda e pago ogni mese i soldi da contratto

     1/5
     1/5
     1/5
  17. Avatar
    Sergio Dissegna 8 mesi fa

    Sempre cortesi, ma inefficaci, dopo tre settimane dall’installazione non riesco ancora a navigare, e loro rispondono, fanno melina, riprovi tra mezz’ora, ma sono palesemente incompetenti.
    Dopo venti telefonate sono sempre al punto di partenza

     3/5
     1/5
     1/5
  18. Avatar
    Ilario 9 mesi fa

    Mancata assistenza tecnica, impossibile comunicare con la chat dopo un po’ di blocca.
    Serve un numero verde per l’assistenza con operatore.
    Il mio giudizio non può essere che negativo.

     1/5
     1/5
     1/5
  19. Avatar
    Francesco 11 mesi fa

    E’uno skifo….con contratto 30Mb non si riesce a scaricare mail…0,1-0,5
    … pazzesco… TRUFFATORI..mai più… appena scade l’anno di abbonamento scappo più veloce della luce

     1/5
     1/5
     1/5
  20. Avatar
    William Balice 12 mesi fa

    Lasciate stare…prima di contattarli,guardate le notizie sui vari social…..vi andrebbe il fegato in aceto. Sono bravissimi nello spacciarsi ma credetemi…un disastro…truffatori legalizzati. Su 30 mega ne ho 2 da più di 3 mesi…risposta da assistenza: va tutto bene, noi da contratto ne garantiamo 0.5……ladri e truffatori

     1/5
     1/5
     1/5
  21. Avatar
    Walter Petrini 1 anno fa

    Disastro unico: da due giorni 0,5 mbps

     1/5
     1/5
     1/5
  22. Avatar
    Elena 1 anno fa

    Il router che avevo ormai da qlc anno ha smesso di funzionare, un loro tecnico ha verificato da remoto e hanno messo in ordine un nuovo router.
    Hanno garantito la consegna in 48/72 ore. Ho spiegato che per l’emergenza sanitaria avrei lavorato da casa e che dunque era urgente riceverlo per poter utilizzare il computer.
    Sono trascorsi 10 giorni e ancora niente. Ho chiamato anche il corriere BRT per capire i tempi di consegna. Loro dicono di non avere alcun ordine a mio nome.
    Richiamo Eolo per chiedere il numero di ordine per verificarlo con BRT ma mi dicono che non hanno numeri di ordine da comunicarmi e che comunque il router è stato regolarmente messo in carico al corriere. Il corriere continua a verificare sul terminale e continua a dire che non ha niente a mio nome
    Io continuo quindi a dovermi recare fisicamente a lavoro ogni giorno, e nessuno sa darmi informazioni.
    Scandalosi, cercherò al più presto un altro gestore.

     1/5
     1/5
     1/5
  23. Avatar
    Stefania Pigozzo 1 anno fa

    Ho attivato ça un mese fa telefono e linea internet veloce. Sono stati iperpressanti per vendermi il tutto, mille telefonate al giorno. Ora sono senza rete telefonica e senza internet da oltre 10 giorni. Non risponde nessuno al servizio telefonico di assistenza ed aprendo il ticket mi hanno risposto oggi dopo 10 giorni senza risolvere nulla. E vergognoso. Devo dire che sia Tim che Vodafone rispondono da Call center anche I. Questo periodo di Coronavirus, loro sono completamente assenti. Tra l’altro pago un abbonamento più costoso per assistenza veloce.

     1/5
     1/5
     2/5
  24. Avatar
    contorno gianluca 1 anno fa

    da fine gennaio ad oggi non sono ancora riusciti ad effettuare la portabilità del mio numero fisso dando la colpa al gestore precedente senza degnarsi di contattarmi telefonicamente ma solo con mail sempre identiche o lasciandomi aspettare al telefono per un tempo interminabile. Al momento continuo a pagare sia la loro bolletta che quella del gestore precedente. complimenti

     2/5
     1/5
     3/5
  25. Avatar
    Samuele 1 anno fa

    Molto spesso, giocando alla PlayStation, capita che la Wi-Fi se ne vada completamente oppure che vada molto lentamente. Questo tipo di problema si rileva anche quando vedo video da telefono su YouTube. Non si è mai risolto niente.

     4/5
     3/5
     1/5
  26. Avatar
    pietro 1 anno fa

    servizio scadente,sono passato da eolo30(lentissimo) a eolo100…nella speranza di migliorare…disservizio assurdo…ho deciso di disdire,sono rimasto per giorni senza router,prima che mi venisse sostituito,ora sono giorni che non ho internet e devo aspettare 5 giorni lavorativi nella speranza che risolvano il problema……
    disdico….immediatamente e blocco ogni tipo di pagamento…..

     3/5
     3/5
     3/5
  27. Avatar
    Elena 2 anni fa

    Per quanto mi riguarda sono con Eolo da poco più di due anni e mi trovo bene. La connessione è buona e il servizio clienti è sicuramente più efficiente di quello di altri operatori. Sono veloci nel fornire risposte e nel ripristinare eventuali disservizi. Danno informazioni abbastanza celermente su quesiti e dubbi che possono sorgere. I canali operativi in questo senso sono vari: email, chat (anche la domenica per il servizio tecnico) e telefono che però è a pagamento su chiamata urbana. L’attesa per quest’ultimo, per mia esperienza, non è mai stata troppo lunga.

     5/5
     4/5
     5/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?