Assistenza clienti Epson: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

1961: in Giappone apre i battenti l’azienda di produzione di componenti per orologi Shinshu Seiki Co. Non si trattava di produzione per la distribuzione generale a varie aziende del settore orologi, quanto della fondazione di un’impresa di fornitura per la Suwa Seikosha Co.

1964: la Suwa Seikosha Co. riceve l’incarico di essere l’industria fornitrice di cronometri durante le Olimpiadi di Tokio. Servivano anche i tabulati stampati relativi ai tempi di gara. La Shinshu Seiki Co. si mise all’opera immediatamente per realizzare le necessarie stampanti con meccanismo elettronico.

Fu l’avvio di quello che, nel corso di breve tempo, sarebbe divenuto un successo di proporzioni internazionali.

Alla capacità di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative in tempi brevi si univa anche una visione moderna per l’epoca e votata alla miniaturizzazione elettronica, che fece nascere – tra tante idee innovative – la prima mini stampante prodotta al mondo: il modello EP-101. Era il 1968 e si trattò di una vera rivoluzione tecnologica.

Fu proprio la sigla di questo prodotto miniaturizzato, che era possibile integrare all’interno di grandi calcolatori, a creare la denominazione che tutti conosciamo: Epson deriva infatti dalla sigla EP unita alla parola inglese Son che significa figlio, il figlio di EP.

Oggi la Epson distribuisce i suoi prodotti su scala internazionale e non si tratta solo di stampanti domestiche ma di dispositivi per uso aziendale, scanner, videoproiettori, inchiostri per stampanti e altro ancora.

Stavi cercando maggiori informazioni sulla Epson e ti sei imbattuto in questa pagina di approfondimento del nostro sito assistenza-clienti.it? Ben fatto! Se continuerai a leggere i paragrafi che seguono potrai scoprire tutte le informazioni sui modi per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altro dato che potrà rivelarsi utile per te.

Numero telefonico di Epson

Il contatto telefonico è ancora oggi la soluzione più rapida per ottenere supporto e informazioni da parte di un’azienda di cui si è clienti.

Se preferisci questo metodo di contatto e sei un consumatore privato, prendi nota del numero di telefono che ti collegherà al call center di Epson:

  • 02 30578340

Puoi parlare con uno degli esperti dell’azienda telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con orario continuato e ottenere informazioni commerciali e assistenza tecnica anche per farti aiutare nella configurazione del tuo dispositivo Epson.

Sei un cliente business? Allora il numero che dovrai comporre è diverso:

  • 02 30578341.

Non cambiamo invece gli orari di attività del servizio di assistenza.

Infine, per te che hai l’abitudine di acquistare online, ecco il contatto telefonico dedicato ai clienti dello store online:

  • 02 36269509.

BUONO A SAPERSI: i numeri telefonici del call center di Epson Italia sono numerazioni fisse normali, quindi a pagamento sia da telefono fisso sia da cellulare.

Indirizzo email di Epson

Sei cliente dello store online di Epson e hai bisogno di assistenza ma non hai voglia di telefonare? C’è la soluzione anche a questo, invia la tua richiesta tramite mail alla casella di posta elettronica:

  • store@epson.it

La tua richiesta è relativa a un ordine che hai già ricevuto? Non dimenticare di inserire nel testo della tua comunicazione anche il numero di ordine, così velocizzerai la ricerca della tua posizione al personale addetto al supporto clienti.

In alternativa e per richieste di informazioni generiche o di assistenza tecnica puoi scrivere alla mail:

infotec@epson.it

Assistenza online di Epson

Sul sito ufficiale di Epson Italia è stata integrata una particolare e utile sezione che ti permette di agire autonomamente per ottenere diverse utilità online.

Collegati cliccando sul link Epson assistenza online. Non appena eseguirai l’accesso troverai sulla parte superiore due caselle al cui interno puoi scrivere o il nome del prodotto oppure il numero di serie, questo per trovare tutti i contenuti relativi.

Cliccando sul pulsante di invio otterrai le schede tecniche del prodotto che ti interessa e per cui hai necessità di ricevere assistenza.

Accedendo alla scheda troverai l’opzione Supporto e cliccandoci sopra si aprirà la funzione Contattaci.

Dalla stessa sezione e procedendo come hai appena letto per giungere alla scheda tecnica, potrai anche scaricare gratuitamente:

  • driver;
  • manuali;
  • software;
  • informazioni sulla garanzia.

Area personale

Creare la tua area personale sulla piattaforma web di Epson ti consentirà di procedere più velocemente ogni volta che vorrai acquistare online. Potrai anche gestire meglio i tuoi acquisti e tenere sotto controllo il tracciamento dei pacchi.

Procedi compilando il modulo di registrazione online con i dati richiesti e selezionando una delle opzioni che trovi in fondo, tra acquisti personali o acquisti aziendali.

Conferma di essere maggiorenne e accetta i termini della privacy prima di inviare il modulo, poi attiva il tuo profilo cliccando sul link di attivazione che riceverai tramite mail.

My Personal Assistant

Desideri parlare con un esperto a tua completa disposizione che ti dia tutte le informazioni e il supporto che ti serve per scegliere la tua nuova stampante? E’ possibile e non hai bisogno di spostarti dal tuo ufficio o da casa. Epson ha attivato una soluzione davvero geniale e molto utile che si chiama My Personal Assistant. Potrai collegarti in videochat e farti spiegare in diretta le caratteristiche tecniche dei vari modelli disponibili.

Scopri come ottenere il servizio accedendo alla sezione Epson My Personal Assistant.

Epson Connect

Conosci il servizio Epson Connect? Si tratta di una soluzione molto avanzata, che consente di connettere da remoto i clienti proprietari di stampanti Epson a una serie di servizi utili.

Scopri come funziona collegandoti alla pagina delle FAQ di Epson Connect.

Effettuare un reso

Puoi restituire il tuo ordine di materiali Epson entro 30 giorni dalla ricezione del pacco. Scopri le regole e come effettuare il reso accedendo alla sezione resi Epson.

Assistenza sui social network

Ultimo paragrafo di questa guida di approfondimento all’azienda Epson è dedicata alle pagine ufficiali sui social network. Potrai seguire la pagina ufficiale su Facebook o quella su Twitter e provare a inviare un messaggio privato chiedendo qualche informazione sui prodotti.

Se il team che si occupa della gestione dei social network è nella condizione di poterti rispondere lo farà.

Non è tutto: visita il canale video di Epson su YouTube per scoprire molti interessanti tutorial che ti metteranno nella condizione di capire il funzionamento di diversi dispositivi con consigli molto utili da parte degli esperti dell’industria giapponese.

Guida aggiornata al 30/06/2022

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
66.7%
 3.3/5 (6)
 3.3/5 (6)
 3.3/5 (6)

Commenta il servizio ricevuto da Epson

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Epson. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *