Applicazioni con Instagram hanno per sempre cambiato il modo di usare lo smartphone. Non sono poche le persone che scelgono il proprio cellulare in base alle prestazioni della sua fotocamera. Quali sono, in attesa dell’arrivo dei cosiddetti cameraphone (come il Lumia 1020 o il Nokia 808 Pureview che hanno una fotocamera da 41 megapixel), gli smartphone che producono gli scatti migliori? Ne abbiamo scelti tre particolarmente adeguati a immortalare i momenti più belli. Sono tutti e tre un po’ datati, quindi difficili da reperire, ma in compenso poco costosi. 
  • Nokia N8 – fotocamera da 12 megapixel ottica Carl Zeiss, flash allo Xenon, videorecording in HD e audio Dolby Digital Plus surround. Prestazioni di livello assoluto per questo smartphone che ha le fattezze di una vera fotocamera. Unico neo è il non esaltante Symbian 3 come sistema operativo.
  • Sony Xperia S – non è potente come il Nokia, ma ha dalla sua una maggiore facilità di utilizzo grazie a un sistema operativo molto rodato, l’Android 2.3. La fotocamera è da 12 megapixel. Il più “cellulare” tra gli smartphone pensati per fare ottime foto.
  • smartphone-cameraAltek Leo – non ha avuto molta fortuna commerciale, ma su qualche e-store si può trovare ancora qualche esemplare di questo smartphone con fotocamera da 14 megapixel, flash allo Xenon e zoom ottico x3. Occhio alle spese di spedizione: non è mai arrivato in Italia.
Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?