I più interessanti tablet di fascia media

La virtù sta nel mezzo. Questo detto degli Antichi Romani mantiene intatta la sua valenza filosofica e, forse, può essere utilizzato anche per scegliere il proprio tablet. Sapendo che i top di gamma possono costare oltre 600, quali sono i migliori di fascia media, ossia 300 euro circa? Ve ne proponiamo tre (i prezzi indicati sono i più bassi tra quelli che abbiamo trovato negli e-store e nei negozi).
  • iPad mini (310 euro) – non ha bisogno di presentazioni. Le sue dimensioni, è molto piccolo, non giustificano il prezzo (e si sceglie la versione 3G e GPS si deve mettere in conto almeno 100 euro in più), ma le prestazioni sono assolutamente eccezionali, così come la qualità delle immagini.
    apple-ipad-Mini
  • Microsoft Surface RT (337 euro) – dimensioni generose (display da 10.6 pollici), processore notevole (Nvidia Tegra 3 Quad Core), storage fino a 64GB e come sistema operativo il lodato Windows ST. Unica pecca la fotocamera (solo 1,2 megapixel).
    microsoft-surface-rt
  • Xperia Tablet S (349 euro) – uno dei più interessanti tablet di fascia media. Possiede lo stesso processore del Surface e ha un monitor più piccolo (9,4 pollici). Però garantisce un’autonomia senza pari (12 ore) e ha una fotocamera da 8 megapixel. Ha il GPS e s’interfaccia perfettamente con qualsiasi dispositivo Sony, Playstation inclusa. Il sistema operativo installato è Ice Cream di Android, ma si può facilmente passare a Jelly Bean.
    sony-Xperia-Tablet-S

Lascia un commento

grande distribuzione
prodotti per la casa