La virtù sta nel mezzo. Questo detto degli Antichi Romani mantiene intatta la sua valenza filosofica e, forse, può essere utilizzato anche per scegliere il proprio tablet. Sapendo che i top di gamma possono costare oltre 600, quali sono i migliori di fascia media, ossia 300 euro circa? Ve ne proponiamo tre (i prezzi indicati sono i più bassi tra quelli che abbiamo trovato negli e-store e nei negozi).
  • iPad mini (310 euro) – non ha bisogno di presentazioni. Le sue dimensioni, è molto piccolo, non giustificano il prezzo (e si sceglie la versione 3G e GPS si deve mettere in conto almeno 100 euro in più), ma le prestazioni sono assolutamente eccezionali, così come la qualità delle immagini.
    apple-ipad-Mini
  • Microsoft Surface RT (337 euro) – dimensioni generose (display da 10.6 pollici), processore notevole (Nvidia Tegra 3 Quad Core), storage fino a 64GB e come sistema operativo il lodato Windows ST. Unica pecca la fotocamera (solo 1,2 megapixel).
    microsoft-surface-rt
  • Xperia Tablet S (349 euro) – uno dei più interessanti tablet di fascia media. Possiede lo stesso processore del Surface e ha un monitor più piccolo (9,4 pollici). Però garantisce un’autonomia senza pari (12 ore) e ha una fotocamera da 8 megapixel. Ha il GPS e s’interfaccia perfettamente con qualsiasi dispositivo Sony, Playstation inclusa. Il sistema operativo installato è Ice Cream di Android, ma si può facilmente passare a Jelly Bean.
    sony-Xperia-Tablet-S
Tags:
0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?