In autunno cadono le foglie e…arrivano i nuovi ultrabook. Uno dei più attesi, soprattutto in ambito business, è il Fujitsu Lifebook U554. Sul sito italiano della compagnia nipponica è già pubblicizzato, ma non dovrebbe arrivare sugli scaffali e negli e-store prima di novembre.
Considerato l’evoluzione dell’U772, il nuovo Lifebook si differenzia soprattutto per quanto concerne il processore, montando un Intel Core i5-4200U di quarta generazione. Il display sarà da 13,3 pollici, ma le dimensioni del portatile saranno, comunque, modeste: spessore di appena 18mm per un chilo e mezzo di peso. Lunga la durata delle batterie: ben 11 ore a pieno regime senza doversi allacciare alla presa. Questo grazie alla scarsa voracità energetica dei nuovi processori Intel. Il Lifebook disporrà anche di un’unità di archiviazione SSHD, per uno storage sicuro e protetto.
u554_04Completano il profilo le interfacce Wlan, Bluetooth e Usb. Grazie a quest’ultima porta si potrà ricaricare il cellulare con il computer spento. Una discreta comodità. Questo ultrabook di Fujitsu dispone anche di un ingresso per schede SIM, da usare  per connettersi al web tramite 3G/Umts.
Il Lifebook U554 ha come sistema operativo Windows Pro. Una scelta volta a rimarcare il suo segmento di vendita: professionisti hi-tech. Non è ancora disponibile il prezzo di vendita, ma difficilmente si potrà acquistare a meno di 1.400 euro.
Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?