INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5257 segnalazioni

  1. Non funziona ne app alla voce pagamenti e cedolini e né il sito, non carica ne i pagamenti e né il fascicolo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. da circa due ore tento di inserire la domanda per congedo covid causa quarantena di mia figlia ma il sito si blocca continuamente e non mi permette di terminare la procedura.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. è da circa una settimana che l’accesso al servizio “LIBRETTO DI FAMIGLIA” è difficoltoso.
    Il sito è molto lento ed i tempi per caricare le pagine sono francamente imbarazzanti, sempre che si riesca a caricarle, il che per buona parte delle volte non accade.
    Grazie per l’attenzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. LENTISSIMO, DOPO LE 14:30 SI è RALLENTATA TANTISSIMO L’APERTURA DELLE PAGINE…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non si riesce ad iscrivere una nuova azienda. Nel momento in cui si compilano i dati relativi all’indirizzo dell’attività si viene reindirizzati alla pagina iniziale in cui bisogna inserire il codice fiscale della ditta da iscrivere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono 10 minuti che mi collego al sito per ISEE precompilato, ma il sito non va ricerca la pagina ma non si collega e da tre mesi che non ci si può collegare da casa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buonasera, impossibile poter accedere con spid per poter inoltrare domanda assegno unico lentissimo da molte ore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Impossibile portare a termine un pagamento prestazioni occasionali per lentezza connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Il sito Inps in provincia di Rovigo risulta “non raggiungibile” e il browser segnala che non è possibile visualizzare la pagina di accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sito inps irraggiungibile con errore “Tempo per la connessione esaurito” sia da Chrome sia da Firefox.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. durante la compilazione della domanda di congedo parentale il sito continua a bloccarsi con il seguente messaggio di errore:

    Non e’ possibile proseguire con l’operazione.
    Errore: l’operazione richiesta non è permessa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dopo effettuato accesso con SPID vedo la Home Page quando clicco su My Inps dopo un attimo il browser Firefox mi segnala errore caricamento pagina SSS/Handshake error.
    Sistema operativo MacOs 10.12.6. preciso di aver provato numerose volte in diversi giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non permette l’accesso con SPID, devo sapere a che punto si trova una richiesta di pensione, da novembre sto provando senza alcun risultato!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. per modificare una pratica fatta in passato per gli assegni familiari ….non legge la matricola aziendale anche se è la stessa matricola a tutt’oggi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. in fase di certificazione dei contatti personali la mail viene generata con notevole ritardo impedendo di fatto di inserire i codici necessari per la certificazione dei contatti e l’accesso all’area personale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. sono alcuni giorni che non riesco ad inviare richieste di dilazione contributi art/comm in fase amministrativa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. non riesco a pagare l’avviso di Pagamento tramite il CBILL né tramite banca né tramite ufficio postale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. NEL CASSETTO PREVIDENZIALE DELLE AZIENDE AGRICOLE – MENU RECUPERO CREDITI – CARTELLE ESATTORIALI, CLICCANDO SULLA LENTE POSTA SUL LATO DESTRO PER ACCEDERE AL DETTAGLIO DELLA SINGOLA CARTELLA, NON SI APRE/NON FUNZIONE. HO PROVATO CON INTERNET EXPLORER, MICROSOFT EDGE – GOOGLE CHROME.
    GRAZIE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve,sono due giorni che non riesco ad accedere al servizio del reddito di cittadinanza, la pagina diventa bianca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. NON SI RIESCE DA GIORNI AD ACCEDERE AL PORTALE DELLE AGEVOLAZIONI EX DIRESCO, O MEGLIO A VISUALIZZARE E CARICAR LA PAGINA !! A TUTTI GLI ALTRI SERVIZI SI ACCEDE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve, e da ieri che non riesco a controllare lo stato della domanda del reddito di cittadinanza..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non mi fa accedere alla pagina del Reddito di emergenza e in quello del Reddito di Cittadinanza, lo schermo diventa bianco e non si connette!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da giorni non si riesce ad accedere a nessuna delle pagine inps, dopo l’inserimento dei dati spido continua a caricare senza mai mostrare le pagine

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. L’app non funziona. Entro con lo spid che mi autorizza ai servizi INPS ma l’app non si apre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non funziona il cassetto previdenziale, sia per le posizioni aziende che nell’inserimento CIGD

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Entro con spid, mi chiede di aggiornare dati se c’è bisogno, vado avanti mi chiede di inserire i codici da inps inviati x email e telefono,, clicco conferma ma mi rimanda alla pagina iniziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. NON MI PERMETTE DI CONSULTARE IL CEDOLINO DELLA PENSIONE , QUANDO SONO TITOLARE DELLA PENSIONE DIRETTA EX INPDAP

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. da sabato entrando con lo Spid inquadrando cod. QR non va avanti accesso negato , riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Effettuato accesso al sito inps ma impossibilitato a proseguire. Volevo fornire il codice iban nuovo avendo aperto un conto corrente in una nuova banca ove vorrei trasferire il pagamento degli emolumenti inps percepiti. Non riesco a procedere oltre inspiegabilmente perché la stessa operazione è stata eseguita correttamente correttamente per altre persone. Grazie per la vostra disponibilità anticipatamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non mi fa accedere al servizio per il reddito di cittadinanza, volevo vedere lo stato della mia domanda dato il ritardo nella risposta.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sono due giorni che non riesco ad accedere alla domanda già presentata del bando Supermedia e neanche al bando Itaca aperto dal 4 novembre.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno da più giorni ho un problema non riesco ad aprire la pagina del reddito di cittadinanza, da premettere che con lo spirito riesco a vedere tutto. Non riesco a capire che problema c è
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sulla piattaforma concorsi Inps ho compilato la domanda per partecipare al concorso per 1858 consulenti protezione sociale, ma nel momento in cui clicco su “invia” (alla fine) per inviare domanda, mi appare il messaggio “si è verificato un errore”. Ho provato più volte, anche con browser differenti, ma ho sempre lo stesso problema che non mi consente di completare la procedura

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Nella sezione Cassetto Previdenziale Liberi Professionisti nel compilare domanda esonero contributi, al tasto “prosegui” è morto non va avanti.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema