INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Le pagine di accesso con SPID sono così lente da non permettere di fare il login perché scadono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. nel nuovo portale non riesco ad entrare con CNS
    windows security mi invita a immettere il pin della smart caed ma mi dice che è sbagliato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. È già la seconda volta che succede in questi ultimi mesi che non risulta ancora addebitato il mio assegno di invalidità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Volendo accedere a richiesta agibilità enpals una volta inserito il codice fiscale dell’azienda per la ricerca esce il seguente messaggio:
    THE REQUEST CHANNEL TIMED OUT WHILE WAITING FOR A REPLY AFTER 00:01:00. INCREASE THE TIMEOUT VALUE PASSED TO THE CALL TO REQUEST OR INCREASE THE SENDTIMEOUT VALUE ON THE BINDING. THE TIME ALLOTTED TO THIS OPERATION MAY HAVE BEEN A PORTION OF A LONGER TIMEOUT.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. ERSU borse di studio 2023 non fa continuare la procedura perché Imps ha problemi di collegamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Come mai pur entrando nel sito , poi non funziona più nessuno servizio richiesto. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. IMPOSSIBILE PROCEDERE CON LE PRATICHE SUL PORTALE ERSU A CAUSA DEL SEGUENTE AVVISO : Servizi INPS momentaneamente non raggiungibili. Ti preghiamo di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buongiorno,
    Sto cercando di compilare la domanda iscro .
    Mi è impossibile continuare in quanto mi viene richiesto di compilare il riquadro cittadinanza, ma al cliccarci sopra non vi è nessuna opzione, solo una tendina bianca – diversamente dagli altri riquadri, dove ci sono opzioni – . Stessa cosa con la selezione del centro per l’impiego subito dopo, entrambe sono obbligatorie e quindi non posso proseguire.
    Grazie
    Benedetta Cocheo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Impossibile autenticazione per acceso al portale My INPS tramite SPID

    Arriva la notifica: Servizio momentaneamente non disponibile (SPID160).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non si apre il portale nuovo dell’INPS, fornisce strani allarmi e segnalazioni di errori

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da diversi giorni non riesco a entrare nel portale Inps pur inserendo lo SPID. Mi dice” Ci sono sinonimi con il codice fiscale. Grazie Carlo Baghino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da diversi giorni on riesco ad entrare nel portale pur entrando con lo SPID Baghino ID. MI segnala” Ci sono sinonimi nel codice fiscale” e non mi permette di entrare nei vari campi. In più si esauriscono i tentativi di accesso. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. NON FUNZIONA: accedo a Myipns con lo SPID e poi mi dice “sessione di lavoro non valida” e non posso più fare nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. non riesco ad accedere al servizio per richiedere la carta europea della disabilità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere da diversi giorni tramite spid

    Continua a dirmi di attendere 30 minuti per aver esaurito i tentivi di accesso, sto provando a farlo una volta al giorno, ed è sempre la solita schermata errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Problemi di accesso al portale myinps, e alla servizio gestione pratiche di congedo parentale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad accedere.
    Il mio provider, Infocert, non mi fa completare l’accesso..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buona sera sto provando a caricare da inizio luglio un documento spesa per bonus asilo nido sul sito o tramite app inps, aperta segnalazione telefonica e tramite sito ma niente, ancora non è stato risolto il problema !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Mi è stato richiesto l’aggiornamento dell’app l’ho eseguita ma non carica ed è impossibili aprire l’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Impossibile allegare documenti di spesa bonus asilo nido. Il problema persiste da quasi un mese. Gia’ riportato ma nessuna risposta ricevuta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buongiorno da giorni non riesco ad inviare una richiesta per una segnalazione contributiva, mi Fiche che il servizio non è al momento disponibile e di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono diversi giorni che provo ad entrare nel sito cpn sped ma mi rimanda sempre alla pagina iniziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono due giorni che ,dopo aver usato l accesso con credenziali spid ed ottenuta autorizzazione, non riesco ad entrare nell app inps . Grazie e buon lavoro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. È un sito che fa pena!
    Esempio: Trovare il mod. di domanda pensione legge 335/95 art. 2 è più difficile che scalare il monte Bianco.
    Non parliamo poi del numero verde…….incompetenza totale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. dopo l’inserimento delle credenziali SPID e accettate non è possibile accedere ai servizi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorn ho bisogno di parlare con INPSì attraverso il numero verde ma non riesco perché o mi dice che tutti gli operatori sono occupati oppure quando mi passa in operatore o risponde nessuno al telefono , e questo accade da almeno 3 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Il portale TFS gestione dipendenti pubblici non funziona da più di 10 giorni, così da non poter verificare lo stato della propria domanda. Se si prova a contattare INPS tramite call center ti tengono in attesa per vari minuti e poi chissà come mai cade la linea. E’ una vergogna!!!!
    Mi sorge anche un dubbio…ma qualcuno leggerà queste segnalazioni?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. dopo l’iserimento delle credenziali SPID e accettate non è possibile accedere ai servizi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ma è possibile che dopo 10 gg non siamo riusciti a risolvere i problemi di accesso al portale TFS

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno, risulta impossibile entrare nel portale TFS gestione dipendenti pubblici . Ho solamente 30 giorni per rispondere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. da diversi giorni non si riesce ad accedere alla pagina del portale inps tfs dipendenti pubblici, sono in attesa di definizione della pratica. inps è già fuori dai tempi previsti dal loro regolamento. ho inviato e mail tramite sito, nessuna risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. È da atamattina che chiamo il calle center e dopo 6,7 minuti di attesa nessun operatore disponibile e cade la linea.
    Impossibile entrare nel fascicolo del cittadino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho ricevuto la bozza di anticipo TFS DIP.PUBBLICI, ma già da due giorni i portale TFS DIP.PUBB. non è accessibile in quanto viene generato un errore di sistema. Se non accetto entro 30gg dalla comunicazione, la richiesta di anticipazione decade. Come devo fare? Quando pensa l’INPS di risolvere il problema? Non mi sembra giusto rinunciare alla possibilità di poter accedere all’anticipo, visionando la bozza, a causa di un problema del sistema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Dal 14 Luglio non è possibile accedere al portale tfs-dipendenti pubblici!!! E’ assurdo dato che ci sono delle scadenze imposte dall’inps per ultimare la pratica!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. non riesco ad accedere al welfare in un click: dice servizio momentaneamente non disponibile, ma è da ieri che non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Il servizio SUGI non funziona. Esce scritto “servizio momentaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da oltre una settimana non si riesce ad entrare nella sezione TFS-DIPENDENTI PUBBLICI per verificare lo stato della mia domanda Anticipazione TFS. Compare una pagina rossa di errore con il seguente titolo:
    Attenzione
    “Errore generato in data: 17/07/23 11.02
    Torna alla home
    it.inps.portaletfsgdp.web.controller.home.HomeCittadinoController
    could not extract ResultSet; SQL [n/a]; nested exception is org.hibernate.QueryTimeoutException: could not extract ResultSet”
    seguito da una serie di comandi per me incomprensibili.
    La situazione si protrae da più di 10 gg. Possibile che non ci siano in INPS tecnici in grado di risolvere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Impossibile accedere tramite SPID poste italiane da diversi giorni. Sarebbe ora di risolvere il problema direi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buongiorno è da 2 giorni che provo ad entrare sul SUGI per vedere se stato cambiato il mio IBAN ma un messaggio su sfondo rosso mi dice che il serviizo non è attualmente disponibile e riprovare più tardi. Che fare?????????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buongiorno, da molti giorni è impossibile proseguire con la richiesta NASPI poichè alla sezione gestione separata si è bloccato e non è modificabile!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco ad accedere all’area riservata attraverso lo spid di poste, che funziona benissimo su altre piattaforme. Ormai da 15 giorni…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Da oltre una settimana non si riesce ad entrare nella sezione TFS-DIPENDENTI PUBBLICI per fare domanda Anticipazione TFS- E’ UNO SCHIFO !!!! CON TUTTI I SOLDI CHE SPRECANO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema