INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Buongiorno,dovrei fare la richiesta di assegno unico x mia figlia..ho provato piu volte e x piu giorni ma il servizio mi dice sempre “errore,riprovare piu tardi o contattare il servizio clienti..
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sto cercando di inoltrare la domanda per sospendere la NASpI. Risulta impossibile proseguire con l’”Invio comunicazioni”. La pagina, infatti, continua a bloccarsi e compare l’avviso “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”. Eppure non vi sono altre finestre aperte né sul dispositivo che sto utilizzando né su altri a mia disposizione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno
    Non riesco ad inserire la documentazione per il rimborso viaggio Estate Inpsieme con scadenza 09/09/23

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Devo inviare comunicazione Naspi, ma dice sessione aperta su altra applicazione.
    Stesso messaggio ieri 5/9 e oggi 6/9

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sto tentando di inviare comunicazione per sospensione Naspi,dopo aver effettuato accesso comunicazioni Naspi -Com dopo aver fatto accesso non riesco a mandare comunicazioni,pagina si blocca e mi dice di chiudere altre finestre sul dispositivo che non ci sono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Anch’io sto tentando di inoltrare la domanda per sospendere la NASpI, dopo aver effettuato l’accesso alla sezione “Comunicazioni NASpI – COM”, risulta impossibile proseguire all’”Invio comunicazioni”. La pagina, infatti, continua a bloccarsi e compare l’avviso “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”. Eppure non vi sono altre finestre aperte né sul dispositivo che sto utilizzando né su altri a mia disposizione. Non c’è modo di proseguire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Consultazione domande INPS. Non mi consente di rimuovere allegato segnalando errore continuamente. Affianco all’allegato non compare nemmeno la x nel cerchio rosso per la cancellazione. Il sito mi dice:
    Attenzione
    Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Sto tentando da più di un’ora di inoltrare la domanda per sospendere la NASpI, dopo aver effettuato l’accesso alla sezione “Comunicazioni NASpI – COM”, risulta impossibile proseguire all’”Invio comunicazioni”. La pagina, infatti, continua a bloccarsi e compare l’avviso “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”. Eppure non vi sono altre finestre aperte né sul dispositivo che sto utilizzando né su altri a mia disposizione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. salve, devo inserire gli ultimi documenti per un viaggio INPS di istruzione fatto da mia figlia a Londra, all’inizio funzionava tutto, infatti ho potuto inserirmi in graduatoria e fare ilt tutto, adsso che devo inserire gli ultimi documenti dopo l’accesso al portale, quando richiamo la pagina a cui accedere mi da questo errore 404, leggendo su internet è un errore dovuto all’aggiornamento del portale INPS, il fatto è che ho poco tempo per inserire i documenti, pena pagare il resto del viaggio di tasca mia, saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco ad accedere ai servizi del sito serviziweb2.inps.it perché mi dice “Il sito non può fornire una connessione protetta”.
    Ho tentato in varie parti del sito e in nessuna riesco ad entrare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Devo annullare la Naspi ma continua ad uscire il messaggio “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” ma non ho finestre aperte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Provate ad uscire dal sito cliccando ” esci ” e poi rientrate con le credenziali o con il codice qr
    io sono riuscito ad entrare e funziona tutto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Già dall’1 settembre, in riferimento alla finestra NASpI-COM per comunicare nuova assunzione, compare la segnalazione:
    “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il sito non permette la consultazione degli attestati di malattia da parte del datore di lavoro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non mi genera il numero di protocollo del congedo parentale che devo consegnare entro 5 giorni prima della data richiesta alla mia azienda è senza numero di protocollo non mi viene accettato la cosa è gravissima ed è urgente risolverla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco a compilare domanda NASPI il menu a tendina sezione motivo fine lavoro non si apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Rilevato accesso su applicazione da altra finestra
    Messggio che ricevo nel servizio naspi , alla tendina : invio comunicazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sto tentando da più di un’ora di inoltrare la domanda per sospendere la NASpI, ma, pur seguendo passo passo la guida messa a disposizione dal sindacato, non c’è verso: dopo aver effettuato l’accesso alla sezione “Comunicazioni NASpI – COM”, risulta impossibile proseguire all'”Invio comunicazioni”. La pagina, infatti, continua a bloccarsi e compare l’avviso “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”. Eppure non vi sono altre finestre aperte né sul dispositivo che sto utilizzando né su altri a mia disposizione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Malfunzionamento del sito che continua a bloccarmi alla prima pagina dell’invio comunicazioni NASPI dicendo:” Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” ma, di finestre aperte non ce ne sono. Sono 2 giorni che tento di inviare la comunicazione per sospendere la Naspi ma sempre senza successo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. non riesco ad inviare la richiesta di interruzione della disoccupazione. attendo vostri chiarimenti dato che è urgente. grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.
    Su naspi-com sia da telefono che da PC appare questa dicitura ma di aperto non c’è nulla! Dal 31 agosto non si risolve

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Naspicom non funzionante (Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Il sito non funziona, si blocca alla prima pagina delle comunicazioni NASPI dicendo:” Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” ma nessun’altra finestra è aperta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. il portale myinps non consente di caricare file estate inpsieme compare la scritta “si è verificato un errore di sistema riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sto cercando di inviare all’INPS la comunicazione di nuovo contratto ma continua da 3 giorni a comparire il messaggio :”Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”. Non c’è nessuna altra pagina aperta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco a inviare la comunicazione di cessazione NASPI, il sito mi dice “rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Voglio allegare il contratto e le ultime tre buste paga per completare la domanda di disoccupazione, e da invia comunicazioni di naspicom mi rilascia questa scritta “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione” ma ho solo una finestra aperta e non se ne viene a capo..
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. alla prima pagina della domanda NASPI nella sezione comunicazioni il sistema dice:” Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” ma, di finestre aperte non ce ne sono. sono diversi mesi che si presenta questo problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco a comunicare l’inizio di un nuovo lavoro con decorrenza 1 settembre 2023 e che intendo interrompere la Naspi perchè compare l’avviso “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Dovrei completare la pratica EstateInps Insieme 2023 ma non riesco ad accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da ieri sera vedo questo messaggio, nonostante sia loggato soltanto da una finestra:
    Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. impossibile accedere al servizio Welfare in un click, sono impossibilitato a caricare le ricevute del campus estivo di mio figlio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sito impallato, continua a bloccarmi alla prima pagina delle domanda NASPI dicendo: “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”, ma, di finestre aperte non ce ne sono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non funziona il my Inps, non posso vedere i documenti caricati per invalida civile alla sezione “allegazione”, non appena accedo con lo spid, mi appare la schermata di errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. É quasi un mese che non posso entrare nel sito Inps con spid poste. Mi dà sempre una pagina bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Sono un medico certificatore . Da ieri non riesco ad inviare le domande di invalidita’ civile. Riesco a entrare regolarmente nel sito e a compilare ma al momento della spedizione questa non viene accettata e mi invita a riprovare .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. La procedura: “Invio della dichiarazione annuale di responsabilità invalidi civile”, non funziona. Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.
    In realtà non ci sono altre finestre aperte e ho provato a cancellare anche la cronologia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. servizio visione certificati medici x datori di lavoro risulta non disponibile da stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Sono due volte che chiamo e l’operatore risponde ma è come se non mi sentisse perché sento dei suoni di sottofondo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non posso aprire la cassetta postale. Il sito dice che “qualcosa e andato storto”, ho provato gia 10+ volte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Salve

    Non riesco contattare Inps da venerdì 25 agosto, mi dice sempre al memento operatori disponibili non ci sono la preghiamo di ricontattarci più tardi. Ma sono 3 GG che cerco di contattarli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. sito impallato, continua a bloccarmi alla prima pagina delle domanda NASPI dicendo:” Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” ma, di finestre aperte non ce ne sono. sono 4 volte che tento di compilare la domanda, ma non riesco.26/08/2023

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. su NASPI COM Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. errore della sezione nuova comunicazione NASPI.COM
    Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.
    In realtà non ci sono altre finestre aperte e ho provato a cancellare anche la cronologia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Buongiorno, il servizio SUGI risulta non disponibile già da alcuni giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Il sito non funziona per la parte riguardante i verbali di invalidità e la disability card

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. riesco ad entrare nel sito inps.
    digito sul tasto ricerca

    accesso al portale delle domande per prestazioni a sostegno del reddito

    ma non riesco ad effettuare la comunicazione. per una nuova assunzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Stamani ho provato ad accedere al servizio SUGI ma dice che al momento non è disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. dal sito non riesca ad accedere al servizio per consultare ammortamento del mutuo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Buongiorno,non si riesco a collegarmi con lo Spid al portale Inps

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Non riesco a modificare i dati della mia anagrafica per aggiornare l’indirizzo email e non riesco ad accedere al servizio per la domanda di reversibilità, l’errore dice: This site can’t provide a secure connection.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Buongiorno,
    sto provando da alcuni giorni ad accedere a SUGI ma il servizio è sempre non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema