INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. ogni volta che, una volta entrata e riconosciuta con spid, seleziono una pagina/servizio a cui accedere il sistema mi richiede nuovamente l’accesso con spid… salvo poi comunicarmi che avevo già un’altra sessione aperta!
    C O M P L I M E N T I !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Previsione Pensione futura.
    Errore con i parametri della proiezione. Ritentare in un altro momento.
    Sono da 3gg che mi da solo questo.
    estratto conto aggiornato al 30/04/2023.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Previsione Pensione futura.
    Errore con i parametri della proiezione. Ritentare in un altro momento.
    Sono da 3gg che mi da solo questo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. App aggiornata a settembre 2023: non funziona più la previsione pensione lavoratori.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. riscontro da giorni l’impossibilità di entrare nell’area riservata del sito inps sia con spid che CIE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buonasera, sono giorni “troppi ormai” che non riesco a inoltrare nessuna richiesta.
    Ho bisogno di inoltrare richieste per quanto riguarda “maternita, premi nascita” sono al 9º mese e per me presentarmi in sede diventa un problema ma a quanto pare non ho alternativa. Direi che App peggiore non poteva esistere dato che non veniamo neanche considerati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno,

    non funziona il servizio online “richiesta registrazione delega dell’identità digitale”

    Buona giornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Mi blocca l’inserimento della domanda per il bonus nido. Arrivata all’informativa sulla privacy mi impedisce di mettere la spunta e dice di leggere l’informativa prima di proseguire… Ma non c’è nessuna informativa da laggere e nessun link da cui scaricarla!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ho cancellato il documento allegato come attestato di frequenza(inserito il 22 agosto) e ora non mi fa più inserire un nuovo attestato. Estate inps insieme, per un attestato di frequenza non preso dal sistema perdo il contributo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. NOn mi ha preso attestato di frequenza, caricato in data 22 agosto ad estate inps ed ora non avrò la quota che mi spetta per il soggiorno fruito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non riesco ad accedere… continua a segnalare che l’utente aveva una sessione già attiva e al momento che digito prosegui per il servizio indica:
    servizio momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad accedere al sito. Mi avvisa che sito INPS ci mette troppo tempo a rispondere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono giorni che non riesco ad accedere alla mia pagina personale. Mi blocca alla prima pagina che dice: SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE (SPID307)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Devo comunicare la ripresa al lavoro, dall’11/09/2023 al 30/06/2024, quando sono sulla voce consultazione comunicazioni, non mi fa andare avanti perché mi da 2 problemi: 1 che c’è un accesso da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione. 2 il sevizio non è disponibile, riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. continua a bloccarmi alla prima pagina delle domanda NASPI dicendo:” Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” ma, di finestre aperte non ce ne sono. sono 4 volte che tento di compilare la domanda, ma non riesco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il sistema continua a bloccarmi alla prima pagina della richiesta disattivazione NASPI dicendo:” Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” Non ci sono altre finestre aperte. Sono già diverse volte che tento di compilare la richiesta, ma non riesco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. sto cerando di fare una comunicazione a NASPI.com e continuo a bloccarmi sulla prima pagina in quanto mi dice: “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” nonostante non ci siano finestre aperte. questa comunicazione deve essere fatta entro 30 giorni dal 28/8/23

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Fornisce questo messaggio nella tentazione di integrare la Naspi “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non mi permette di accedere alla mia area personale perche dice che ho superato i tentativi consentiti e non è possibile perche a me risulta, accedendo con lom spid, che tutto è regolare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non si riesce ad entrare nella pensione e nel rdc del13 10 2023 del inps come mai. E 3 giorni che non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non mi risulta possibile inviare la comunicazione di inizio di nuovo lavoro per interrompere l’indennità di Naspi, poichè mi appare la dicitura “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. non riesco a creare una nuova richiesta nè a vedere le notifiche su scrivi alla sede

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Provo da ieri ad eseguire l’interruzione naspi tramite naspi com, poiché ho ripreso servizio a scuola, ma mi appare sempre questo messaggio
    “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.”
    Peccato che nessuna applicazione da altra finestra è presente. Ho parlato con l’assistenza telefonica e mi è stato detto “sicuro è il browser, faccia l’operazione da un altro” peccato che ne ho provati tre ed è sempre lo stesso problema. Avrei una certa urgenza per poi non incorrere in sanzioni!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco a completare domanda naspi, mi da continuamente: Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. domanda di riscatto ai fini tfs
    si blocca ed esce questa scritta
    Attenzione
    Si e’ verificato un errore di sistema. Riprovare piu’ tardi.
    Errore generato in data: 11-set-2023 15.22.49

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Impossibile accedere al portale INPS: completamente bloccato su “Sostegni, sussidi ed indennità”, pagina bianca dopo minuti di attesa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buongiorno,
    sto provando a compilare la NASPI-COM dal momento che ho ripreso a lavorare, ma non riesco ad inoltrare la domanda poichè mi dà continuamente problemi.
    Grazie.
    Saluti,
    Mariangela Coppola

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. sono 3 giorni che non riesco ad accedere al servizio cedolino on line dellinps mi dice gentile cliente errore tecnico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno
    Alla compilazione del ISEE precompilato dopo aver inserito nome e cognome mi da errore.
    ERRORE DAO GENERICO: The transaction log for database ‘ISEERiforma’ is full due to ‘LOG_BACKUP’.

    e non fa proseguire
    provato con crome ed edge

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Richiesta di agevolazione isee trasporti. messaggio ricevuto:
    Impossibile eseguire l’operazione richiesta: Errore gestione chiamata ai servizi INP

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco a compilare l’ISEE, la risposta a qualsiasi tentativo è
    “si è verificato un errore generico durante l’esecuzione dell’operazione richiesta”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno non riesco ad accedere a welfare in un click. Mi da momentaneamente non disponibile e devo caricare le ricevute del centro estivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Cercando di cancellare DSU in corso mi dice “Si è verificato un errore generico durante l’esecuzione dell’operazione richiesta.” e non mi fa fare niente.
    Su due profili diversi stesso errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Impossibile caricare la documentazione relativa ad inps estate insieme. Da quattro giorni il messaggio è: Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco a caricare da ore la documentazione relativa ad Inpsieme (Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi). SCADE DOMANI!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco a caricare la documentazione finale relativa al Bando Inpsinsieme e corso di lingua 2023. Mi dà continuamente un messaggio di errore di sistema e di riprovare.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non è possibile il caricamento della documentazione ESTATEINPSIEME necessaria per il rimborso. Compare l’avviso: “Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi.”

    Errore generato in data: 08/09/2023 con molteplici tentativi mattina pomeriggio.
    LA SCADENZA È FISSATA PER IL 9 SETTEMBRE 2023. SONO SERIAMENTE PREOCCUPATA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Salve,
    sto cercando di caricare un file per la documentazione finale per estate inps insieme ma sono 3 giorni che mi riporta questo messaggio :
    Attenzione
    Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi.
    Errore generato in data: 08/09/2023 15:31:23

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Nel portale inps, corso di lingua in Italia, alla voce documentazione acquisizione finale, non mi carica l’esito attestato finale del corso. Da premettere che 1 mese fa ho caricato per errore un altro allegato che l’Inps mi ha segnalato che non andava bene. Spero di poter inserire l’allegato giusto. Mi da il messaggio: ATTENZIONE Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi. Errore generato in data../../..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sto cercando di inoltrare la domanda per sospendere la NASpI. Risulta impossibile proseguire con l’”Invio comunicazioni”. Compare l’avviso “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”, nonostante no vi siano altre finestre aperte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Sono gioni che provo a caricare la documentazione finale di estate inpsieme.
    ma esce la schermata con scritto “Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi.”
    Impossibile malgrado innumerevoli tentativi parlare con operatore call center.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi.

    Errore generato in data: 07/09/2023 23:15:38

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Contatto il numero verde da un intera giornata e non ci sono operatori disponibili e si chiude la chiamata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Nel caricamento della documentazione finale relative al viaggio di mia figlia Estate INPSieme ho da 2 gg. il messaggio
    “Attenzione

    Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Errore di sistema nel caricamento documentazione finale estate inps insieme 2023, spero che non sia in malafede per evitare il rimborso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Nemmeno oggi si riesce ad inviare documentazione Estate Inpsieme….. dà sempre Errore di sistema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Nel caricamento della documentazione finale relative al viaggio di mia figlia Estate INPSieme ho da 2 gg. il messaggio
    “Attenzione

    Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi.

    Errore generato in data: 07/09/2023 07:55:15”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Ho tentato per ben tre volte di inserire domanda per invalidità civile. La stessa mi viene rifiutata. Il messaggio di errore è il seguente:
    Formato XML non valido: The ‘NumeroProtocollo’ element is invalid – The value ” is invalid according to its datatype ‘tNumeroProtocollo’ – The Pattern constraint failed.
    Non ho allegato documenti contenti caratteri speciali.
    Il numero di protoccolo, presumo, venga attribuito in automatico dal sistema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. impossibile inviare la documentazione NASPI-COM
    la pagina restituisce questo messaggio di errore: “Il sito non può fornire una connessione protettaserviziweb2.inps.it ha inviato una risposta non valida.”
    Riproverò domani.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema